Vai al contenuto

auto benigno con la 159 jts.

simonepietro

Messaggi Raccomandati:

mha guarda, io non darei nessun voto alla voce design, il giudizio è altamente soggettivo e non catalogabile, però in linea generale si può dire che la 159 non spicchi per originalità e freschezza di design, sembra insomma un'auto già vista. Non per questo è brutta intendiamoci, a me la sua aggressività piace.

Ok, sono daccordo con te che il voto al design dovrebbe essere omesso ed è anche vero che 159 non è così originale come lo fu la 156 al suo debutto, però quello che voglio dire è che (almeno secondo i miei gusti) 159 è riuscita a migliorare le linee della 156. A4 è cambiata anche meno, ma questo non ha influito sul voto dato da Auto...solo questo.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 280
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

159 e' l'unica vettura al mondo insieme a Brera ad avere quella tipologia di fari...e' l'unica berlina 3 volumi 4 porte al mondo che discende da una coupe' e non l'inverso le proporzioni e la linea di cintura piu' bassa le proporzioni diverse il trattamento dei lamierati ispirato alla concept Brera la differenziano nettamente dalla 156...lo sbalzo posteriore del 3o volume corto da coupe' sono cose che nessun altra vettura nel mercato ha...dunque non sono d'accordo a chi dice che 159 non e' originale...

Link al commento

... E per finirla Desmo la migliore 159 a TA per me e' la 2.2JTS e non la 2.4JTDm provala e poi parla...

..come ho già detto, se mi concederanno di provarla lo farò molto volentieri, anche per scrivere la parola fine su questa versione.

Link al commento

mi pare che come rumore del motore del 2.2 jts ci siamo quasi, sicuramente migliore del v6, anche se si sente il cronico ticchettio dei variatori di fase in caricamento d'olio all'inizio http://media.autobild.de/audio/4/269c602e3f22f55888980473d7691084-1.mp3

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento

Scusate ma che Auto, come del resto anche 4ruote e Automobilismo, si siano comporate in modo a dir poco VERGOGNOSO con la 159 è ormai sotto gli occhi di tutti, e SOLTANTO due o tre in questo forum si ostinsno a difendere certe riviste di carta straccia.....

Tornando ad Auto, il discorso fatto sul design è davvero VERGOGNOSO, perchè mi ricordo molto bene come queste riviste (e tutti dentro il nostro forum) dopo l'uscita del concept della Brera speravano una nuova berlina con questi tratti fortemente di richiamo al passato... Ora che finalmente questo è verità, si riesce a dire che è troppo simile a un restyling della 156 fatto appositamente per aumentare il senso di continuità dello stile, come fanno da decenni e con ENORME successo le tanto decantate tedesche. Invece se lo fà Alfa allora no va bene......

Però aggiungo che non è solo il voto sul design a procurarmi molti dubbi sull'oggettività della rivista come il punto in più in plancia, il mezzo punto in più in abitabilità (anche se i numeri sono perfettamente uguali), come il punto in più in bagagliaio (che praticamente viene dato a quello scomodissimo vano ricavato al posto della ruota di scorta), il punto il più in assemblaggio (???), il punteggio pari in prezzo (anche se costa almeno 3mila euro in più a pari optional) o come il punto in più a sterzo, naturalmente tutti punti a favore della "perfetta" serie 3 che si prende alla fine un punteggio ASSURDO, con la bellezza di un 10, tre 9.5, DODICI 9, cinque 8.5 e SOLTANTO UN 8 CHE QUINDI E' IL VOTO PIU' BASSO CHE AUTO HA DATO ALLA SR3, PER DIPIU' DATO NELL VOCE PREZZO!!!!!!!!!!!!

R - I - D - I - C - O - L - I

E RIDICOLI ANCHE CHE CREDE A QUESTE BAGGAINATE, VIA VIA........................

Link al commento

mi pare che come rumore del motore del 2.2 jts ci siamo quasi, sicuramente migliore del v6, anche se si sente il cronico ticchettio dei variatori di fase in caricamento d'olio all'inizio http://media.autobild.de/audio/4/269c602e3f22f55888980473d7691084-1.mp3

eh no il V6 JTS ha un suono molto migliore....come vedrai...del resto riviste come autocar hanno elogiato il suono da vera alfa del nuovo V6..

Link al commento

Scusate ma che Auto, come del resto anche 4ruote e Automobilismo, si siano comporate in modo a dir poco VERGOGNOSO con la 159 è ormai sotto gli occhi di tutti, e SOLTANTO due o tre in questo forum si ostinsno a difendere certe riviste di carta straccia.....

Tornando ad Auto, il discorso fatto sul design è davvero VERGOGNOSO, perchè mi ricordo molto bene come queste riviste (e tutti dentro il nostro forum) dopo l'uscita del concept della Brera speravano una nuova berlina con questi tratti fortemente di richiamo al passato... Ora che finalmente questo è verità, si riesce a dire che è troppo simile a un restyling della 156 fatto appositamente per aumentare il senso di continuità dello stile, come fanno da decenni e con ENORME successo le tanto decantate tedesche. Invece se lo fà Alfa allora no va bene......

Però aggiungo che non è solo il voto sul design a procurarmi molti dubbi sull'oggettività della rivista come il punto in più in plancia, il mezzo punto in più in abitabilità (anche se i numeri sono perfettamente uguali), come il punto in più in bagagliaio (che praticamente viene dato a quello scomodissimo vano ricavato al posto della ruota di scorta), il punto il più in assemblaggio (???), il punteggio pari in prezzo (anche se costa almeno 3mila euro in più a pari optional) o come il punto in più a sterzo, naturalmente tutti punti a favore della "perfetta" serie 3 che si prende alla fine un punteggio ASSURDO, con la bellezza di un 10, tre 9.5, DODICI 9, cinque 8.5 e SOLTANTO UN 8 CHE QUINDI E' IL VOTO PIU' BASSO CHE AUTO HA DATO ALLA SR3, PER DIPIU' DATO NELL VOCE PREZZO!!!!!!!!!!!!

R - I - D - I - C - O - L - I

E RIDICOLI ANCHE CHE CREDE A QUESTE BAGGAINATE, VIA VIA........................

quotissimo e non solo anche i punteggi riguardo il comportamento dinamico e le prestazioni non sono dati secondo stesso criterio ma sempre sia su 3 che a4 che vetture tedesche c'e' sempre un favoritismo...mentre su alfa i punti non sono nemeno dati come in tutte le altre case ma con criterio piu' duro...volutamente per promuovere i loro sponsor...

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.