Vai al contenuto

Renault: vecchia Clio ancora per due anni...


Messaggi Raccomandati:

http://www.auto-motor-sport.de/news/auto_und_produkte/renault_alter_clio_laeuft_weiter.91531.htm

Renault: La vecchia Clio va ancora

Renault vuole continuare a produrre il vecchio modello della CLIO per ancora due anni. Con la pubblicazione di questo piano la Renault 'sale sullo stesso treno' di Fiat con la vecchia Punto e Skoda con l'Octavia.

Renault intende di venderla come modello di base (chiamato "Campus") sotto la nuova Clio, a prezzi da 8950€ a 9650€ con un solo motore 1200 da 60CV e 75CV.

Chi invece aspettava la nuova Twingo dovrà avere pazienza fino alla fine del 2007. Il design poco entusiasmante della nuova vettura non ha trovato il favore del management, così è stato deciso di rifarlo completamente causando naturalmente un notevole ritardo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Skoda con l'Octavia

l'octavia?

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Si tour...

renault aveva fatto una cosa simile 15 anni fa tenendo x 2-3 anni in vendita la s5 base guarda caso chiamata campus

ammazza non ne sapevo nulla di qusta octavia tour...ma dov'ero finito...

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me saranno tanti i costruttori a seguire l'esempio...

Avevo anche letto che l'attuale 206 sarebbe diventata una sorta di globar-car entry level (tipo fiat palio).

Pero' non capisco una cosa... gli altri lo fanno perche' la Logan fa paura... ma la Renault, perche' lo fa? Ha davvero bisogno di 2 auto economiche?

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me saranno tanti i costruttori a seguire l'esempio...

Avevo anche letto che l'attuale 206 sarebbe diventata una sorta di globar-car entry level (tipo fiat palio).

Pero' non capisco una cosa... gli altri lo fanno perche' la Logan fa paura... ma la Renault, perche' lo fa? Ha davvero bisogno di 2 auto economiche?

e poi la clio e punto sono euro 4 qunid ancora rivendibili

Link al commento
Condividi su altri Social

... ma la Renault, perche' lo fa? Ha davvero bisogno di 2 auto economiche?
Perchè nel seg.A ha la Twingo che ormai è vecchia: le future seg.A avranno dimensioni simili alle seg.B di qualche hanno fa, come la Clio II Phase 2 appunto.... La Logan ha un altro target, almeno nei mercati occidentali....

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

ma che senso ha fare la nuova se poi continui a produrre la vecchia allora è megli ofare due modelli distinti, creeranno solo un po' di confusione in più...

almeno per la punto ha ragione di esistere visto che c'è la versione natural power

secondo me ha senso per Fiat o per Peugeot... cosi tieni alto il prezzo della nuova per piu' tempo e subisci meno l'attacco delle auto a basso costo...

Se vuoi spendere meno prendi la vecchia a poco (che praticamente diventa "avversaria" della Logan...). Inoltre tra Panda e nuova Punto c'e' comunque una bella differenza come dimensioni. E lo stesso vale per Twingo e nuova Clio.

Solo che la Renault ha gia' un'auto a basso costo, la Logan appunto, e se vorranno venderla nei concessionari Renault dovranno mettere Logan e vecchia Clio insieme... quindi credo che per la Renault abbia meno senso.

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè nel seg.A ha la Twingo che ormai è vecchia: le future seg.A avranno dimensioni simili alle seg.B di qualche hanno fa, come la Clio II Phase 2 appunto.... La Logan ha un altro target, almeno nei mercati occidentali....

pero' la Panda sara' questa per un bel po'... e non ha la lunghezza da segmento B. Magari la 500 sara' piu' grande?

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.