Vai al contenuto

pubblicità in tv 159


Paco

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 117
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Cmq tornando a questa pubblicità cosa ha che non va? Non c'è il cuore sportivo e vabbè.......... mi pare + coerente con la macchina, ci fosse stato il cuore sportivo non mi sarebbe parsa coerente col prodotto.

Se la guardate, sta macchina, + come una "piccola" 164 forse vi torna anche la reclame...... sarà l'auto nera, ma a me ha ricordato la "164 una classe a parte" degli anni '90. Questa reclame esprime consapevolezza + che piacere di guidare......... la vedo in sintonia con l'auto. Che poi l'auto non sia troppo in sintonia col marchio in quella classe media è un altro discorso, ma la reclame all'auto "ci sta".

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

vabbeh, sarà che a me piace la colonna sonora dello spot (Roads dei Portishead) ma a me lo spot non ha fatto così schifo!

Per me è molto bello. L'idea del lupo che la guarda è azzeccata e dona un'aria di fascino e mistero.

Il problema sorge perchè sembra voler promuovere tutto tranne che la sportività.

Dissociare la sportività da Alfa Romeo a mio avviso è sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq tornando a questa pubblicità cosa ha che non va? Non c'è il cuore sportivo e vabbè.......... mi pare + coerente con la macchina, ci fosse stato il cuore sportivo non mi sarebbe parsa coerente col prodotto.

Se la guardate, sta macchina, + come una "piccola" 164 forse vi torna anche la reclame...... sarà l'auto nera, ma a me ha ricordato la "164 una classe a parte" degli anni '90. Questa reclame esprime consapevolezza + che piacere di guidare......... la vedo in sintonia con l'auto. Che poi l'auto non sia troppo in sintonia col marchio in quella classe media è un altro discorso, ma la reclame all'auto "ci sta".

La mia critica allo spot tv era di tipo tecnico, nel senso che la regia per me è completamente sbagliata... ed ovviamente a caduta tutto il resto.

E' brutta la sceneggiatura, nn sono un gran che le location, il montaggio lascia a desiderare... insomma un pò da dimenticare.

Le critiche nn riguardano minimamente l'auto...

anche perchè nn è da uno spot che si può giudicare un'auto, sarebbe un'offesa a tutte le maestranze che lavorano su un progetto automobilistico come quello della 159.

Il problema serio, sempre a mio parere, è la comunicazione ALFA... che è veramente sotto standard...

...il sito dell 159 è molto, troppo, semplice... nessun valore aggiunto... e, tra l'altro, il configuratore è un gioco che cambia il colore all'auto... meglio usare quello del sito ALFA ROMEO.it

...lo spot tv è veramente bruttino... nn suscita nessuna emozione; provate a guardarlo in modo distaccato e non con il cuore alfa, pensate che sia un'auto sconosciuta che vedete per la prima volta... vi viene voglia di andare di corsa a provarla? no... passa troppo inosservata...

...ripeto, i miei sono giudizi tecnici sulla efficacia della campagna di comunicazione ALFA in relazione al prodotto 159, nn sono giudizi sul merito del prodotto...

P.S.

Tanto è vero, che prendo la BRERA :)

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ci siamo per me......... mancano ancora dei video ben integrati..... chi si compra un 159 mica ha un 56k che i video se li deve scaricaricare!!!!! I video bisogna vederli in streaming!

Mancano molti suoni....... manca un configuratore degno di questo nome...... la grafica è veramente scarna e povera....... si puo fare molto di piu!

Cristo santo buttate miliardi in pubblicità cui cartelloni e non sapete fare un sito decente? ............

In effetti non è eccezionale. Tieni però presente che devono tener conto del fatto che il sito deve poter funzionare nelle situazioni più disparate.

Io ho l'ADSL, un computer potente ed un'ottima scheda grafica, eppure ci impiego un pò a visualizzare le animazioni. Se avessero fatto qualcosa di più bello e raffinato probabilmente mi sarei rotto ad aspettare e sarei passato oltre.

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti non è eccezionale. Tieni però presente che devono tener conto del fatto che il sito deve poter funzionare nelle situazioni più disparate.

Io ho l'ADSL, un computer potente ed un'ottima scheda grafica, eppure ci impiego un pò a visualizzare le animazioni. Se avessero fatto qualcosa di più bello e raffinato probabilmente mi sarei rotto ad aspettare e sarei passato oltre.

Basta saperli fare, seriamente, i siti... ;)

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema serio, sempre a mio parere, è la comunicazione ALFA... che è veramente sotto standard...

Con me sfondi una porta aperta. Ma sapendo questo, mi aspetto meno dello standard, abbasso i miei criteri di valutazione e vedo cosa viene valutando tutto sotto l'egida del "sotto standard"..........

Daltronde mi è bastato vedere su 147 dal "risveglia i tuoi sensi" dove siamo arrivati..........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

P.S.

Tanto è vero, che prendo la BRERA :)

bravo ..questo è quello che conta ,mi sei ampiamente simpatico :-P

per quanto riguarda lo spot siamo solo all'inizio .

più precisamente nella fase di introduzione del prodotto

genralmente in questa fase la comunicazione deve essere più semplice possibile

onde evitare selezioni iniziali di clienti...

mi pare mirata sulla sostanza più che sull'apparenza.

se guardi va così anche per la PUNTO

dove già sta mattina ho sentito un variazione

cioè si dicono tutta una serie di aggettivi e poi si dice ..."che complicazioni SOLO PUNTO"...ecc.ecce SENZA PAROLE

è valso anche per Ypsilon ...al movimento WOW siamo arrivati dopo un'anno e mezzo

uno spot potrà piacere o non piacere ,ma nella fase introduttiva deve sempre essere semplice.

Link al commento
Condividi su altri Social

ho appena visto la pubblicità della nuova 159 : stupenda. La musica eccellente, il video poi riprende la 159 un pò al rallentatore, e non potevo distogliere gli occhi da questa meraviglia. Stupenda in nero, da brivido. Basta solo vederla in movimento...

Spero rivederlo presto...per meglio giudicare il clip. Intanto l'auto è il massimo.

Chissà cosa ci aspetta con la Brera...

sei grande FULVIO !!!!!

apprezzo molto questo tuo semplice stupore e questa esaltazione

che ho anche io.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.