Vai al contenuto

auto benigno con la 159 jts.


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

Conoscendo la passionalità Alfista, che odia una cosa sopra tutto: la spocchia sempre ostentata da Fiat e la mancanza di umiltà di Fiat, è chiaro che bialbero, che è purtuttavia decisamente + "Morbido" di tanti altri che conosco io e che Taurus se lo mangerebbero in due secondi, ....

:lol: a voglia, è già successo che gliene abbiano detto di ogni colore, e tu certamente sai di quali persone sto parlando...:lol:

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 280
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

sapete secondo me cos'è? siete tutti e 2 i gruppi all'eccesso...ki denigra e ki idolatra ma tuttio e 2 all'eccesso...un po d obbiettivita da parte d tutti e 2 i gruppi nn farebbe male ed accorcerebbe di molto la lunghezza dei post....

no ..non confondiamoci

io rispetto l'opinione altrui ,basata sui gusti personali che non discuto ,

discuto il metodo di approccio

se il risultato automobile non è consono a quello che sono i tuoi desideri

,in questo caso gli alfisti doc ,tutto OK

ma :

1) ciò non vuol dire che la 159 non sia un gran automobile ..anzi una gran alfa

2) non accetto aggettivi pesati ...tipo "carrornmato" da uno che la vettura non l'ha vista ne provata

3) non accetto accuse e illazioni verso la Fiat ,la Famiglia Agnelli ,Lapo e compagnia cantando ...magari dettatto da qualche sorta di invidia

tipo sta menata della spocchia "Fiat"

4) non accetto balle ...

ho già chiesto scusa a tutti se non accettando tali situazioni ho alzato i toni.

e come volevasi dimostrare ho chiesto scusa solo io!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Conoscendo la passionalità Alfista, che odia una cosa sopra tutto: la spocchia sempre ostentata da Fiat e la mancanza di umiltà di Fiat, è chiaro che bialbero, che è purtuttavia decisamente + "Morbido" di tanti altri che conosco io e che Taurus se lo mangerebbero in due secondi, tira verso un canto.

Dall'altra parte, emerge la a volte immotivata credenza di essere sempre nel giusto, sì come ci si era ai tempi del restyling 147.

Quando a quel periodo si criticò e il restyling e la decurtazione di accessori a prezzo immutato, ricordo che il nostro cavaliere dello zodiaco ci prendeva per imbecilli che sarebbero stati smentiti dai fatti. Quello smentito dai fatti è stato solamente lui, ma non ho letto da nessuna parte "sì avevamo sbagliato ed esagerato", al massimo glissa....

Questo comportamento emerge in tutta la rete Fiat spesso e volentieri......... e la clientela, oltre che col prodotto, non riescono a capire che se la fumano con questo andazzo di merda di cui hanno permeato tutta la Fiat. E di cui quà dentro si ha una gran esemplificazione. Con tutto che Taurus in confronto a Guglielmo sembra un semplice dipendente laddove Guglielmo sembra Elkann.......

ma che dici..cosa avrei mancato su 147 restyling...lo vuoi accetare e capire o no 147 restyling e' un successo perche ha mantenuto i volumi di 147 originale nonostante il fatto che si trova nel 5o anni di vita' e non nel 3o o 4o piu' ...lo capisci....156...tra il 4o ed il 5o anno ha perso il 30% delle sue vendite 147 invece grazie al restyling ha mantenuto i volumi nella maggioranza dei paesi ed in altri come Francia li ha migliorati....e questi sono fatti non chiacchiere come le tue...e questo naturalmente per una persona che e' obiettiva significa che il restyling ha avuto successo(sopratutto se pensi che ha mantenuto in italia i volumi di 2004 anno in cui la 147 originale oltre ad essere un anno piu' giovane ha avuto i maggiori sconti)...e non mi dire che noi facciamo sconti etc. noi siamo arrivati ai km0 o sconti forti su 147 a quasi 2 anni dal lancio...quelle case che tu hai definito in modo ridicolo vere premium...hanno propposto dei km0 o sconti forti a pochi mesi dal lancio della vettura sia su serie 1 sia su serie 3....

Poi di parole impressionanti come le tue sopra lo mangierebbero...etc. che dire tante persone dicono di tutto e poi non hanno il corraggio di fare nulla...io preferisco i fatti delle parole....

p.s.e non credere che persone che fanno errori non ci sono nei 'veri' marchi premium ci sono delle storielle che ti possono dire Kalbfell e Ketter che sono ben peggiori di quelle nostrane...ma certo ho dimenticato per una parte degli italiani l'erba del vicino e' sempre piu' verde...o no?

Link al commento
Condividi su altri Social

passionalità Alfista, che odia una cosa sopra tutto: la spocchia sempre ostentata da Fiat e la mancanza di umiltà di Fiat,

le solite illazioni

Dall'altra parte, emerge la a volte immotivata credenza di essere sempre nel giusto, sì come ci si era ai tempi del restyling 147.

