Vai al contenuto

Contrordine: l'Alfa non sbarcherà negli Usa


Messaggi Raccomandati:

Stabilimento in loco per 20/30.000 auto? senza Suv? Senza Ammiraglia? Mi sembra un'avventura abbastanza sconclusionata questa di Alfa in America. Come sarebbe bello risolvere prima gli enormi problemi domestici e poi rincorrere l'america.

Però devo anche dire che ultimamente la famiglia sta azzeccando un po' tutte le scelte quindi un minimo di fiducia forse le andrebbe data. Poi il tempo, tiranno e galantuomo, giudicherà

Congresso di Berlino 1878 Principe Kutuzov: " Gli italiani chiedono l' annessione di Trento e Trieste" Kanzler Bismarck " Ah! Non sapevo che avessero perso un' altra guerra"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il dollaro forte colpisce tutte le case che vendono auto nel mercato statunitense producendole in altri mercati non del Nafta ( Canada-USA-Messico).

Le stesse case giapponesi come Toyota, Honda e Nissan sono state colpite dal dollaro basso pur producendo nel mercato Nafta più del 50% delle loro vendite; sicuramente sono state colpite meno degli europei. Inoltre sono sicuro che Alfa entrerà con quei motori ma a quali prezzi? Audi, Lexus, Infiniti e Acura nei primi anni non potevano far pagare i loro modelli l' equivalente dei modelli Bmw e Mercedes. Hanno impiegato anni per avvicinarsi alle 2 case tedesche e ancora oggi le Lexus-Acura_audi costano leggermente di meno rispetto agli altri. Poi l' alfa ha solo la fabbrica di Pomigliano non ha stabilimenti nel mercato Nafta. Se vai sul sito http://www.autoweek.com/news.cms?newsId=103084 vedrai i product plannings di tutti i marchi europei per gli Usa e alfa non c' è.

Noi useremo tutto il holywood e la america che conta nel lancio di alfa romeo come abbiamo gia' fatto con maserati che e' gia' l'oggetto assoluttamente da avere secondo tutte le riviste di moda e di lusso americane...noi non siamo ne audi ne lexus ne infiniti...siamo alfa romeo...poi alfa romeo ha un heritage nel continente che le case prima citate non hanno...posizionamento antiboxster/cayman per brera/spider e anticarrera per brera/spider GTA.Posizionamento anti serie 3 per 159 con prezzi allineati alla concorrenza....

Abbiamo studiato sia l'esempio di lexus e abbiamo gia' l'esempio maserati che da uan casa con una imagine di inaffidabilita' siamo arrivati oggi a vendere il 40% della produzione maserati negli states....noi sappiamo benissimo cosa facciamo e abbiamo gia' contratti tra l'altro con la societa' che ha il maggior numero di concessionari bmw e ferrari maserati negli stati uniti canadae uk per aprire un grandissimo numero di concessionari alfa maserati negli states....dimmenticavo dire che apparte i concessionari attuali ferrari maserati che venderanno alfa...tutti i nuovi alfa venderanno anche maserati....

Autoweek puo' scrivere quello che vuole...del resto sorprendere e cogliere impreparata la concorrenza e' quello che vuole alfa romeo e maserati....

Non mi pare che tutta la produzione BMW o Mercedes Ben e' fatta negli USA e parliamo di case che vendono piu' di 200.000 vetture l'anno...

Alfa quattro nel 2008 avra' negli stati uniti sia ammiraglia che crossover...ovvio che debutta a maggio 2007 con le sportive seguite con 159 e 159 sportwagon nel settembre 2007...tutto il nostro plan e' credibile e i nostri obbiettivi sono anche volutamente pessimisti...ma siamo attrezzati per ben altri numeri...abbiamo gia' contatti e contratti per una rete che potra' sostenere 50/60.000 vetture a fine 2008 anche se come ho detto il target per 2007 e' superare le 10.000 e sfiorare le 30.000 nel corso del 2008...

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus, quando fai così sei

NAUSEANTE

le spari talmente grosse..........."noi non siamo lexus, acura,infiniti....."

Lexus la studiano all'università ome fenomeno di successo in USA

sinceramente un' pò di modestia e LAVORARE IN SILENZIO non guasterebbe...ti dico che danneggi l'immagine del Gruppo a fare così

Link al commento
Condividi su altri Social

anche Maserati e' un fenomeno negli stati uniti per il suo segmento ed ha conquistato un posto di spicco in molto meno tempo di lexus nonostante una immagine molto negattiva di maserati per i noti incidenti con i catalizzatori che si incendiavano nella meta' anni 80 oltre alla proverbiale inaffidabilita; delle biturbo..ed ha gia' conquistato gia; il posto di oggetto assoluttamente da avere nelle riviste che contano posto che lexus nonostante una presenza 15innale negli USA non ha ancora preso e non hanno nemeno case presenti diversi decenni come bmw mb o porsche.....ed il responsabile di alfa romeo per il mercato americano da giugno scorso e' una persona molto tosta che ha portato RR da meno di 100 a piu' di 400 vetture l'anno in poco tempo...

chi le spare grosse sei tu che non ti siedi a leggere cio' che scrivo ma sempre vuoi dire la sue anche quando non hai assoluttamente ragione perche non ti sto simpatico...noi abbiamo lavorato e lavoriamo tantissimo per il lancio americano....

