Vai al contenuto

Vendita Maserati


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Comunque Porsche con il livello di investimenti da te citato ha tassi di crescita del fatturato e delle vendite notevoli. A volte basta azzeccare i modelli (vedi Cayenne).

Comunque ciò non toglie che MAserati è in rilevante perdita e non si può certamente parlare di autofinanziamento. Comunque è normale quando si deve rilanciare una marca. penso che la stessa cosa sia accaduta con Bugatti, Rolls e Lamborghini. L'importante è che ci siano rilevanti tassi dic rescita del venduto

Porsche ha avuto un livello di investimenti proporzionati al suo giro d'affari molto minore che Maserati....basta dire che spende per il prodotto il 7-10% li che maserati spende il 25%...non ha certamente speso il 20% dei bilanci dei passati anni per rinnovare i suoi stabilimenti ne ha un programma sportivo paragonabile a maserati nonostante sia tante volte maggiore a maserati...

Link al commento
Condividi su altri Social

concordo Qauttro...però vedo che nello stesso ambiente i risanamenti richiedono molto tempo....lo stesso x fiat...la crisi è iniziata nel 2000 e forse ora siamo solo a metà del risanamento....

ma che dici maserati non e' in crisi se perde e' voluto dalla dirrigenza che spinge ad una crescita maggiore se aveva una strategia piu' conservativa sarebbe in profito dal 1999...ma maserati vuole bruciare le tappe...comunque questo ha portato dei frutti...come un continuo aumento delle vendite...avere forse il migliore stabilimento al mondo....ed aver praticamente dominato il campionato GT....avere un hit come la quattroporte la segmento F oltre i 100.000 euro piu' venduta al mondo...per una casa che nel 1997 aveva venduto meno di 500 vetture....e' sensazionale...

Link al commento
Condividi su altri Social

ma che dici maserati non e' in crisi se perde e' voluto dalla dirrigenza che spinge ad una crescita maggiore se aveva una strategia piu' conservativa sarebbe in profito dal 1999...ma maserati vuole bruciare le tappe...comunque questo ha portato dei frutti...come un continuo aumento delle vendite...avere forse il migliore stabilimento al mondo....ed aver praticamente dominato il campionato GT....avere un hit come la quattroporte la segmento F oltre i 100.000 euro piu' venduta al mondo...per una casa che nel 1997 aveva venduto meno di 500 vetture....e' sensazionale...

hai franiteso...non voelvo dire che è in crisi ORA ma che lo era in passato....quando è arrivata la Ferrari....un po di tempo ci vuole per risistemare tutto (da qui il nuovo stabilimento come dici tu)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Porsche ha avuto un livello di investimenti proporzionati al suo giro d'affari molto minore che Maserati....basta dire che spende per il prodotto il 7-10% li che maserati spende il 25%...non ha certamente speso il 20% dei bilanci dei passati anni per rinnovare i suoi stabilimenti ne ha un programma sportivo paragonabile a maserati nonostante sia tante volte maggiore a maserati...

scusa ma cosa centra la percentuale??

è piu il 25% del fatturato della maserati o

il 7%/10% del fatturato porsche pari a oltre 6 miliardi di euro????

ma per favore..

brera23fw.jpg

A Francoforte sulla Brera

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa ma cosa centra la percentuale??

è piu il 25% del fatturato della maserati o

il 7%/10% del fatturato porsche pari a oltre 6 miliardi di euro????

ma per favore..

ma che dici...Porsche non ha mai superato il 10% di spesa prodotto anche quando era in profonda crisi nei primi anni '90 e ci sono motivi precisi e' una casa indipendente e dunque non ha nessuno a sostenerla se aveva allora una strategia non conservativa avrebbe rischi di fallire e chiudere.....poi che c'entra il volume degli investimenti porsche come numero puro.....l'investimento si stima sempre in percentuale al fatturato non diventare ridicolo...queste sono cose basilari...a nessuno non gli regalano i soldi...e non credo che l'effetto di averse spese di rinnovamento stabilimenti stabilimenti nuovi e prodotto di porsche che e' del 12/15%....si puo' confrontare con la spesa del 45% nei passati anni di Maserati...perche anche se le vetture di lusso sono profitevoli ci sono dei limiti...certamente il profito non puo' essere il 45% del fatturato...

Link al commento
Condividi su altri Social

ma che dici.....poi che c'entra il volume degli investimenti porsche come numero puro.....l'investimento si stima sempre in percentuale al fatturato non diventare ridicolo...queste sono cose basilari...

tu stai delirando...e soprattutto ti stai comportando in maniera ridicola..arrampicandoti sugli specchi..

sono affari maserati se il 25% del suo fatturato è poco..e quindi deve investire un'alta percentuale ...

quello che conta è quanto si investe, in numero, la percentuale indica solo lo "sforzo" ,certo concordo che il 25% di cui parli tu sia parecchio..

ma questo ha poco valore..

conta il fatto che in 10 anni la maserati non ha fatto altro che accumulare perdite e grattacapi per la ferrari, che ha coperto 330 milioni di euro in 7 anni..

speriamo che il futuro porti un po di grano..