Quando a quel periodo si criticò e il restyling e la decurtazione di accessori a prezzo immutato, ricordo che il nostro cavaliere dello zodiaco ci prendeva per imbecilli che sarebbero stati smentiti dai fatti. Quello smentito dai fatti è stato solamente lui, ma non ho letto da nessuna parte "sì avevamo sbagliato ed esagerato", al massimo glissa....

probabilemnte se tu lavorassi in un'impresa commerciale saresti a conoscenza delle difficoltà che ci sono state e che continuano ad esserci nel lavoro ..e nella vendita di tutti i prodotti ...tutti quanti

da febbraio di quest'anno le difficoltà sono diventate incredibili in tutti i settori

molte aziende nel settore automobilistico hanno dovuto ,in molti segmenti ,rivedere i prezzi al ribasso ,alcune addirittura su prodotti nuovi

(GOLF AUDI BMW) altri a maggior ragione con prodotti vecchi (ALFA)

se questa cosa la vuoi considerare ...bene ,altrimenti rimani pure delle tue convinzioni continua la tua guerra personale contro tutta la FIAT

Questo comportamento emerge in tutta la rete Fiat spesso e volentieri......... e la clientela, oltre che col prodotto, non riescono a capire che se la fumano con questo andazzo di merda di cui hanno permeato tutta la Fiat. E di cui quà dentro si ha una gran esemplificazione. Con tutto che Taurus in confronto a Guglielmo sembra un semplice dipendente laddove Guglielmo sembra Elkann.......

ascolta te l'ho gia detto non esprimere giudizi su di me ..

guarda io credo che tu sia unico ..sei un primato ,e penso che a questo se l'ALFA ti perde come cliente è tutto di guadagnato

Link al commento
Condividi su altri Social

d'accordo Guglielmo ma non sull'ultimo.....Fusi puo' essere testardo ed io stesso molte volte sono scontrato con lui ma alfa e' un marchio passionale....

Poi l'importante e' che se ne parla di 159...il problema sarebbe se non si parlava allora avrei dei dubbi nel suo successo....

Link al commento
Condividi su altri Social

d'accordo Guglielmo ma non sull'ultimo.....Fusi puo' essere testardo ed io stesso molte volte sono scontrato con lui ma alfa e' un marchio passionale....

....

le illazioni sono sta cazzo di "altezzosità " di di FIAT

pensavo di non leggere più sta cosa ,dopo il grande impegno profuso dalla famiglia in questi mesi per concetrare gli sforzi sul settore auto

cedendo importanti imprese come TORO e AVIO

e magari dando fiducia all'italia manifatturiera guidando un probabile rinascita del nostro sistema economico...

purtroppo i luoghi comuni sono duri a morire ..come sono duri da digerire il prorpio complesso di inferiorità che ti porta continuamente a insultare invece che ,come inquesto caso,riconoscere dei meriti.

Link al commento
Condividi su altri Social

le illazioni sono sta cazzo di "altezzosità " di di FIAT

pensavo di non leggere più sta cosa ,dopo il grande impegno profuso dalla famiglia in questi mesi per concetrare gli sforzi sul settore auto

cedendo importanti imprese come TORO e AVIO

e magari dando fiducia all'italia manifatturiera guidando un probabile rinascita del nostro sistema economico...

purtroppo i luoghi comuni sono duri a morire ..come sono duri da digerire il prorpio complesso di inferiorità che ti porta continuamente a insultare invece che ,come inquesto caso,riconoscere dei meriti.

Ma guarda che io e te non la vedremo mai allo stesso modo è oramai lapalissiano........... e me ne faccio un vanto.

Perchè quantomeno quando mi scontro con Taurus mi scontro con uno che comunque di base so che deve difendere certe posizioni ma che sa anche altre cose. Mentre tu così invasato (a mio vedere) proprio lo sei di tuo e convinto....... e a volte convinto di cose assolutamente impossibili.

Poi io non ho sicuramente alcuna invidia verso la famiglia, vivaddio....... ne ho solamente una scarsa stima in chiave di gestione di azienda....... tant'è che i tuoi grandi pupilli Elkann molto chiaramente sono stati invitati da Kalfbell a non rompere le palle in Alfa.......

@ Taurus: senti, possiamo raccontarcela come vogliamo....... ma sappiamo benissimo che la casa ha avuto problemi in questi primi mesi dell'anno...... E sappiamo altrettanto che la 147 fa fatica, così come che i produttori e venditori vendono meno dello scorso anno.

Io ricordo molto bene che si parlava di "BASTA KM 0" e che questa rinnovata 147 si sarebbe venduta con una facilità estrema........ tu non puoi negare della attuale, ancora, enormità e necessarietà di km zero e della difficoltà dell'auto.

Se non ci fossero stati gli zero pensieri ed arricchimenti vari.......... col cavolo che avevi queste posizioni.

