Vai al contenuto

pubblicità in tv 159

Paco

Messaggi Raccomandati:

Per me è molto bello. L'idea del lupo che la guarda è azzeccata e dona un'aria di fascino e mistero.

Il problema sorge perchè sembra voler promuovere tutto tranne che la sportività.

Dissociare la sportività da Alfa Romeo a mio avviso è sbagliato.

OK ..hai perfettamente ragione

ma la sportività è un elemento di selezione

siamo sempre e solo in fase introduttiva !!!

e chiaro per esempio che quando arrriverà la 3200 quattro ruote motrici

un messaggio più mirato alla sportività sarà necessario.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 117
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Cmq tornando a questa pubblicità cosa ha che non va? Non c'è il cuore sportivo e vabbè.......... mi pare + coerente con la macchina, ci fosse stato il cuore sportivo non mi sarebbe parsa coerente col prodotto.

straquoto.

il messaggio dello spot e in generale della campagnia pubblicitaria è adatta allo spirito della 159, più in linea quindi con una grande berlina (infatti ricorda gli spot della 164 come tu hai detto giustamente) comoda e veloce, leggermente sportiva.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento

OK ..hai perfettamente ragione

ma la sportività è un elemento di selezione

siamo sempre e solo in fase introduttiva !!!

e chiaro per esempio che quando arrriverà la 3200 quattro ruote motrici

un messaggio più mirato alla sportività sarà necessario.

probabilmente hanno volutamente dissociato il tema sportivo in questa campagnia per far vedere la 159 in un'ottica nuova, non tradizionalmente legata ai canoni alfa romeo, forse anche per attirare e rubare clientela audi, bmw e mercedes, non a caso lo stile dello spot è molto simile per tutt'e tre infatti le rivali.

cmq lo spot è ben realizzato, a mio parere ovviamente.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento

Per me è molto bello. L'idea del lupo che la guarda è azzeccata e dona un'aria di fascino e mistero.

Il problema sorge perchè sembra voler promuovere tutto tranne che la sportività.

Dissociare la sportività da Alfa Romeo a mio avviso è sbagliato.

in parte hai ragione, come detto lo spot è in sintonia con lo spirito che anima la 159, quindi elegante, prestigiosa e "mediamente" sportiva, seppur il design evidenzi una notevole carica di sportività.

Dissociare la sportività credo sia sbagliato se però questa viene dissociata dal marchio in se, allora sarebbe errato, ma su questa 159 associare il tema della sportività sarebbe sbagliato, in quanto la macchina in se non è sportiva come da canoni alfa romeo.

Link al commento

in parte hai ragione, come detto lo spot è in sintonia con lo spirito che anima la 159, quindi elegante, prestigiosa e "mediamente" sportiva, seppur il design evidenzi una notevole carica di sportività.

Dissociare la sportività credo sia sbagliato se però questa viene dissociata dal marchio in se, allora sarebbe errato, ma su questa 159 associare il tema della sportività sarebbe sbagliato, in quanto la macchina in se non è sportiva come da canoni alfa romeo.

Link al commento

Concordo con te sul fatto che abbiano voluto risaltare nella 159 più il carattere di forza, eleganza e prestigio, tralasciando l'aspetto sportivo (che se pur esistente è meno presente rispetto al modello che va a sostituire) e di sicuro (concorderai con me) sarebbe stato riduttivo "raccontare" la macchina solo in questi termini. Comunque Alfa deve essere anche questo ed anche in passato ci sono stati modelli che rispecchiavano queste caratteristiche perciò non vedo perchè questa 159 non rispecchi i canoni Alfa. Ripeto, vederla solo dal lato sportivo ne avrebbe sminuito il prodotto, mentre nella mente delle persone si deve rafforzare l'idea di macchina "concreta" ma che conserva il fascino sportivo (e non parlo solo di linea) delle berline Alfa Romeo.

Link al commento