Vai al contenuto

Porte Aperte Grande Punto.


Messaggi Raccomandati:

Concordo sui sedili, non sulla mascherina. per me sono da rifare i fianchetti porta, invece è motlo bella la plancia. Auto azzeccatissima, sarà un grande successo ma un piccolo sforzo in più sugli interni potevano farlo. La linea è sportivissima ed originale ma appena apri la porta, sembra di tornare al '99
  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

io che sono critico e me ne frego abbastanza dei marchi, della fiat e di tutte le faziosità l'ho trovata azzeccata con qualche riserva.

forse un pò troppo costosa nelle versioni di punta, ma tanto non si compra mai una FIAT a prezzo pieno, almeno qui in Italia...

però 18,000 per una Punto, seppur con 130cv sono fuori da ogni logica, a 17800,00 si ocmprano le 147jtd km 0 se proprio voglioamo restare nello stesso concessionario!

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

frallog nessuna vettura con finestrini aperti non presenta un suono pieno quanto chiudi la porta...per controllarlo semplicemente alzi i finestrini...

Infatti... Peccato che i finestrini fossero tutti aperti e bloccati ovviamente.

door_outer_panel.gif

Il fatto è che psicologicamente moltissime persone giudicavano la Grande Punto "poco solida" solo perché il rumore chiudendo le portiere faceva abbastanza pietà: stile 127 per capirci...

Il fatto è che TUTTE, ma dico proprio TUTTE, anche gli altri modelli, Croma compresa, avevano i finestrini del conducente aperti e facevano tutte letteralmente schifo quanto a "sound" di chiusura proprio per questo motivo!

QUESTO E' UN GRAVISSIMO ERRORE!!!

Qualunque venditore preparato sa che con i finestrini chiusi il suono della chiusura è molto più appagante e piacevole perché l'aria dell'abitacolo non trova vie di fuga e si comprime leggermente creando una certa resistenza sulle guarnizioni e migliorando così il suono della chiusura.

Inoltre, quando ci si chiude nella vettura, il cliente ha un senso di silenzio ovattato e dunque di protezione dall'esterno mentre se si tiene il finestrino abbassato tutto questo viene a mancare...

Ho preso da parte il capo filiale del Fiat Center di Milano che stava parlando con uno stuolo di architetti (che hanno ristilizzato la concessionaria) e di altri venditori spiegandogli brevemente questa cosa e lui mi ha dato ragione tutto sorridente... Ringraziandomi e dicendomi che li avrebbe fatti chiudere sicuramente...

Oggi sono ripassato e dalle vetrine che cosa ho visto?

I FINESTRINI ERANO SEMPRE TUTTI APERTI ESATTAMENTE COME IERI. ::~

Ora io mi chiedo...

TAURUS,

Perché non spiegate ai vostri venditori queste cose così elementari?

Non vi rendete conto che così perdete migliaia di potenziali clienti?

Giusto perchè all'estero la cosa è talmente ovvia, eccovi qui di seguito due rumori "esplicativi"...

Questo è il suono che dovrebbe fare la portiera di un'auto per vendere e basterebbe mantenere i finestrini chiusi per avvicinarsi maggiormente:

http://cronus.uwindsor.ca/units/AutoGateway/autogateway/labs.nsf/goodcardoor.wav

Questo invece è il suono che non dovrebbe mai fare la portiera di un'auto e se si tengono i finestrini aperti è praticamente impossibile non ottenerlo:

http://cronus.uwindsor.ca/units/AutoGateway/autogateway/labs.nsf/cardoor1.wav

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti... Peccato che i finestrini fossero tutti aperti e bloccati ovviamente.

door_outer_panel.gif

Il fatto è che psicologicamente moltissime persone giudicavano la Grande Punto "poco solida" solo perché il rumore chiudendo le portiere faceva abbastanza pietà: stile 127 per capirci...

Il fatto è che TUTTE, ma dico proprio TUTTE, anche gli altri modelli, Croma compresa, avevano i finestrini del conducente aperti e facevano tutte letteralmente schifo quanto a "sound" di chiusura proprio per questo motivo!

QUESTO E' UN GRAVISSIMO ERRORE!!!

Qualunque venditore preparato sa che con i finestrini chiusi il suono della chiusura è molto più appagante e piacevole perché l'aria dell'abitacolo non trova vie di fuga e si comprime leggermente creando una certa resistenza sulle guarnizioni e migliorando così il suono della chiusura.

Inoltre, quando ci si chiude nella vettura, il cliente ha un senso di silenzio ovattato e dunque di protezione dall'esterno mentre se si tiene il finestrino abbassato tutto questo viene a mancare...

Ho preso da parte il capo filiale del Fiat Center di Milano che stava parlando con uno stuolo di architetti (che hanno ristilizzato la concessionaria) e di altri venditori spiegandogli brevemente questa cosa e lui mi ha dato ragione tutto sorridente... Ringraziandomi e dicendomi che li avrebbe fatti chiudere sicuramente...

Oggi sono ripassato e dalle vetrine che cosa ho visto?

I FINESTRINI ERANO SEMPRE TUTTI APERTI ESATTAMENTE COME IERI. ::~

Ora io mi chiedo...

TAURUS,

Perché non spiegate ai vostri venditori queste cose così elementari?

Non vi rendete conto che così perdete migliaia di potenziali clienti?

Giusto perchè all'estero la cosa è talmente ovvia, eccovi qui di seguito due rumori "esplicativi"...

Questo è il suono che dovrebbe fare la portiera di un'auto per vendere e basterebbe mantenere i finestrini chiusi per avvicinarsi maggiormente:

http://cronus.uwindsor.ca/units/AutoGateway/autogateway/labs.nsf/goodcardoor.wav

Questo invece è il suono che non dovrebbe mai fare la portiera di un'auto e se si tengono i finestrini aperti è praticamente impossibile non ottenerlo:

http://cronus.uwindsor.ca/units/AutoGateway/autogateway/labs.nsf/cardoor1.wav

Ma se i cafoni che vengono a vederla sono anche in grado di lavare i vetri per vedere come funzionano i tergicristalli (ti giuro ieri ho visto questa perla in concessionaria...), mi dici come pretendi che i finestrini rimangano giù!!! :lol::lol::lol:

Togliere la chiave è impossibile perchè la gente vuol sentire lo stereo, vuol vedere le lucine accese dei display, ecc. ecc.

E poi tentare di gestire la situazione con un tale bordello di gente è impensabile, quei poveri modelli da esposizione finiranno distrutti per la chiusura dei porte aperte...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho provato più volte la chiusura per sentire il rumore, quello della gpunto mi sembrava buono però non ho fatto caso se avesse i finestrini chiusi

quello della musa mi sembrava peggiore e alla chiusura si sentiva un rimbombo metallico, con i finestrini alzati

Link al commento
Condividi su altri Social

Sapessi come suonano bene con i finestini aperti le volvo V50! Finestrini chiusi e guarnizioni nuove = grosso rischio che non si chiuda bene la portiera causa compressione aria.

E' il mio primo post, saluto tutti! Incredibile la competenza che si trova in questo forum!

Ho parlato di Volvo solo perchè le vendo e tengo i finestrini abbassati.......

Mi auguro che questa punto sia un successo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.