Vai al contenuto

Differenza tra Cabrio e Spider....


Blu Pitti

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Oltre a questo, le cabrio derivano da una berlina e sono più rinifite.... le spider hanno struttura abb diversa e sono molto più essenziali.

30b5303612bf17d9add8c76eacf3ff20_2.jpg

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Link al commento
Condividi su altri Social

Oltre a questo, le cabrio derivano da una berlina e sono più rinifite.... le spider hanno struttura abb diversa e sono molto più essenziali.

si si certo

mx5, maserati spyder, brera spider, Z4, XLR, crossfire, f430 spider, etc etc

sono + essenziali di 206cc, pt cruiser cabrio etc etc, MA CHE DICI??????

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

La cabrio è a 4 posti mentre la spider ne ha solo 2 vero ???

Non è esattamente così.

La spider è una vettura concepita, progettata e nata per essere solo scoperta.

In genere non esiste la versione chiusa, e nel caso, solo come derivazione. Tutto questo , indipendentemente dal numero di posti.

Sono spider, p.es : BMW Z4, mercedes SLK, SL, Mazda MX-5, MG-TF,la Porsche Boxster, e quel capolavoro che si vede nella mia firma;) , ecc.

La cabriolet è la versione aperta di una vettura chiusa, sia essa coupè o berlina, indipendentemente dal numero di posti.

Sono cabrio, p.es : La BMW serie 3 e serie 6, la MB CLK, la Golf, la Punto, la saab 9-3,l'Audi A4, la porsche 911 ecc.

La definizione spider è più "esotica" e chic di cabriolet, e spesso viene usata per modelli di lusso, anche se propriamente non sono spider:

Sono cabrio, anche se talvolta denominate spider : la Maserati Spyder, la Ferrari F430 (!! non è "in" dire ho una ferrari cabrio), la jaguar XK8.

Nella realtà, è vero che spesso le spider hanno 2 posti e le cabrio 4, ma questo non vale sempre, e la discriminante non è attendibile.

saluti:)

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

quindi anche l'opel tigra è una spider?

Beh, sostanzialmente si.

Quando poi si parla di piccole cabrio, ovvio che gran parte dello sviluppo del pianale e dei motori sia comune ad altri modelli di più grande diffusione.

In ogni caso il progetto Tigra twin top è nato per essere spider.

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Non è esattamente così.

La spider è una vettura concepita, progettata e nata per essere solo scoperta.

In genere non esiste la versione chiusa, e nel caso, solo come derivazione. Tutto questo , indipendentemente dal numero di posti.

Sono spider, p.es : BMW Z4, mercedes SLK, SL, Mazda MX-5, MG-TF,la Porsche Boxster, e quel capolavoro che si vede nella mia firma;) , ecc.

La cabriolet è la versione aperta di una vettura chiusa, sia essa coupè o berlina, indipendentemente dal numero di posti.

Sono cabrio, p.es : La BMW serie 3 e serie 6, la MB CLK, la Golf, la Punto, la saab 9-3,l'Audi A4, la porsche 911 ecc.

La definizione spider è più "esotica" e chic di cabriolet, e spesso viene usata per modelli di lusso, anche se propriamente non sono spider:

Sono cabrio, anche se talvolta denominate spider : la Maserati Spyder, la Ferrari F430 (!! non è "in" dire ho una ferrari cabrio), la jaguar XK8.

Nella realtà, è vero che spesso le spider hanno 2 posti e le cabrio 4, ma questo non vale sempre, e la discriminante non è attendibile.

saluti:)

Grazie mille !!!

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Non è esattamente così.

La spider è una vettura concepita, progettata e nata per essere solo scoperta.

In genere non esiste la versione chiusa, e nel caso, solo come derivazione. Tutto questo , indipendentemente dal numero di posti.

Sono spider, p.es : BMW Z4, mercedes SLK, SL, Mazda MX-5, MG-TF,la Porsche Boxster, e quel capolavoro che si vede nella mia firma;) , ecc.

Però, seguendo il tuo ragionamento, non dovrebbe esistere questa:

Mercedes_300_SL_1954-57_0002_medium.jpg

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Però, seguendo il tuo ragionamento, non dovrebbe esistere questa:

Mercedes_300_SL_1954-57_0002_medium.jpg

Credo converrai che questa non si può definire spider nè cabrio !

Con SL mi riferivo al filone di sportive leggere che dopo la ali di gabbiano hanno avuto sempre carrozzerie aperte.

Per fortuna invece quella macchina esiste, e segna una delle pagine più felici della storia dell'automobilismo.;)

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.