Vai al contenuto

Crash-Test: Mazda 5 e JMC Landwind


Messaggi Raccomandati:

perchè è fiat, fosse renault, direbbe che è un catorcio!!!

perchè è fiat, fosse toyota direbbe che è l'auto migliore al mondo

350z torna tra i mortali, le tue belle toyota arruginiscono dopo pochi mesi, la rav4 di mio padre docet, appena posso fotografo

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 112
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Nel campo della sicurezza passiva, la Nuova Fiat 600 oltre a rispondere alle norme di sicurezza oggi previste, ha un buon comportamento anche nei test eseguiti secondo gli standard più severi. La scocca offre la massima resistenza in ogni condizione d’urto. L’ossatura dell’abitacolo è irrobustita per farne una cellula di sopravvivenza. Nelle porte sono collocate barre antintrusione che proteggono dagli impatti laterali. Le strutture anteriore e posteriore a rigidezza differenziata consentono di assorbire al meglio l’energia di eventuali urti. Il cofano è collassabile per evitare che penetri nel parabrezza. Contribuiscono a proteggere gli occupanti in caso d’incidente anche l’airbag per il guidatore e quello per il passeggero (quest’ultimo disponibile come optional), i pretensionatori delle cinture di sicurezza, i sedili anteriori e posteriori antisubmarining, il volante ad assorbimento di energia e il piantone sterzo collassabile.

http://www.autopareri.com/Fiat-600-ergonimia-e-sicurezza.html

e poi la versione che testarono era quella senza airbag

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Paco, con tutta la buona volontà, ma se questa è la base

fiat_seicento_2000.jpg

ci puoi mettere tutti gli airbag di questa terra, puoi anche irrigidire la scocca*, ma difficilmente supererà le due stelle piene... forse arriverà al limite delle tre risicate, ma dubito.

* Il tanto decantato irrigidimento della cellula abitativa, le nuove barre ecc... avranno un peso? Non ricordo se qui o su Sicurauto, ma qualcuno aveva notato che dal restyling il peso era cambiato di un niente... e tutte 'ste migliorie di che le hanno fatte?

Dai, forse sulla 147 saranno riusciti a migliorare qualcosa, ma mettere in sicurezza la Seicento costerebbe tanto quanto farne una nuova. E' una vetturetta ottima, ha avuto il suo scopo e il suo successo, ma sul piano della sicurezza è da dimenticare...

E' figlia di una filosofia progettuale che la sicurezza non la contemplava proprio, Fiat deve solo voltare pagina, e lo sta già facendo...

E se su Seicento e 147 avessero ottenuto questi favolosi miglioramenti, nessuno gli impedirebbe di ritestarle, e invece niente... a parole sono bravi tutti!

Dai, l'unica è sperare che le sostitute arrivino in fretta e poi dimenticarsene...

E poi, discorso generale, io penso che in Renault siano stati bravi e furbi, ma non truffaldini. Il fatto che abbiano spinto tantissimo sulle loro 5 stelle dimostra che sono stati furbi, il fatto che le loro auto siano veramente tutte a 5 stelle dimostra che sono stati bravi.

Hanno solo fatto un valido investimento di marketing... che NON è stato comprare i risultati ;)

E non te lo dice certo un esterofilo! :!:;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo su Renault

Putroppo ho avuto modo di testare che le stelline Renault (per mia fortuna) non sono "comprate" o "finte":(

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Paco, con tutta la buona volontà, ma se questa è la base

E se su Seicento e 147 avessero ottenuto questi favolosi miglioramenti, nessuno gli impedirebbe di ritestarle, e invece niente... a parole sono bravi tutti!

Dai, l'unica è sperare che le sostitute arrivino in fretta e poi dimenticarsene...

guarda che stiamo parlando di arrivare a 3 stelle mica a 5, qui di con queste modifiche ci arriverebe facilmente

sul retest...stilo è stata testata a 3 anni e mezzo dal lancio, 156 mai testata, ypsilon mai testata, idea mai testata, croma se la sono dimenticata etc etc, figurati se fanno il retest a 600 e 147

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.