e non raccontare che la maserati è in utile quando non lo è..e tu lo sai...

se no ti becchi del bugiardo!!

brera23fw.jpg

A Francoforte sulla Brera

Link al commento
Condividi su altri Social

tu stai delirando...e soprattutto ti stai comportando in maniera ridicola..arrampicandoti sugli specchi..

sono affari maserati se il 25% del suo fatturato è poco..e quindi deve investire un'alta percentuale ...

quello che conta è quanto si investe, in numero, la percentuale indica solo lo "sforzo" ,certo concordo che il 25% di cui parli tu sia parecchio..

ma questo ha poco valore..

conta il fatto che in 10 anni la maserati non ha fatto altro che accumulare perdite e grattacapi per la ferrari, che ha coperto 330 milioni di euro in 7 anni..

speriamo che il futuro porti un po di grano..

e non raccontare che la maserati è in utile quando non lo è..e tu lo sai...

se no ti becchi del bugiardo!!

Ragazzi è evidente che se la Ferrari l'ha scaricata (decisione di Montezemolo una volta arrivato ai vertici di Fiat) dopo dieci anni di lacrime e sangue, è perchè non prevede a breve di riportarla in utile. E non mi si cominci a parlare di sinergie e pianali condivisi per giustificare il passaggio da Ferrari ad Alfa Romeo. Non possono esserci altre ragioni se non quelle economiche

Oltrettutto iN america non ha affatto sfondato, i numeri rispetto alla vera rivale sono ancora ridicoli ed io ho visto più bentley che Maserati Quattroporte

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi è evidente che se la Ferrari l'ha scaricata (decisione di Montezemolo una volta arrivato ai vertici di Fiat) dopo dieci anni di lacrime e sangue, è perchè non prevede a breve di riportarla in utile. E non mi si cominci a parlare di sinergie e pianali condivisi per giustificare il passaggio da Ferrari ad Alfa Romeo. Non possono esserci altre ragioni se non quelle economiche

Oltrettutto iN america non ha affatto sfondato, i numeri rispetto alla vera rivale sono ancora ridicoli ed io ho visto più bentley che Maserati Quattroporte

Ma perfavore Quattro non diventare ridicolo Maserati vende negli USA il 40% della sua produzione...e pensa che stimava di vendere il 25% al lancio nel 2002...

Poi se hai visto piu' bentley receni che quattroporte apri i tuoi occhi meglio...perche non vedi bene...

Poi non e' stata assolutamente scaricata Maserati e' stata divisa a livello societario perche industrialmente rimangono complementari...perche maserati oggi e' profitevole e rilanciata grazie al successo di quattroporte...naturalmente i buoni frutti della quattroporte si stroncano dalla decisione di svillupare due prodotti di grande serie in JV con Alfa...la maseratina e la crossover...che richiedono investimenti ingenti che si aggiungono a quelli fatti per i modelli classici come la nuova spyder e coupe'...ma maserati e' in salute e piu' forte che mai...basta dire che Maserati fara' un record storico quest'anno con un numero stimato sulle 5600-6500 vetture per il 2005...

Poi non c'e' nessun passaggio ad Alfa...Maserati e' una societa' Fiat S.p.A. e non Fiat Auto S.p.A. come Alfa Romeo...poi pratticamente la collaborazione con Ferrari rimane la stessa e secondo Kalbfell a Ginevra vera' potenziata...mentre c'e' pure la nuova partnership con Alfa...che ora e' organica con la creazione del responsabile di sviluppo strategico Alfa Maserati che e' appunto Kalbfell...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma perfavore Quattro non diventare ridicolo Maserati vende negli USA il 40% della sua produzione...e pensa che stimava di vendere il 25% al lancio nel 2002...

Poi se hai visto piu' bentley receni che quattroporte apri i tuoi occhi meglio...perche non vedi bene...

Poi non e' stata assolutamente scaricata Maserati e' stata divisa a livello societario perche industrialmente rimangono complementari...perche maserati oggi e' profitevole e rilanciata grazie al successo di quattroporte...naturalmente i buoni frutti della quattroporte si stroncano dalla decisione di svillupare due prodotti di grande serie in JV con Alfa...la maseratina e la crossover...che richiedono investimenti ingenti che si aggiungono a quelli fatti per i modelli classici come la nuova spyder e coupe'...ma maserati e' in salute e piu' forte che mai...basta dire che Maserati fara' un record storico quest'anno con un numero stimato sulle 5600-6500 vetture per il 2005...

Poi non c'e' nessun passaggio ad Alfa...Maserati e' una societa' Fiat S.p.A. e non Fiat Auto S.p.A. come Alfa Romeo...poi pratticamente la collaborazione con Ferrari rimane la stessa e secondo Kalbfell a Ginevra vera' potenziata...mentre c'e' pure la nuova partnership con Alfa...che ora e' organica con la creazione del responsabile di sviluppo strategico Alfa Maserati che e' appunto Kalbfell...

Boh spero sinceramente che tu abbia ragione. L'impressione dall'esterno è diversa ma spesso il tempo è galantuomo... Vedremo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.