Link al commento
Condividi su altri Social

chi le spare grosse sei tu che non ti siedi a leggere cio' che scrivo ma sempre vuoi dire la sue anche quando non hai assoluttamente ragione perche non ti sto simpatico.......

Quando le spari NON mi sei simpatico.....

....cmq l'arroganza è pericolosa nel lavoro, ricordati che in fiat 20-25 anni fa credevano che non sarebbero mai scesi sotto il 50% del mercato italiano

.....arroganza......supponenza.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo è un articolo di automotive news europe http://europe.autonews.com/article.cms?articleId=55730

Rolls-Royce expects long-term profitability

By Jens Meiners

Automotive News Europe / April 04, 2005

Rolls-Royce must sell more than 1,000 cars annually to be profitable, says its former head.

The trouble is, last year the BMW-owned ultra-luxury brand sold 792 units of its only model, the Phantom.

But Stefan Krause, BMW’s board member in charge of finance, believes Rolls-Royce will become profitable in the long term, helped by two new models, a stretched Phantom and a convertible.

“We calculate the margins over the entire model cycle. If we miss the target in one year, we have to exceed it in the future,” Krause said at the company’s financial results conference March 16.

“[Last year] was still a year for developing the brand and the dealer network. Rolls-Royce is a long-term business,” he said. BMW acquired Rolls-Royce on January 1, 2003.

Krause was interim head of Rolls-Royce from October 2004 until February 1 when Ian Robertson, the former head of BMW’s South African operations, became CEO.

Krause had filled in after previous Rolls-Royce CEO Karl-Heinz Kalbfell left the company to head Alfa Romeo.

Rolls-Royce expects its new convertible, which probably will be called the Corniche, to account for 30 percent to 40 percent of the company’s annual production. Sales are likely to start in the third quarter of 2006.

The convertible, based on the Phantom platform, will take styling cues from the 100EX concept shown at the 2004 Geneva auto show, including the eye-catching “suicide doors,” which are hinged at the rear.

The stretched Phantom was unveiled at the Geneva auto show last month and goes on sale later this year.

Rolls-Royce rival Maybach, which is part of the Mercedes Car Group, reported sales of 500 units last year. Maybach’s sale target also was 1,000 units.

But Mercedes Car Group CEO Eckhard Cordes says the Maybach brand, launched three years ago, makes money.

La RR è sotto le aspettative di vendita.

Congresso di Berlino 1878 Principe Kutuzov: " Gli italiani chiedono l' annessione di Trento e Trieste" Kanzler Bismarck " Ah! Non sapevo che avessero perso un' altra guerra"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma e' un problema del settore delle limousine con prezzo oltre i 350.000 euro...secondo me il target posto era molto alto....e comunque RR con stesso target va molto meglio di Maybach l'ultima si che va malissimo ....ed e' lontanissima dal target....comunque RR ha piu che raddoppiato le sue vendite americane grazie all'operato di Selwa(che e; passato Giugno scorso ad Alfa Romeo Maserati) nonostante il fatto che la nuova Phantom si posiziona piu' in alto della silver seraph e la mancanza di un convertible importantissimo per il mercato americano...

Link al commento
Condividi su altri Social

Automotive news europe di qualche numero fa diceva che nel 2008 divrebbero uscire i nuovi crossover alfa-Maserati Confermi? Lo stile sarà simile a quello della Kamal o sarà diverso?

Congresso di Berlino 1878 Principe Kutuzov: " Gli italiani chiedono l' annessione di Trento e Trieste" Kanzler Bismarck " Ah! Non sapevo che avessero perso un' altra guerra"

Link al commento
Condividi su altri Social

probabilmente la presentazione del crossover alfa avvera' nel 2007 e di quello maserati nel 2008 comunque la commercializzazione di entrambe probabilmente avvera' nel corso del 2008...lo stile per la derivata alfa sara' una evoluzione del filone di Kamal probabilmente con fari posteriori rotondi...comunque parliamo di tutt'altro segmento della kamal originale....il loro concetto e' simile alla BMW X6 che vedremo nel 2009...cioe' di un crossover tra coupe' 4 porte 2 volumi e SUV....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.