Vai al contenuto

Per Mr. T: Olivier Francois in Fiat


Messaggi Raccomandati:

Taurus cosa mi dici di Olivier Francois?? farà solo commerciale o anche marketing??

Manager dell'anno 2003, avrebbe tanto riconoscimento se Coco non avesse indovinato le auto??

Molto bravo come uomo marketing, però uno come lui che strozza la rete x abitudine forse in questo momento a torino proprio non serve.

E poi è troppo abituato a gestire tutto senza rendere conto direttamente (e cmq non quotidianamente), troppi papaveri e chiappe da baciare in sabaudia ancora oggi...

In bocca al lupo a lui, bah...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus cosa mi dici di Olivier Francois?? farà solo commerciale o anche marketing??

Manager dell'anno 2003, avrebbe tanto riconoscimento se Coco non avesse indovinato le auto??

Molto bravo come uomo marketing, però uno come lui che strozza la rete x abitudine forse in questo momento a torino proprio non serve.

E poi è troppo abituato a gestire tutto senza rendere conto direttamente (e cmq non quotidianamente), troppi papaveri e chiappe da baciare in sabaudia ancora oggi...

In bocca al lupo a lui, bah...

Giusto aspettavo il tuo giudizio sul tipo

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus cosa mi dici di Olivier Francois?? farà solo commerciale o anche marketing??

è OK in tutte e due

Manager dell'anno 2003, avrebbe tanto riconoscimento se Coco non avesse indovinato le auto??

bhe diciamo che se un ha un prodotto brutto fa più fatica

Molto bravo come uomo marketing, però uno come lui che strozza la rete x abitudine forse in questo momento a torino proprio non serve.

sei certo ....io in Citroen non vedo molto strozzo

E poi è troppo abituato a gestire tutto senza rendere conto direttamente (e cmq non quotidianamente), troppi papaveri e chiappe da baciare in sabaudia ancora oggi...

In bocca al lupo a lui, bah...

allora è quello che ci vuole ....così ci mettono pochi minutie non ore per una decisione da pochi minuti

Link al commento
Condividi su altri Social

...............

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Gug ti aspettavo su questa: conosco personalmente metodi e cappii che hanno subito in questi anni i conce citroen. E se in molti casi poteva avere un senso per migliorare la rete e l'immagine di marca, su altri ha veramente tirato troppo la corda.

Dire che hanno stappato una bottiglia di quello buono quando ha dato le dimissioni è un eufemismo, e non solo la rete, anche tanti papaveroni (e non) di via gattamelata...

Lapo se lo corteggiava già da 2/3 anni, lo vedevamo spesso. Ora ha coronato, è sicuramente + uomo marketing che vendite. Se gli fanno gestire Gpunto ammazza il mercato (ed i conce lo odieranno) se invece gli fanno gestire il commerciale puro la vedo brutta...

Ribadisco il mio in bocca al lupo, ma non so quanto possa essere la persona giusta.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Se gli fanno gestire Gpunto ammazza il mercato (ed i conce lo odieranno) se invece gli fanno gestire il commerciale puro la vedo brutta...

ma con GPUNTO a 350000 non mi sembra da strozzo il budget

sai un manager bisogna anche vedere cosa gli dicono di fare

diffusione - espansione -consolidamento -ecc.ecc.ecc.

Link al commento
Condividi su altri Social

è sui margini che si gioca il tutto, e se strozzi proprio dove da anni non ne fanno e dove ora possono rifiatare, con che coraggio poi chiedi adeguamenti di immagine ed investimenti??

Questa è la sua strategia usata in citroen, ed aveva un preciso scopo, fare fatturato e penetrazione per rivendersi a parigi e ottenere una posizione toptop sotto la tour eiffel.

Ora che ha abbandonato quei lidi (oltre alla moglie ;) ) vediamo che strategia metterà in pratica.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ma con GPUNTO a 350000 non mi sembra da strozzo il budget

sai un manager bisogna anche vedere cosa gli dicono di fare

diffusione - espansione -consolidamento -ecc.ecc.ecc.

lascia le 360.000 di Marchionne per Punto sono solo parole.....senza scomodare la riuscita Punto I che a regime e' arrivata ad oltre 666.000 nel 1996...con una media superiore alle 600.000 unita'...la sfortunata come stile nella sua versione 5p Punto II ha venduto nel 2000 e 2001 ben 575.000 vetture l'anno...e nel 2004 con 5 anni alle spalle ed un restyling non tanto riuscito vendeva oltre 320.000 pezzi....poi se consideri che melfi ha una capacita' di 500/520.000 vetture a regime con settimana normale a cui vanno aggiunti le 80.000 punto iii destinate a mirafiori vedi qual'e' il vero obiettivo a livello di regime...

Link al commento
Condividi su altri Social

Il manager con l'hobby di scrivere poesie.

C'era un'intervista su Capital; come accade in questi casi, edulcorata, che lo dipingeva come manager diciamo, alternativo (devo andare a rileggerla).

In effetti non fatico a capire l'amore di Lapo per il soggetto, che già mi vedo con felpe Hydrogen e scarpe Sabelt.

Certo che se sei italiano in Fiat ormai fai solo l'operaio: ma non è che siano loro i primi esterofili?

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Il manager con l'hobby di scrivere poesie.

C'era un'intervista su Capital; come accade in questi casi, edulcorata, che lo dipingeva come manager diciamo, alternativo (devo andare a rileggerla).

In effetti non fatico a capire l'amore di Lapo per il soggetto, che già mi vedo con felpe Hydrogen e scarpe Sabelt.

Certo che se sei italiano in Fiat ormai fai solo l'operaio: ma non è che siano loro i primi esterofili?

Credo che siamo una marea di scanzafatica menefregisti che non gliene frega niente di quello che facciamo ma pensiamo solo ad avere solo l'auto più bella del vicino ....... oppure a lagniarci dei nostri mali.

Frequentando la facoltà di economia vedo questo negli economisti del futuro....... una massa di falliti nel mondo globalizzato.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.