Vai al contenuto

la mia prova in pista con 159


luxan

Messaggi Raccomandati:

Venduta sarà anche venduta........ al miglior offerente, si vede che oggi fiat non può offrire quanto offriva prima o quando offrono gli altri.

Comunque sta di fatto che il GT le prendeva e non doveva prenderle....... e si imputò la cosa al cambio con rendimento mediocre.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 106
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

inoltre, che i cambi della GT fossero scandalosi è verità assoluta...

il che significa che i cambi di tutta la gamma sono scandalosi... visto che quello di Gt lavora anche su 147, 156 e 166 di pari cilindrata.

di mio, dico quello della mia 120cv nn è per niente esaltante...

per FUSI:

forse la mia sensazione è sbagliata... ma pensare di avere quella coppia e quei cv e confrontarne il risultato è stato un po' triste...

salito sulla mia povera piccola benza "scoppiata" mi sembrava di avere più brio... forse sarà anche l'effetto delle sospensioni che prob su 159 limitano il beccheggio.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

il che significa che i cambi di tutta la gamma sono scandalosi... visto che quello di Gt lavora anche su 147, 156 e 166 di pari cilindrata.

di mio, dico quello della mia 120cv nn è per niente esaltante...

per FUSI:

forse la mia sensazione è sbagliata... ma pensare di avere quella coppia e quei cv e confrontarne il risultato è stato un po' triste...

salito sulla mia povera piccola benza "scoppiata" mi sembrava di avere più brio... forse sarà anche l'effetto delle sospensioni che prob su 159 limitano il beccheggio.

guarda i cambi sono buoni-molto buoni come rendimento...certamente non ottimi..ottimi dalla scorsa generazione erano soltanto quelli delle V6....comunque su BMW i cambi sono anche peggio tranne alcuni nuovo molto buoni....dunque alfa in buona compagnia....comunque tutti i cambi della nuova generazione alfa sono ottimi come rendimento...

Link al commento
Condividi su altri Social

sempre su automobilsimo, test tra 147 2.0 TS e BMW 120i

147 150cv

120i rilevato 163cv

eppure, il rendimento è stato per entrambie di circa 113/115cv..

a sfavore della bmw ovvio, avendo più cavalleria alle ruote...

cerchiamo di non esagerare con sta mania della "stampa venduta" a tutti i costi, si cade nel ridicolo e nessuno ci crede più di tanto...

inoltre, che i cambi della GT fossero scandalosi è verità assoluta...

nella prova di automobilismo e' molto stranno il fatto che il 2.0lt bmw eroga 163cv 9% oltre quello annunciato...e' logico avere 2/3% su o giu' di quello annunciato ma 9% in piu' in un aspirato...significa che qualcuno ha messo le sue mani a quel propulsore....

Link al commento
Condividi su altri Social

sempre su automobilsimo, test tra 147 2.0 TS e BMW 120i

147 150cv

120i rilevato 163cv

eppure, il rendimento è stato per entrambie di circa 113/115cv..

a sfavore della bmw ovvio, avendo più cavalleria alle ruote...

cerchiamo di non esagerare con sta mania della "stampa venduta" a tutti i costi, si cade nel ridicolo e nessuno ci crede più di tanto...

inoltre, che i cambi della GT fossero scandalosi è verità assoluta...

avresti i dati strumentali rilevati della 147 2.0 TS ? chiedo lo stesso al fusi

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

per FUSI:

forse la mia sensazione è sbagliata... ma pensare di avere quella coppia e quei cv e confrontarne il risultato è stato un po' triste...

salito sulla mia povera piccola benza "scoppiata" mi sembrava di avere più brio... forse sarà anche l'effetto delle sospensioni che prob su 159 limitano il beccheggio.

Attendo di provarla........ oramai manca poco.

Comunque dalla fredda lettura dei dati di peso e potenza francamente non mi aspetto nulla di differente, IO.

Semmai sono coloro che pontificano che dovrebbero pensare a quello che dici.

Io francamente a livello di prestazioni ho solo che di guadagnare, dato che me ne aspetto poche o nulla........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

beh...prova a mettere il 1.6 120cv su una 156 e poi dimmi se è briosa e scattante...

la stessa a4 1.9tdi 140cv di un mio amico non si può certo definire scattante...ma in definitiva non gli interessa molto...in realtà è soddisfatto da tutto il pacchetto della macchina...

cmq non ci scappa che un 1.9m-jet da 160 cv e con un po' più di coppia non avrebbe guastato...nè creato problemi di distanza ravvicinata tra le motorizzazioni...

Link al commento
Condividi su altri Social

mahh bohh!Qui sembra che tutti vogliano un dragster...cioè se non vi vanno bene le prestazioni delle vostre auto montateci un reattore! In tutti i segmenti (umani e non di supereccellenza) ci sono motorizzazioni fiacche. Dove per fiacche s'intende che in accelerazione saranno meno pronte di altre...e allora?Non tutti hanno le stesse priorità. Non ho dubbi che una 159 col 1.9 diesel da 120 o 150 cavalli sarà meno scattante della 147 col medesimo motore. Però non ho dubbi che presa velocità, in autostrada per esempio, sarà un'ottimissima auto. E rimarrà comunque sicura in ogni situazione, quindi, per piacere, non esageriamo. Se no dovremmo essere tutti lì a togliere tutti i sedili a parte quelli del posto guida ed andare di NOS e reattore...

Link al commento
Condividi su altri Social

mahh bohh!Qui sembra che tutti vogliano un dragster...cioè se non vi vanno bene le prestazioni delle vostre auto montateci un reattore! In tutti i segmenti (umani e non di supereccellenza) ci sono motorizzazioni fiacche. Dove per fiacche s'intende che in accelerazione saranno meno pronte di altre...e allora?Non tutti hanno le stesse priorità. Non ho dubbi che una 159 col 1.9 diesel da 120 o 150 cavalli sarà meno scattante della 147 col medesimo motore. Però non ho dubbi che presa velocità, in autostrada per esempio, sarà un'ottimissima auto. E rimarrà comunque sicura in ogni situazione, quindi, per piacere, non esageriamo. Se no dovremmo essere tutti lì a togliere tutti i sedili a parte quelli del posto guida ed andare di NOS e reattore...
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.