Vai al contenuto

aiuto :problemi 2.0 jts


Proximus

Messaggi Raccomandati:

Da circa due giorni mi sono reso conto che la mia alfa in fase di rilascio brusco intorno ai 2000-1500 giri al minuto produce un rumore tipico dei diesel.

per esempio sono intorno ai 3000giri in seconda,affondo la frizione e freno rapidamente fino all'arresto dell'auto a questo punto il contagiri scende passando nella zona dei 1500-2000ed e' proprio a questo punto che si ode un rumore (che mia moglie non sente per la verita)quasi un battito in testa attutito(tipico dei diesel).Proprio oggi mi si e accesa la spia avaria motore e la macchina procede come se avesse 80 cv.(credo che sia entrata in modalita recovery)Adesso non so se le due cose siano collegate e se io sento rumori strani dapertutto ma il fatto e che comincio a preoccuparmi e almeno fino a lunedi(quando riapre il garage)non potro fare nulla.

Ponendomi un po di interrogativi sono arrivato alla conclusione che il "fatidico"rumore sarebbe prodotto da un leggero battito in testa provocato da delle detonazioni che si verificano intorno ai1500giri ,fase in cui il jts dovrebbe cambiare la miscelazione aria benzina e che forse a causa di alcuni problemi non effettua .A questo punto il sistema elettronico che gestisce il motore rileva questa difficolta e manda tutto il sistema in protezione.

Ripeto questa e la mia teoria un po empirica e mi serve a crearmi un qualcosa che mi tenga distratto dall'arrabiatura che mi attanagliera fino a lunedi.

Chiedo gentilmente a voi se avette esperienze del genere o semplicemente consigli.

Grazie a tutti voi del forum.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.