Vai al contenuto

proposta per alfa 169...


Messaggi Raccomandati:

il primo frontale di Jokejoe mi ricorda molto un disegno sempre della 169 che feci ai tempi della proposta di stefano (o 1 o 2 anni fa), che più o meno aveva le stesse soluzioni, a parte i fari a tutta altezza e le prese d'aria tra i fari e lo scudetto. l'utima prospettiva secondo me è più adatta ad un crossover che ad un'ammiraglia, anche se il frontale ha degli spunti interessanti. tra l'altro guardavo ieri un'animazione al computer dell'italdesign sulla Volta e la Visconti, che non ho mai digerito, ma a vederla muoversi e immaginandola come crossover invece che come sostituta della 166, non mi dispiaceva

130046zj.jpg

Parte da un idea di Alfa Ammiraglia in stile opulento e sfarzoso...una sorta di Thesis by Alfa...

150046vc.jpg

Puo' sembrare banale a prima vista (volendo con poche modifiche potrebbe sembrare anche una Peugeot)ma l'idea del frontale mascherina era quello di avere lo scudetto Alfa al centro e ai lati delle ferritoie di gomma nera morbida a mo' di branchie di pesce....

150060wz.jpg

Frontale molto verticale...volendo potrebbe essere una proposta x un eventuale restyling pesante della 159...mi piace molto il disegno del triangolo cromato con al centro lo scudetto allungato in stile 147.

150053ge.jpg

Avevo in mente il frontale della Opel Tigra prima generazione...l'idea e' di avere una fascia cromata che sovrasta i fari e che incorporasse anche il trinagolo dello scudetto ..ma senza apertura al centro ..solo cieca..!!

Jokejoe

deflr5.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 193
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

sai ...le somiglianze ognuno le vede diversamente dagli altri...

FD.420

c'hai ragione pure te. cmq quando hai detto mercedes ho pensato all'SLK effettivamente. come frontale penso possa essere l'unica con cui si può trovare una somiglianza

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

e' quella tensione del cofano evidenziata dalla spalla che nasce dal passaruota anteriore che me la ricorda anche se poi guardando i dettagli sono diversi

poi non so se mi sbaglio ma avevo visto degli studi di MB che avevano questo muso così alto e la parte bassa a scivolare come se fosse la prua di uno scafo

quella sopra di tutti gli schizzi che hai presentato e' sicuramente quello che io vedo meno come Alfa e piu' come una tedesca

Link al commento
Condividi su altri Social

di sicuro avra' una versione del premium la 169...anche perche in configurazione e/f avrebbe una rigidita' torsionale nettamente superiore a quattroporte..

Cerca di fare una vettura di di ca 495cm x ca 190cm x ca 140cm con passo di ca 295cm...dunque una vettura con passo di 10cm piu' corto di Quattroporte...10cm piu' lunga complessivamente che significa sbalzi simili a quattroporte magari l'anteriore un po piu' lungo e il posteriore un po piu' corto...stessa larghezza con quattroporte....ma anche una altezza minore di 5cm rispetto a Quattroporte...dunque parliamo di una vettura sensibilmente piu' bassa...e proprio l'altezza minore dara' uno slancio da coupe' alla vettura...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
non e' male pero' non sembra importante come deve essere una ammiraglia...e sembra molto compatta piuttosto una vettura segmento D....

...oppure una C/D come la HPE

Link al commento
Condividi su altri Social

di sicuro avra' una versione del premium la 169...anche perche in configurazione e/f avrebbe una rigidita' torsionale nettamente superiore a quattroporte..

...

Quindi tanto vale tenere l'attuale e dispendiossissimo in termini di ricerche telaio della quattroporte??

Vedi D-sign che l'uomo marketting ti ha detto anche lui che non ha l'imponenza che deve avere un ammiraglia.

Forse se parti da un laterale delle cls ,ovvio con sbalzo ant più lungo essendo fiat, fai prima, in effetti 169 sarà chissà quando uscirà l'alfa cls.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.