Vai al contenuto

Crash-Test: Mazda 5 e JMC Landwind


Messaggi Raccomandati:

e quello sulla thema?

Niente anche lui (per fortuna...sennò erano grane anche per me).

Perchè per sua fortuna l'ho preso dalla parte del passeggero.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 112
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Beh colpa di Fiat mica di €ncap ;)

sai anche io preferirei spendere i soldi per modifiche vere che non darli ad una compagnia di venduti

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

sai anche io preferirei spendere i soldi per modifiche vere che non darli ad una compagnia di venduti

Sì Paco, sì... sono tutti venduti... quando Fiat avrà una gamma a 5 stelle saranno l'organo più imparziale della Terra, ma ora sono dei venduti perché la concorrenza è più avanti e lo fa vedere...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì Paco, sì... sono tutti venduti... quando Fiat avrà una gamma a 5 stelle saranno l'organo più imparziale della Terra, ma ora sono dei venduti perché la concorrenza è più avanti e lo fa vedere...

oh ma che dici? secondo te credo alle 5 stelle di punto + che a quelle di clio?secndo te uno è più al sicuro dentro ad una punto che dentro ad una 147 o ad una serie 5? secondo me no!!!!

per me le stellette sono tutte strapagate quindi non cazziamo, non mi venire a fare la paternale che non ne ho bisogno, se euroncap fosse serio testerebbe tutte le auto in commercio ma chissà perchè testa sempre le stesse marche a giro

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Sì Paco, sì... sono tutti venduti...

e non trattarmi come un bambino, non sono il frazionato non te lo permetto

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

o ad una serie 5? secondo me no!!!!

Guarda che una serie 5 in un incidente tra auto è più sicura (tra una punto o una clio e una serie5...la serie 5 "fa male" alle altre 2....questione di massa maggiore.......il fatto che una marea di idioti gira con veicoli da più di 2 tonnellate è anche per quello

Link al commento
Condividi su altri Social

Se €ncap fosse ricco testerebbe tutte le auto a giro... considerando che per ogni test gli vanno via 200.000 € + il costo dell'auto, e se ne usano 4-5...

Se avessi letto la descrizione che ho fatto più indietro capiresti che un crash test non riproduce un impatto fra una Punto e una serie 5... lì è ovvio che la differenza di massa si fa sentire.

Ma se una Punto si schianta contro una Punto, e una 5er contro una 5er, quelli delle Punto ne escono meglio. Questo è il significato di un crash test.

Comunque, sei libero di pensare che sia tutta una burla... ma non mettere in giro voci fasulle.

Sarebbe sgradevole se dietro tuo consiglio qualcuno comprasse una Seicento invece di una cessosa ma più sicura 107... sarebbe sgradevole per la sua sicurezza.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Se €ncap fosse ricco testerebbe tutte le auto a giro... considerando che per ogni test gli vanno via 200.000 € + il costo dell'auto, e se ne usano 4-5...

Se avessi letto la descrizione che ho fatto più indietro capiresti che un crash test non riproduce un impatto fra una Punto e una serie 5... lì è ovvio che la differenza di massa si fa sentire.

Ma se una Punto si schianta contro una Punto, e una 5er contro una 5er, quelli delle Punto ne escono meglio. Questo è il significato di un crash test.

Comunque, sei libero di pensare che sia tutta una burla... ma non mettere in giro voci fasulle.

Sarebbe sgradevole se dietro tuo consiglio qualcuno comprasse una Seicento invece di una cessosa ma più sicura 107... sarebbe sgradevole per la sua sicurezza.

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Ancora una volta, rimando a questo topic che avevo creato perché non esistessero più queste discussioni ;)

http://www.autopareri.com/forum/showthread.php?t=11735

€ncap, di suo, testa le auto che più vendono in Europa, pigliandole a proprie spese nella configurazione minima. Vedi Panda con un AB.

Questo è di default.

Poi, ci sono queste varianti:

- testano l'auto pigliata a caso, il risultato non piace alla Casa, che chiede il retest. Paga il conto dell'intero test (esistono dei listini ufficiali) + i prezzi delle auto con la configurazione che più preferisce... che sono comunque comprate a caso! Si fa il retest, escono i risultati.