Eppure cazzo essendo vicino al mercato Italia dovresti saperlo che per un periodo il leitmotiv era "ma la stiamo oramai regalando e non la si vende egualmente"..........

Sulla difesa di me come cliente ti ringrazio......... anche perchè bene o male credo che ognuno quà dentro sappia che tuono quanto mi pare, mi sfogo e mi incazzo, ma ogni qualvolta che posso, all'esterno, faccio comprare Alfa o italiano........ ma almeno quà dentro le cose che non vanno fatemele dire, cristo!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma guarda che io e te non la vedremo mai allo stesso modo è oramai lapalissiano........... e me ne faccio un vanto.

Perchè quantomeno quando mi scontro con Taurus mi scontro con uno che comunque di base so che deve difendere certe posizioni ma che sa anche altre cose. Mentre tu così invasato (a mio vedere) proprio lo sei di tuo e convinto....... e a volte convinto di cose assolutamente impossibili.

Poi io non ho sicuramente alcuna invidia verso la famiglia, vivaddio....... ne ho solamente una scarsa stima in chiave di gestione di azienda....... tant'è che i tuoi grandi pupilli Elkann molto chiaramente sono stati invitati da Kalfbell a non rompere le palle in Alfa.......

@ Taurus: senti, possiamo raccontarcela come vogliamo....... ma sappiamo benissimo che la casa ha avuto problemi in questi primi mesi dell'anno...... E sappiamo altrettanto che la 147 fa fatica, così come che i produttori e venditori vendono meno dello scorso anno.

Io ricordo molto bene che si parlava di "BASTA KM 0" e che questa rinnovata 147 si sarebbe venduta con una facilità estrema........ tu non puoi negare della attuale, ancora, enormità e necessarietà di km zero e della difficoltà dell'auto.

Se non ci fossero stati gli zero pensieri ed arricchimenti vari.......... col cavolo che avevi queste posizioni.

Eppure cazzo essendo vicino al mercato Italia dovresti saperlo che per un periodo il leitmotiv era "ma la stiamo oramai regalando e non la si vende egualmente"..........

Sulla difesa di me come cliente ti ringrazio......... anche perchè bene o male credo che ognuno quà dentro sappia che tuono quanto mi pare, mi sfogo e mi incazzo, ma ogni qualvolta che posso, all'esterno, faccio comprare Alfa o italiano........ ma almeno quà dentro le cose che non vanno fatemele dire, cristo!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che nella situazione in cui si trovano ci sono andati a finire da soli per errori propri.......... non mi venire fuori a parlare di lungimirante politica aziendale degli Agnelli perchè veramente scadresti nel ridicolo.

Hai ragione, ho preferito tirare le 14 invece che fare come ha fatto mio padre e per un periodo ho fatto anche io.

Però grazie al tirare le 14 compro a rate un prodotto che ha le ditate sulla plafoniera.

Mi risulta di aver comperato un'auto nuova ogni due anni, seppur privandomi di tutto il resto. Per questo non puoi venire a sindacare il mio mondo che non conosci....... mentre mi pare che si possa ben parlare di errori pregressi di Torino e a causa dei quali si trovano in braghe di tela..........

Grazie al cielo gli imprenditori non sono tutti come loro o come te in Italia. E altrettanto grazie al cielo non sono come fu mio padre.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che nella situazione in cui si trovano ci sono andati a finire da soli per errori propri.......... non mi venire fuori a parlare di lungimirante politica aziendale degli Agnelli perchè veramente scadresti nel ridicolo.

Hai ragione, ho preferito tirare le 14 invece che fare come ha fatto mio padre e per un periodo ho fatto anche io.

Però grazie al tirare le 14 compro a rate un prodotto che ha le ditate sulla plafoniera.

Mi risulta di aver comperato un'auto nuova ogni due anni, seppur privandomi di tutto il resto. Per questo non puoi venire a sindacare il mio mondo che non conosci....... mentre mi pare che si possa ben parlare di errori pregressi di Torino e a causa dei quali si trovano in braghe di tela..........

Grazie al cielo gli imprenditori non sono tutti come loro o come te in Italia. E altrettanto grazie al cielo non sono come fu mio padre.

perchè leo c'e forse qualcuno che non ha visto la crisi fiat di questi anni?? forse la peggiore della sua storia, no, perchè se è tutto rose e fiori come qualcuno vuole far credere, bhe, allora i paraocchi son totalmente avvolgenti, con sopra due belle fette di prosciutto.

Ma cristo possibile che non ci si accorga che se la Fiat è arrivata a questo punto è solo ed esclusivamente per colpa sua, e d'altronde è stato lo stesso Machionne ad esternare le proprie perplessità nella mancanza di creatività e impegno del "core business" che è l'auto, che ricordiamolo, solo oggi è tornata ad essere la regina (lo spero...) del gruppo Fiat spa...

quindi, non ha nessun senso invocare cause inesistenti, ma ammettere l'errore e lavarorare darsi da fare.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.