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la mia prova in pista con 159


luxan

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alfa 159 180.000daNM/rad pari a 183.500KgM/rad pari a 31.400nm/grado pari a 3200kgm/grado

BMW 3 E46 18.000nm/grado pari a 1835kgm/grado pari a 103.200daNM/rad pari a 105.200KgM/rad

BMW 3 E90 22.500nm/grado pari a circa 2300kgm/grado pari a circa 129.000daNM/rad pari a circa 131.500KgM/rad

Audi A4 22.000nm/grado pari a circa 2250kgm/grado pari a circa 126.000daNM/rad pari a circa 128.500daNM/rad

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sta cosa è strana...anche io sapevo di 159 con rigidità ben superiore a sr3...eppure alla presentazione di 159 che hanno fatto per le aziende, era stato invitato qui a brescia anche un ingeniere alfaromeo, che ha tenuto a puntualizzare che solo sr3 ha una rigidità paragonabile...e nelle slide c'era proprio scritto 159 180.000daNM/rad e sotto sr3 uguale a 159...

quindi non saprei proprio cosa pensare a riguardo...

anche se poi in 159 ci sono a fare la differenza delle sospensioni che il resto della concorrenza si sogna...sia come schema, sia come ricercatezza di soluzioni e progettazione e sopratutto come tarature...

sono errati i dati che hanno E46 4p secondo versione ha una rigidita' torsionale di 18.000nm/grado per quella con sedile posteriore fisso e di 16.000nm/grado per quello col schienale ribaltabile...E90 ha una rigidita' torsionale secondo BMW del 25% superiore alla E46..prendendo il dato migliore di E46 e' pari al 22.500nm/grado pari a 129.000daNM/grado una rigidita' torsionale inferiore del 40% alla 159....

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Spero realmente che questi dati siano errati altrimenti si giunge alla conclusione ke 159 ha un telaio al pari della 3 E90 ma che pesa nettamente di più (anche considerando le maggiori dimensioni!)

sono errati BMW annuncia per E46 4p con sedile posteriore fisso...18.000nm/grado(con schenale ribaltabile addirittura 16.000nm/grado)...e per E90 +25% su E46 dunque 22.500nm/grado pari a 129.000daNm/rad cioe' del 40% inferiore alla 159 che dichiara 180.000daNm/grado...

un rad=57,234840764.. gradi

daNM=10NM

KGM=9,81NM=0,981daNM

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sono errati BMW annuncia per E46 4p con sedile posteriore fisso...18.000nm/grado(con schenale ribaltabile addirittura 16.000nm/grado)...e per E90 +25% su E46 dunque 22.500nm/grado pari a 129.000daNm/rad cioe' del 40% inferiore alla 159 che dichiara 180.000daNm/grado...

un rad=57,234840764.. gradi

daNM=10NM

KGM=9,81NM=0,981daNM

Dò per buono quello ke dici!

Ma allora come si spiegano i dati errati che sono finiti nelle mani dei concessionari?E' la stessa storia delle schede tecniche con valori sballati a proposito di passo,pesi e prestazioni?

Scusami ma il dubbio mi sorge spontaneo!

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i dati precisi e ufficiali dell'alfa e alcune fiat . alfa 156 sono 108000danm/rad, per l'alfa 156 sport wagon:96000danm/rad, gtv: 110000 danm/rad, multipla con il frame : 108000danm/rad, doblò versione civile e commerciale : 108000-123000danm/rad , stilo 5 p 108000danm/rad,(evoluzione del precedente) alfa 166:circa 140000Danm/rad (24500 nm/grado), spider :8750danm/rad

da=x10

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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Dò per buono quello ke dici!

Ma allora come si spiegano i dati errati che sono finiti nelle mani dei concessionari?E' la stessa storia delle schede tecniche con valori sballati a proposito di passo,pesi e prestazioni?

Scusami ma il dubbio mi sorge spontaneo!

vi sonon alcune differenze, ma sono marginali, quindi i valori di taurus sono validi. Per la passat sappiamo che è più rigida di circa il 57 % della precedente che km 77 afferma avere una rigidità attorno ai 20000 nm/grado come la precedente bmw serie 3 ultimo restyling(quando inserì il 320d da 150cv vi furono modifiche al telaio), la nuova serie 3 è accredidata di una rigidità superiore del 30-37% rispetto a quella sopradetta.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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i dati precisi e ufficiali dell'alfa e alcune fiat . alfa 156 sono 108000danm/rad, per l'alfa 156 sport wagon:96000danm/rad, gtv: 110000 danm/rad, multipla con il frame : 108000danm/rad, doblò versione civile e commerciale : 108000-123000danm/rad , stilo 5 p 108000danm/rad,(evoluzione del precedente) alfa 166:circa 140000Danm/rad (24500 nm/grado), spider :8750danm/rad

da=x10

si certo nel 1997 alfa aveva annunciato per 156 110.000kgm/rad pari a circa 108.000daNM/rad....comunque il dato preciso per GTV e' di 115.000kgm/rad pari a circa 113.000daNM/rad e non 110.000....

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vi sonon alcune differenze, ma sono marginali, quindi i valori di taurus sono validi. Per la passat sappiamo che è più rigida di circa il 57 % della precedente che km 77 afferma avere una rigidità attorno ai 20000 nm/grado come la precedente bmw serie 3 ultimo restyling(quando inserì il 320d da 150cv vi furono modifiche al telaio), la nuova serie 3 è accredidata di una rigidità superiore del 30-37% rispetto a quella sopradetta.

E allora bisogna fare attenzione ke nn circolino dati errati quando si forma il personale!

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Dò per buono quello ke dici!

Ma allora come si spiegano i dati errati che sono finiti nelle mani dei concessionari?E' la stessa storia delle schede tecniche con valori sballati a proposito di passo,pesi e prestazioni?

Scusami ma il dubbio mi sorge spontaneo!

cerca ovunque nel web....trovi due dati per serie 3 E46 18.000nm/grado(che e' il dato con sedile posteriore fisso) oppure 16.000nm/grado che e' quello con sedile posteriore ribaltabile...questi dati erano annunciati nel comunicato ufficiale di 1998 su 3 E46...bmw nel suo comunicato per e90 annuncia una rigidita' torsionale del 25% superiore a e46 punto e basta...e' tutto pubblico...

Qua c'erano i depliant ufficiali di lingua olandese e non solo con peso 3.2JTS Q4(1665kgr) e dimensioni diverse di quello del comunicato ufficiale...comunque cio' che ripporta questa lista e' errato...e non solo per 3....ma anche per 156(comunicato 156 1997 110.000KGM/rad(e non 103.500daNm/rad come ripportato da nivomat)) e A4 22.000nm/grado pari a 126.000daNM/rad e non ...

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