- una Casa vuole un test ufficiale per un modello GIA' OMOLOGATO ma non ancora presentato al pubblico, per poter pubblicizzare da subito la bontà del prodotto.

Va da €ncap, gli paga il test (listini ufficiali), gli fa scegliere le auto fra quelle già prodotte secondo lo standard di omologazione; con la configurazione che preferisce la Casa. Si fa il test, escono i risultati. Casomai si fa pure il retest.

Se lo desideri, puoi andare pure tu a far testare la tua Panda, pagando le spese di test :D

Dove sta l'inghippo che ti fa sembrare il tutto una presa per i fondelli? E' semplice: €ncap nasce con lo scopo di spingere i costruttori a creare auto più sicure. E dal principio si propone ufficialmente di farlo pungendoli sull'immagine dei loro modelli e spingendo sull'importanza della sicurezza passiva nella scelta di un'auto.

Chi fa i modelli sicuri viene premiato, chi non li fa rosica, e deve fare auto sicure che lo voglia o no.

Dopodiché, le Case brave e furbe (come Renault) sono quelle che fiutano l'andazzo e iniziano a sfornare un'auto da 5 stelle dopo l'altra, e a chiedere che TUTTE siano testate subito.

Così possono presentarsi al pubblico con una campagna pubblicitaria massiccia che dice "TUTTE le nostre auto sono più sicure delle altre. Tié concorrenza!"

E altre si mettono in coda.

Non è €ncap che ha fatto i favori a Renault. E' Renault che ha saputo sfruttare €ncap al massimo delle sue possibilità.

Fiat fino a ieri l'altro su questo tema ha dormito bellamente, continuando a sfornare auto basate su pianali vecchi di 20 anni e mai sviluppati sul piano della sicurezza.

Quando la sicurezza e i crash test hanno assunto un certo peso nel gioco del marketing, si è ritrovata con una gamma completamente sguarnita da quel punto di vista.

E i primi risultati -seppur ottimi- iniziano a vedersi solo oggi... ma parzialmente.

Se Fiat fosse furba, oltre che brava, andrebbe domani mattina da €ncap a far testare Ypsilon, Thesis, Idea, Croma, Panda, 159, Brera, e Seicento e 147 rest tutte farcite come Iddio comanda, e pubblicizzerebbe i dati in grande stile.

Tolta Seicento, farebbero sicuramente tutte almeno 4 stelle, le più recenti 5 tranquille.

Ed è quello che mi fa incazzare: hanno dei gioielli per le mani e non li sanno sfruttare neanche un po'! Giusto giusto con la Punto, perché è il modello dei grandi numeri...

Purtroppo fra il pubblico italiano ancora non si è installata una coscienza della sicurezza ragionata, e nemmeno un po' di intelligenza fra i consumatori... le stelline sono la prima cosa da guardare nella scelta dell'auto, e la seconda è approfondire dette stelline che da sole dicono tutto e niente.

La terza è la sicurezza attiva.

Questo è l'ordine delle priorità nella coscienza della sicurezza.

La quarta è che non sia un SUV :mrgreen:

A parte questo, se poi proprio vuoi pensare che €ncap sia una grande truffa... beh non ci posso far nulla, la Teoria del Complotto e del Big Brotha è sempre in agguato.

Potrei smettere di fidarmi delle istituzioni in generale perché finché non vedo non credo :lol:

Sempre disponibile a dire che avevo detto una cazzata se domani uscirà sui giornali il grande scandalo dei risultati falsati di €ncap ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

punto e clio non erano in vendita ergo le hanno fornito le case

panda in configurazione minima è la actual, loro hanno testato una dynamic con un solo airbag

picanto in configurazione minima ha 2 aibag ed è stata testata con 4 (non un retest ma direttamente il test)

modus in configurazione minima ne ha 2 ed è stata testata con 6 (non un retest, l'hanno presa dirattamente così)

questo vuol dire che i risultati sono pilotati

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.