Vai al contenuto

1.9 MJ 120cv specchio per le allodole


Zoppas

Messaggi Raccomandati:

Non l'ho scritto io, quello...l'hai scritto tu...quindi ti andava bene tutto tranne il pianale utilizzato "ovviamente ben realizzato"...non ti pare un discorso un pò generico e qualunquista?

Sulle dimensioni della macchina in generale posso anche concordare, ma se parli di specifici componenti tecnico/meccanici - a mio parere - è un pò riduttivo dire "qualunque altro pianale", non trovi?

leggiti le parole del fusi appena sopra, è lo stesso mio pensiero, sempre se non trovi qualunquista pure quello. Prosit.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 253
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Io parlavo di quando e' stata lanciata mi capisci quando scrivo?

Adesso sono ugualmente competitivi rispetto alle concorrenti ma purtroppo si e' parlato troppo di 149 e la gente ha paura di comprare una macchina vecchia... lo so per tantissime esperienze personali, che come tu mi insegni contano piu di qualsiasi numero no?

No, mi dispiace blue, io di amici con la 147 ne ho, nelle concessionarie ci giro non è il discorso di 149........ questo discorso me lo ha fatto solo un amico che avevo convinto a dare via il suo clk 200. Solo lui mi ha detto "ma compro una macchina vecchia".

147 è un prodotto oramai vecchio ed è vero......... ma ha la sua immagine, ha il suo "instant classic" nonostante tutto....... e nonostante l'impoverimento di dotazioni e l'utilizzo di scarsa cura e materiali peggiori via via (questo è nel migliore stile Fiat, e sai anche tu che è così) la gente la prenderebbe ancora.

Il fatto è che se la deve pagare 25k euro non la compra, la percezione è di una vettura da 20k euro se accessoriata....... non da 25k euro.

Perchè mettetela come volete, quel prodotto è superiore come qualità stradali alla A3, alle golf e quello che vuoi........ ma come cura, finizione eccetera spesso e troppo spesso le prende soprattutto perchè proprio costruito da "fine serie fiat" ovvero non il massimo della maturità ma il massimo del "tirare via".

Se tu domani la 147 la dai 1900 JTDm 120 distinctive invece che a 23140 a 21140 vedrai come a tanti passa la voglia di guardare i listini di altri....... chiaro che chi invece cerca la roba "nuova" se ne strafrega del prezzo..... ma anche le auto premium coi pochi soldi circolanti andranno a fare sta fine.......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se Guglielmo dice che il prezzo non conta una cicca!!!!!!!!!!!!!!!!

.

Senti ..

io ti ho detto che il prezzo è una variabile indipendente

è una caratteristica del prodotto e come tale deve essere gestita

tecnicamente dal MKTG

indipendetemente dal valore intriseco del prodotto.

se all'ALFA hanno deciso di riposizionare la 147

non dipende da quello che pensi tu ma da ben altre scelte

sempre di MKTG .

dovute alle eventuali variazioni nel settore

condizioni economiche

allestimenti

e variazioni del target di riferimento

è chiaro a tutti che se VW ha effettuato una riduzione di prezzo

con la GOLF ...prodotto leader nel seg di 147

anche gli altri si sono dobuti adeguare....

non centra nulla con gli allestimenti ,il desing del forntale

o altre boiate tipo quella "che si sollevava in curva la ruota posteriore a balocco"

Link al commento
Condividi su altri Social

cosa c'entra la 147 con Stilo?

Avresti preferito una 157 scarsa e una 159 a sostituire la 166 (quindi 167) senza soluzioni meccaniche in comune con maserati come si sta facendo ora? solo per 100 kg in piu e senza neanche aver provato che macchina e'?

Qui cadiamo nel ridicolo.

A parte che quando si mise in cantiere la 159 manco si parlava della 168 in termini certi............

E comunque se ne parla non "domani" mi risulta.

Avrei preferito sì una 157 scarsa e una nuova ammiraglia su questo pianale invece che rimanere per anni senza una berlinetta media e senza una decisa ammiraglia, scusa eh!

Ma te preferisci avere un range completo o avere i buchi da groviera in gamma? Ma cristo per avere clienti devi andargli incontro, ma che ragioniamo ancora come la Fiat ultima scorsa che "i clienti non han capito la macchina"?

Ma ai clienti gli devi dare tutte le possibilità di macchine che vogliono, cazzo

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Posso anche dirti che sono ben conscio di avere sotto il sedere ogni giorno una Stilo con sospensioni diverse..........

