Vai al contenuto

Crash-Test: Mazda 5 e JMC Landwind


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 112
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ad ogni modo anche se fosse stata un actuall che come optional aveva solo tutti gli accorgimenti stilistici per farla sembrare una dynamic, molte altre vetture come la MODUS sono state testate con airbag che sulla versione base non ci sono.

Il perché della Modus è stato spiegato esaustivamente qualche messaggio più su... ;)

Sulla Panda, ho controllato ancora: l'inghippo sta altrove, non nei cerchi o nei paraurti; quella del test è -specificano- una 1.2 con guida a sinistra.

Ora, chi sa dove diavolo vendono in Europa la Panda 1.2 Dynamic senza AB passeggero? icon5.gif

Ma in ogni caso, vi pare possibile che Fiat non muova un dito se gli testano un'auto manomessa così gravemente? :o

Possibile che ce ne siamo accorti solo noi? :shock: Stupidi va bene, ma non fino a questo punto...

Facciamo la prova del 9 per metterci tutti d'accordo: se la Panda non ha l'AB passeggero, ha lo stesso lo sportelletto come se ci fosse l'AB? O c'è il buco? Nel video sembra chiuso...

A dir la verità questa macchina è identica a quella adorabile in cui viaggio quando esco con gli amici :mrgreen:

Io mi rifiuto di credere che in Fiat siano così imbecilli... :|

Luca Comandini neoventiduenne aiutaci tu! :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

nella pandann c'è il buco nel caso di airbag assente. ad ogni modo si sono stati zitti per farsi testare la stilo che aveva bisogno di pubblicità favorevole, ma gli è andata male perchè non ha preso cmq le 5 stelle. il 1.2 c'è solo dynamic, l'actual mi sembra sia solo 1.1 o sbaglio?

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Io mi rifiuto di credere che in Fiat siano così imbecilli... :|

Più che altro perchè in fiat (ho parlato con il capo del reparto sicurezza e ambiente, dott. Paolo Scolari) l'euroncap è considerato alla stregua di una giostra.

Dal punto di vista tecnico hanno ragione perchè con le moderne modellazioni la correlazione tra il risultato tra la sicurezza di un auto ed il risultato della prova euroncap relativa è prossima allo zero, ma dal punto di vista commerciale purtroppo un po' meno.

Nonostante la ridicolaggine di ciò che dimostra l'euroncap, la gente lo guarda e lo ascolta.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

No? Sicuro?

Bell'esternazione, complimenti... soprattutto dati i lunghissimi decenni che ci separano... effettivamente ben 3 anni di differenza sono tanti tanti! :lol: :lol: :lol:

Se il modo che hai per dimostrare di aver ragione è solo l'essere più vecchio, beh complimenti! Con quest'uscita hai dimostrato tutta la maturità portata da quei 3 anni in più :lol: :lol: :lol:

Non è certo la differenza d'età ad inficiare la validità del discorso dell'interlocutore, non credi? :roll:

ha già risposto ludico, hai di nuovo torto, non insegnarmi come sono le panda, non me ne fotte un cazzo che non ti compri la 600

non farmi discorsi di vita perchè ti ho già detto che non te lo permetto, io sono qui per parlare di auto, se voglio imparare qualcosa dalla vita non la imparo da te stanne certo, non ho detto che sono più grande allora ho ragione, ma che sono più grande e non accetto il tuo fare saccente e superiore, non è che la scritta moderatore accanto al tuo nome ti rende più importante

se vuoi parlare di macchine è un conto se continui a fare il saccente comincerò ad ignorare i tuoi post, farò finta che non esisti

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Nonostante la ridicolaggine di ciò che dimostra l'euroncap, la gente lo guarda e lo ascolta.

anche gente che si sente esperta di auto

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

nella pandann c'è il buco nel caso di airbag assente. ad ogni modo si sono stati zitti per farsi testare la stilo che aveva bisogno di pubblicità favorevole, ma gli è andata male perchè non ha preso cmq le 5 stelle. il 1.2 c'è solo dynamic, l'actual mi sembra sia solo 1.1 o sbaglio?

l'actual e l'active sono disponibili solo con il 1.108 da 54cv

actual si distunge esteriormente da dynamic per: mascerina, paraurti non in tinta, copricerchi

active ha in più i paraurta in tinta per il resto è uguale ad actual

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Più che altro perchè in fiat (ho parlato con il capo del reparto sicurezza e ambiente, dott. Paolo Scolari) l'euroncap è considerato alla stregua di una giostra.

Dal punto di vista tecnico hanno ragione perchè con le moderne modellazioni la correlazione tra il risultato tra la sicurezza di un auto ed il risultato della prova euroncap relativa è prossima allo zero, ma dal punto di vista commerciale purtroppo un po' meno.

Nonostante la ridicolaggine di ciò che dimostra l'euroncap, la gente lo guarda e lo ascolta.

ciao ciao!

Anche se fossero "falsati" all'Euroncap (anche se ripeto....per mia s-fortuna ho verificato che c'è del vero...la mia Clio faceva paura dopo la sberla) ha indubbiamente un grande merito...

Quello di mettere in evidenza la sicurezza passiva delle auto. Fino agli anni '80 i Crash erano ridicoli e la sicurezza era un tabù....da quando sono usciti i crash indipendenti (prima AMuS, poi Euroncap) gli sforzi per migliorare la sicurezza sono stati evidenti.

Basta vedere un crash di una Punto I in confronto con la GPunto. Si passa da 2 stellette misere misere a 5 stellette piene....

E noi consumatori non possiamo far altro che ringraziare....prezzolamento o meno....;)

p.s. mumble mumble....Scolari...dove già sentii questo nome?:lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

p.s. mumble mumble....Scolari...dove già sentii questo nome?:lol:

Mah, chissà... :D

Un giorno entrò in classe e parlò per 25 minuti di quanto fosse imbecille, commerciale e poco rappresentativo delle casistiche effettive di incidente l'euroncap.

Non so nella tua versione come era, ma nel primo volume del mio libro (3° revisione) c'era uno spataffio del genere ;)

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.