Vai al contenuto

1.9 MJ 120cv specchio per le allodole


Zoppas

Messaggi Raccomandati:

Trovo la 159 una gran bella macchina, mi piace molto e anche i motori sono all'altezza,sia i benzina che i diesel. Però il 1.9 MJ 8 valvole da 120cv lo considero un po' fuori luogo su questa vettura perchè :

- è poco potente in rapporto alla massa della 159

- è deleterio all'immagine sportiva della vettura, e il punto precedente non fa che aggravare questo

Secondo me chi si compra una 159 non la prende con questo motore, che è già sottodimensionato sulla Croma, però chi compra quest'ultima non ricerca necessariamente le prestazioni, e quindi in quel caso la presenza nell'offerta di questo 8 valvole è giustificata.

Io propenderei per un aggiornamento di questo motore a 130cv, e magari l'utilizzo di un cambio a 5 marce : un po' più di sprint in accelerazione (grazie ai 10cv in più) e in ripresa (grazie al cambio a 5 rapporti) forse potrebbero rendere più appetibile questo modello, magari in abbinamento a qualche allestimento un po' più economico, ma pur sempre completo.:)

Voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 253
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Che va bene così.

Questo è un modello fatto solo appositamente per autonoleggi e flotte aziendali.

Clienti a cui non gliene fotte una mazza delle prestazioni (visto che chi le compra non le guida), ma attentissima ai costi di gestione.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

questo modello e' stato propposto per 159 come versione di base rivolta a chi possedeva una 156 1.6T.SPARK 120cv oppure una 1.9JTD 105/110/115cv(sopratutto flotte aziendali) sia perche la concorrenza proppone ancora vetture come la A4 1.9TDI 115cv(fino a poco tempo fa ne aveva 105...).Infatti dalla my2008 uscira' la 1.9JTDm 8v dai listini...

Poi il cambio a 6 marce fa si che il motore si utilizza meglio basta saper utilizzarlo....e non usare solo i rapporti finali...

Poi per me il 1.9JTDm 120cv e' molto meglio che il 1.6TS 120cv su 156...mi dirrai che la 156 era meno pesante..vero pero' il 1.9JTDm ha anche una coppia doppia rispetto al 1.6 dunque offre riprese migliori di quelle che offre il 1.6 su 156...

e comunque altri propongono la E200 CDI 2.2 segmento E da 122cv/270nm

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie a tutti delle risposte. Non ho provato la vettura, le mie considerazioni sono solo basate sui dati. Però a questo punto mi chiedo perchè i nuovi JTS hanno subito molte critiche (secondo me esagerate e spesso anche infondate) mentre questa motorizzazione viene accettata senza problemi... però non è questo il thread adatto. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.