Vai al contenuto

[FIA WTCC 2005] Rounds 15&16: Istanbul


b@rt7

Messaggi Raccomandati:

Fia World Touring Car Championship 2005

Rounds 15&16: Istanbul

17-18 Settembre 2005

Instanbul.jpg

S2000 lap records:

Qualifying -

Race -

Previous winners:

none

Dopo essere stato battezzato lo scorso mese con la gara di F1, il cirtuito vedrà protagonisti questo weekend il WTCC e il campionato GT

istanbulphotos2.jpg

--------------------------------------------------------------------------

Le classifiche e le zavorre....

osh2005wtccclass.gif

ist2005wh.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Qualifiche

ist2005im10.jpg

L'Alfa piazza 4 macchine in testa nelle qualifiche del nuovissimo circuito di Istanbul formato da curvoni ad alta velocità e veloci cambi di direzione che mettono in luce le doti dell'avantreno delle vetture del Biscione.

Pole per il Cinghio seguito a ruota da Thompson e Farfus, quarto tempo per Piedone gravato dalla zavorra. Ottimo il tempo del pilota monecasco della Seat, Ortelli, dimostratosi il migliore delle Seat. In difficoltà le Bmw tutte oltre metà classifica, tranne il pilota inglese del team UK (che io considero il migliore dei piloti Bmw)

ist2005qual.gif

ist2005im11.jpg

ist2005im12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

guardate cosa ho trovato su corsanews....mi spiace perchè il team nordauto mi era simpatico....

Istanbul. Sul nuovo circuito di Istanbul l’Alfa Romeo Racing Team ha conquistato la prima e la seconda fila nelle prove di qualificazione dell’ottavo appuntamento del Campionato Mondiale Turismo, in programma domani domenica 18 settembre.

La pole position porta la firma di Gabriele Tarquini, con il tempo record di 2’04”525, segnato nel corso del suo quinto giro. In prima fila partirà anche il compagno di squadra James Thompson (2’04”584), seguito dagli altri due piloti ufficiali Alfa Romeo Augusto Farfus (2’04”744) e Fabrizio Giovanardi (2’05”028).

Il “poker” Alfa non ha lasciato spazio ai diretti avversari: al quinto e sesto posto le Seat di Ortelli e Terting, al settimo la Bmw di Priaulx. Il dominio Alfa Romeo nelle qualifiche dimostra la competitività dei piloti e delle vetture su un circuito nuovo per tutti, sul quale nessuno aveva ancora girato. Immediato adattamento dei “driver” ed un set-up studiato nei minimi particolari.

Per Tarquini è la seconda pole position della stagione, dopo quella ottenuta a Silverstone, in Inghilterra, mentre per l’Alfa Romeo Racing Team le pole ottenute in otto gare salgono a quattro, contro tre per la Bmw ed una per la Honda.

Domani, domenica 18 settembre, il via di gara 1 alle 16.15 (le 15.15 ora italiana) e gara 2 alle 17.20 (16.20 in Italia).

Una buona prestazione senza dubbio ma il futuro è pieno di nubi.

Venerdì 23 settembre a Torino si svolgerà una riunione decisiva per il 2006. Nel corso della riunione del “Comitato Corse” sarà affrontato il problema del budget per l’anno prossimo. Un argomento molto scottante dato che sino ad ora di supporti per il 2006 non se ne è vista l’ombra.

Al secondo punto dell’ordine del giorno i rapporti con la Nordauto, la società di Mauro Sips, che in questi anni ha gestito con successo la presenza Alfa nel turismo.

Da tempo i rapporti non sono più idilliaci e lo dimostra il fatto che a Torino si sta pensando da tempo di trasferire il reparto corse Alfa, ovvero la preparazione delle vetture, a Modena.

La Nordauto però non è stata a guardare…. radiobox ha già fatto sapere che sono in corso trattative molto concrete con la Seat.(redazione)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Venerdì 23 settembre a Torino si svolgerà una riunione decisiva per il 2006. Nel corso della riunione del “Comitato Corse” sarà affrontato il problema del budget per l’anno prossimo. Un argomento molto scottante dato che sino ad ora di supporti per il 2006 non se ne è vista l’ombra.

addio tetto in carbonio per sr3

La Nordauto però non è stata a guardare…. radiobox ha già fatto sapere che sono in corso trattative molto concrete con la Seat.(redazione)

:? orrore...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.