Vai al contenuto

Campagna di comunicazione Alfa 159.


Messaggi Raccomandati:

Inviato
E te ce l'hai elasticità di capire che se uno viene dalla 156 150cv che è veloce non vede perchè deve prendersi da un 1900 un 2400????????

in effetti questo sara' il mio caso "ed effetivamente e' vero che mi ruga un po' " che il 1.9 eroghi solo 150 CV...avrei sperato fin da subito in qualche CV in piu', anche perche' ritengo la cosa non solo possibile, ma molto probaible:

"temo" quindi che analogamente a quando e' uscito il 1.9 jtd 16V da 140 poi passato via software a 150 cosi' mi tocchera' fare un po ' di sceneggiata dal meccanico.

..nel frattempo invece che comprare il 2.4 o guidare sulla autostrada a 2200 RPM , vorra' dire che premero' l'accelleratore fino a 2400..anzi 2500 giri ..esageriamo !...questa e' la differenza nella sostanza fra i 2 modelli.

(in realta temo che piu' si aggiungono CV ad un motore Mjet piu' la potenza tende a spostarsi verso l'altro obbligandoti comunque a premere di piu')

BTW: in un altro 3D definisci la "159 paciosa berlinona " ..beh dopo aver visto i dati di altre vetture del segmento D ti posso dire che :

1. le differenze fra i tutti vari modelli sono in realta' molto piccole

2.la 159 ne esce molto bene

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
si ho capito

a dir la verità guardavo solo il contagiri ,e cercavo di sbatteredentro le marce

schiacciando il meno possibile la frizione

e poi su dal PENICE a tutta birra

(vedo in AUTODELTA un ragazzo con le mie stesse idee ,...incredibile)

avevo anche 19 anni

ma al cliente che sborsa 35.000 euro non puoi fare questi ragionamenti !!!

Guarda che questi ragionamenti presi pari pari li vedi solo tu.

E comunque forse ti devi fare un giretto nel panorama di chi guida Alfa......... c'era chi ne spendeva anche 45000 (Alfa 156 GTA) per fare, oggi, una guida sportiva.............. ma calati nel mondo, vah.........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Inviato
Semplice: Alfa GT.

Peccato che non abbia quattro porte, però............

E Guglielmo, non darmela per qualche mese la 159, che altrimenti mi tocca riportartela prima o la scentro in retro o in marcia avanti contro un muro per renderla lunga quanto mi serve.......... :)

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Inviato
Guarda che questi ragionamenti presi pari pari li vedi solo tu.

E comunque forse ti devi fare un giretto nel panorama di chi guida Alfa......... c'era chi ne spendeva anche 45000 (Alfa 156 GTA) per fare, oggi, una guida sportiva.............. ma calati nel mondo, vah.........

non ho capito !!!!!!!!

Inviato
Te lo dico in confidenza....sono un pò delle scuse per giustificarsi;)

permettimi Diablo

ma difronte al risultato ci sono ben poche giustificazione

quell'auto è una figata

ed è la prima volta in Italia che si costruisce un seg D da esportazione

comunque poi i risultati di mercato metteranno tutte le cose in chiaro.

Inviato
non ho capito !!!!!!!!

Strano........ dicevi che al cliente che sborsa 35k euro non puoi fare "sti ragionamenti" (guardava il contagiri, marce da sbattere dentro).

Ti facevo semplicemente notare che c'era chi ne ha spesi anche d+ comprandosi una 156 GTA e di certo non andandoci a passeggio in corso vercelli........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Inviato

Non sono alfista, percio' spero mi perdonerete le castronerie.

La mia impressione e' che 159 sia una bella macchina, ben fatta, di grande impatto visivo esterno ed interno.

Meccanicamente riprende finalmente soluzioni dedicate esclusivamente ad alfa ( pianale, sospensioni, TI ) e non piu' come i modelli ARfiat precedenti copiate od adattate da modelli Fiat/Lancia della gamma.

L'unico vero difetto mi sembra il peso.

Per le motorizzazioni, a me no sembra per esempio che la 156 jtd 115 Cv fosse quel mostro di prestazioni, e neppure la 1.6 Ts.

E poiche' nella gamma la 150 Cv ha preso il posto della prima e la 1.9 quello della seconda, va bene cosi'.

Le prestazioni dichiarate della 2.2 mi sembrano in linea con quelle della 2.0 Jts E4.

Per le superprestazioni, aspettiamo la Brera che sara' piu' leggera e le versioni GTA, che, togliendo un po' di ammenicoli ( Cristalli piu' sottili, niente VE posteriori, cofani e portiere in allumunio ) dovrebbero avere il peso giusto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Strano........ dicevi che al cliente che sborsa 35k euro non puoi fare "sti ragionamenti" (guardava il contagiri, marce da sbattere dentro).

Ti facevo semplicemente notare che c'era chi ne ha spesi anche d+ comprandosi una 156 GTA e di certo non andandoci a passeggio in corso vercelli........

continuo a non capire !!!!!

o almeno presumo di aver compreso che da un tua analisi approfondita e scentifica del mercato

il cliente tipo ALFA ROMEO

è disposto a spendere cifre molto elevate ,per vetture poco rifinite ,leggere ,

che sollevino l'asfalto ,da utilizzare nelle periferie malfamate delle città !!!!

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.