Vai al contenuto

auto benigno con la 159 jts.


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

E te pareva che non te ne uscivi fuori con la solita menata della rivista venduta pure quà.Comunque per chi non lo sapesse BMW e Audi hanno la voce "Sputtanamento Alfa" nei loro bilanci che impiega più risorse rispetto all'altra voce "Progettazione nuovi modelli".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 280
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

comunque eccellente l'80-120 in 6a....meno di 12 secondi,vuol dire meglio della 2.4 mjet e meglio di 1 sec rispetto alla 156 2.5 busso alla 2.0 ts e alla 2.0 jts,con 200 kg in più,l'accelerazione è in linea con quella della 156 2.0,anche considerando i dati rilevati dalle altre riviste.

il peso stavolta è di 1550kg...considerati gli optional è in linea col dichiarato....non vedo l'ora di vedere quel motore sotto al gt.

eccelente anche la frenata

Ho notato anch'io quel valore di ripresa straordinario. Mi ha lasciato basito. Quindi un gran motore, pensando anche hai consumi che in fondo non sono da campanello d'allarme come sostiene quattroruote (se vuoi le prestazioni le paghi con qualcosa in più, non ho mai capito perchè la gente ha sempre "sputtan.....to" l'Alfa per i consumi).

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè.. almeno le prove cronometriche ci dicono che l'auto non è una bufala. Cmq alcuni voti tipo l' 8.5 per design e stabilità scandalosi.. come solo il 9 per tenuta (almeno 9.5). 8.5 x materiali ed 8 per la finitura sono troppo bassi, direi che ci sta un 9-9.5 alla prima ed almeno 8.5 alla seconda. Fa incazzare perchè i 9.5 li lesina conme niente ad Audi e BMW anche su dove non li meriterebbero....

Del resto fu l'unica rivista a dare 10 alla stabilità della serie 5... pazzi...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè.. almeno le prove cronometriche ci dicono che l'auto non è una bufala. Cmq alcuni voti tipo l' 8.5 per design e stabilità scandalosi.. come solo il 9 per tenuta (almeno 9.5). 8.5 x materiali ed 8 per la finitura sono troppo bassi, direi che ci sta un 9-9.5 alla prima ed almeno 8.5 alla seconda. Fa incazzare perchè i 9.5 li lesina conme niente ad Audi e BMW anche su dove non li meriterebbero....

Del resto fu l'unica rivista a dare 10 alla stabilità della serie 5... pazzi...

in effetti vedo votoni elargiti un pò troppo facilmente per le tedesche..io sono salito sull'alfa e sulle rivali,differenze qualitative non ci sono,sono auto dal medesimo valore,con il surplus per l'alfa di un design interno più vivace e di una sensazione di maggior avvolgimento....non vedo almeno per gli interni la benchè minima differenza nelle valutazioni che per auto c'è,anche se ridotta,sulla guidabilità la devo provare per parlare

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

bha, sono senza parole.....

solo che, adesso mister Taurus non può dirmi che "auto" è venduta dato che la pagella è di prim'ordine e il voto alla voce motore, un bel 9, è quasi incredibile, considerato anche il 6.5 di automobilismo...

sono basito davvero

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

bha, sono senza parole.....

solo che, adesso mister Taurus non può dirmi che "auto" è venduta dato che la pagella è di prim'ordine e il voto alla voce motore, un bel 9, è quasi incredibile, considerato anche il 6.5 di automobilismo...

sono basito davvero

aspetta hai letto bene il commento che ho inserito riguardo al motore? Il carattere non c'è , non c'è cattiveria, non gli vanno chieste improvvise variazioni di regime .Per il giudizio sul motore che io ho definito benigno devono aver tenuto conto del fatto che è tecnologicamente dotato, poi parliamoci chiaro e finora non lo abbiamo preso in considerazione ma il nuovo jts è il primo benzina che io sappia a iniezione multipla , abbiamo una prima preiniezione d'innesco e poi durante la risalita del pistone il getto principale, insomma hanno trasferito la tecnologia dei jtd su un benzina, io questo ho capito dal'analisi che ha fatto 4r durante la sua prova del 2.2 jts, stranamente ne auto e neppure automobilismo ne hanno tenuto conto perlomeno esplicitamente.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, taurus questo lo aveva predetto e stavolta ci ha preso al 100%

La credibilità di auto è bassissima da prima della prova di 159 mjt 2.4, non cambia con questa...(chiedere ad ax per bmw serie 7 ;))

per chiarire e riassumere i miei personalissimi dubbi (quindo DA VERIFICARE) su 159 sono:

-forse rollio un pò marcato (risolvibile cmq e cmq non è l'unica)

-finiture e dettgli (es verniciatura)--da vedere e valutare

il peso un pò eccessivo ormai credo che purtroppo sia fuori discussione

PER IL RESTO è un'auto al TOP del segmento d , mi riservo di valutare il livello di IS quando uscirà......(anche perchè pare che sarà carissima)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.