Vai al contenuto

Seat come Alfa (impossibile!!!!)


Guest 126/131

Messaggi Raccomandati:

Guest 126/131

:!: Ho riproposto lo stesso tema di quattroruote 8)

secondo voi la Seat potrà mai con la tecnologia volkswagen essere

a parità o superare l'alfa romeo????

questa è una lunga discussione...... :arrow: :arrow: :arrow: ....

Dovete tenere conto che 10 anni fa la Seat era patrimonio della nostrana Fiat,che poi fu venduta alla volkswagen.....

10 anni fa la seat era considerata come la fiat,cioè una marca poco innovativa che costruiva auto quasi identiche alle Fiat,ma con nome diverso(es:panda-marbella!).....Adesso la seat è andata nell'altro gruppo

e si vede che è molto innovativa.....( :?:?:?:?:? anche se a me le macchine che fa non mi piacciono :!::!::evil: )......vorrebbe addirittura

fregare in pista le Ferrari e le Lamborghini :!::!::!:

però secondo me ci vorranno anni luce prima che la seat equivalga l'alfa romeo..... :wink: :wink: Giusto????

e intanto l'alfa rilancia i suoi prodotti con i vari restyling e nuovi modelli

......... :roll: Voi sentite o no la mancanza di de'silva.......??????io penso proprio di no,perchè c'è giugiaro che firmerà tutti i prossimi modelli

dalla 156...................in poi...

però una cosa(anche se ovvia non mi è chiara....) se la seat non potrà mai diventare come l'alfa,ma perchè devono fregare i clienti mettendo

turbo e cambiare sempre le centraline dei motori??????

però la seat ora come ora ha già la trazione integrale,quindi è ancora un passino più avanti rispetto all'alfa.....

ALLORA,SECONDO VOI CHI VINCERà LA SFIDA???????

(ps: :!: è ovvio l'alfa romeo!)

viva le auto italiane......

(ps2: ma perchè la fiat nel 1998[o giù di lì] ha venduto la lamborghini? io

ero ancora piccolo e non capivo bene me lo potete spiegare????) :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Zio Adolf

si c ome numeri di vendita,, e sarà gia oggi così.

"autoemocion" però non si puo relizzare da oggi a domani. lo sanno anche i cruccaioli, miracolosi in vendite (anche con una vettura come smart che doveva morire e te l hanno capovolta) e con un mercato italiano che gli bacia le mani e va in ginocchio e gli pone il c.u.lo.

no, un v6 alfa con un telaio all italiana e lo scudetto inimitabile, ed interni inimitabili (solo la subaru su un prototipo ha introdotto uno scudetto per avvertire che ci sarebbero, ma capovolgendolo) non si può proprio eguaglire.... mi dispiace cruccaioli della vw. solo bmw puo segarsi (si , con la s), ma anche loro non ci arrivano, sopratutto con i nuovi modelli, trazioni e cavalli che vogliono.

Link al commento
Condividi su altri Social

tema già ultradiscusso sul forum di quattroruote, a cui non mi sento di aggiungere nulla, sento solo di dire che chi ha avuto il coraggio di paragonare una casa di tutto rispetto e con un passato alle spalle coma l'alfa romeo con la seat che prima produceva la marbella non ha capito cosa è un automobile!

BEAUTIFUL IS NOT ENOUGHT....................

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Una volta F.Piech in una delle sue crisi di superbia ha detto alla stampa che l'obiettivo suo era una ....

Volkswagen paragonabile a Mercedes Benz

Audi a BMW.........

Seat ad Alfa Romeo.......

Skoda a Volvo........

Lamborghini

Bentley

Bugatti il top automobilistico

Ma questi obiettivi sono cambiati dal piu' pragmatico nuovo presidente Pischetsrieder.....che ha diviso la casa tedesca in due divisioni la classica o settentrionale fatta da VW,Skoda,Bentley e Bugatti e la Sportiva o meridionale fatta da Audi Lamborghini e Seat........

In cui i marchi appartenenti nella divisione sportiva avrano una gamma complementare per cui si e' deciso di non avere Seat oltre il segmento C e anche li non ci sara' mai una Seat segmento C 3p o SW(Avant) visto che ci saranno le A3 e A3 avant........

Link al commento
Condividi su altri Social

Io quando è uscito questo 3D su 4ruote mi sono rifiutato di partecipare.......ed i fatti mi hanno dato ragione!!

Ho sempre pensato che la proposta di quel forum di 4R fosse indice di:

asservimento alla casa di Volsburg

complesso di inferiorità tipico di certa italianità che ogni tanto affiora

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

seat come alfa romeo? sulle prime ho sorriso quando ho visto questo nuovo (quanto inutile) forum, poi il fastidio e la rabbia ha preso il sopravvento, e me la son presa con quattroruote che in maniera certo provocatoria ma non molto azzeccata ha posto un quesito la cui risposta è una solo: impossibile.

Impossibile perchè Alfa Romeo gode di un prestigio sportivo che è secondo solo a quello di Ferrari, c'e quasi un secolo di storia, fatta di successi, tecnica immagine e prestigio, seat semai potrebbe ambire a divenire branchia sportiva all'interno del gruppo VW, ma come la storia ci insegna, un marchio sportivo non nascie dall'oggi al domani e sopratutto per fare una macchina sportiva non basta avere un motore da 225cv con gomme extralarge...

Di la nel forum di quattroruote è da mesi che ci stiamo battendo per far capire tutte queste cose, io e altri amici (anche di sto forum), ma nulla, ci sono i filotedeschi che presuntuosi come non mai tentano di far prevalere le loro ragioni, mente gli alfisti ieri guidavano con orgoglio l'alfetta, la 75, oggi la 156 e domani la evoluta 158, i seatisti ieri che guidavano? la ibiza crono....e ho detto tutto, sono solo capaci a produrre auto usa e getta, difficilmente un alfista (abituato quindi alla guidabilità tipica di un'alfa) passerà a seat o rimarrà soddisfatto della guidabilità vw (seat).

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

penso che la seat non ha mai tolto un cliente Alfa (+ pericolosi BMW)... semmai avra tolto clienti a VW... :P

penso che la Seat si sta dirigendo verso un altro obbiettivo ... quello di essere come Ford ( Focus sta faccendo grandi numeri ) ... è li il cliente ... Ford é più similare ad un marchio generalista come Seat.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non diciamo eresie.

Ora che la SEAT diventi come l'Alfa, ne passerà di acqua sotto i ponti.

L'unica cosa che la SEAT deve sperare e che l'ALFA fallisca.

Grossa toccatina.

Saluti a tutti.

Steka.

GoMadeInItaly

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131
penso che la seat non ha mai tolto un cliente Alfa (+ pericolosi BMW)... semmai avra tolto clienti a VW... :P

penso che la Seat si sta dirigendo verso un altro obbiettivo ... quello di essere come Ford ( Focus sta faccendo grandi numeri ) ... è li il cliente ... Ford é più similare ad un marchio generalista come Seat.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.