Semmai una Tipo con sospensioni diverse, essendo il pianale compact un dual-frame diversissimo dal vecchio "Tipo II modificato" di 147/156.

Comunque la tua affermazione sara' giusta con 149, che montera' il painale "New Stilo" con sospensioni diverse.

Certo che preferire quella ciofeca pazzesca del pianale epsilon a quello attuale...

Ma avete visto che rinforzi e traverse hanno dovuto mettere Croma e saab 9-3 per avere un comportamento stradale decente ?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

No, mi dispiace blue, io di amici con la 147 ne ho, nelle concessionarie ci giro non è il discorso di 149........ questo discorso me lo ha fatto solo un amico che avevo convinto a dare via il suo clk 200. Solo lui mi ha detto "ma compro una macchina vecchia".

147 è un prodotto oramai vecchio ed è vero......... ma ha la sua immagine, ha il suo "instant classic" nonostante tutto....... e nonostante l'impoverimento di dotazioni e l'utilizzo di scarsa cura e materiali peggiori via via (questo è nel migliore stile Fiat, e sai anche tu che è così) la gente la prenderebbe ancora.

Il fatto è che se la deve pagare 25k euro non la compra, la percezione è di una vettura da 20k euro se accessoriata....... non da 25k euro.

Perchè mettetela come volete, quel prodotto è superiore come qualità stradali alla A3, alle golf e quello che vuoi........ ma come cura, finizione eccetera spesso e troppo spesso le prende soprattutto perchè proprio costruito da "fine serie fiat" ovvero non il massimo della maturità ma il massimo del "tirare via".

Se tu domani la 147 la dai 1900 JTDm 120 distinctive invece che a 23140 a 21140 vedrai come a tanti passa la voglia di guardare i listini di altri....... chiaro che chi invece cerca la roba "nuova" se ne strafrega del prezzo..... ma anche le auto premium coi pochi soldi circolanti andranno a fare sta fine.......

mi pare che stanno arricchendo le dotazioni e abbassando i prezzi....cosa vuoi che facciano di piu ? le ragalino?

Comunque e' sempre la seconda C venduta dopo la scontatissima Golf e non viene superata dalle generaliste Astra, Focus ecc ecc che di solito gli stavano sempre davanti....

Ovvio che anche la linea ha un po stufato...si attende qualcosa di nuovo.... non puoi pensare che un modello regga 10 anni al max delle vendite con un semplice restyling che tra l'altro non mette tutti d'accordo sul fatto che l'abbia migliorata.

Link al commento
Condividi su altri Social

.

se all'ALFA hanno deciso di riposizionare la 147

non dipende da quello che pensi tu ma da ben altre scelte

sempre di MKTG .

non centra nulla con gli allestimenti ,il desing del forntale

o altre boiate tipo quella "che si sollevava in curva la ruota posteriore a balocco"

Te sei completamente fuori...............

Tiri dentro cicoria col pollo e pesce.............

Han deciso di riposizionarla perchè non ne vendono. Punto e a capo.

E comunque ero io che dicevo che andava riposizionata. Non certo tu.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte che quando si mise in cantiere la 159 manco si parlava della 168 in termini certi............

E comunque se ne parla non "domani" mi risulta.

Avrei preferito sì una 157 scarsa e una nuova ammiraglia su questo pianale invece che rimanere per anni senza una berlinetta media e senza una decisa ammiraglia, scusa eh!

Ma te preferisci avere un range completo o avere i buchi da groviera in gamma? Ma cristo per avere clienti devi andargli incontro, ma che ragioniamo ancora come la Fiat ultima scorsa che "i clienti non han capito la macchina"?

Ma ai clienti gli devi dare tutte le possibilità di macchine che vogliono, cazzo

E BMW sotto serie 3 cosa offre come berlinetta? Mercedes cosa offre sotto la C apparte monovolumi? E Audi sotto la 4? Bah!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Semmai una Tipo con sospensioni diverse, essendo il pianale compact un dual-frame diversissimo dal vecchio "Tipo II modificato" di 147/156.

Comunque la tua affermazione sara' giusta con 149, che montera' il painale "New Stilo" con sospensioni diverse.

Certo che preferire quella ciofeca pazzesca del pianale epsilon a quello attuale...

Ma avete visto che rinforzi e traverse hanno dovuto mettere Croma e saab 9-3 per avere un comportamento stradale decente ?

allora, si intendeva (è stato preso alla lettera caspita) un pianale adeguatamente realizzato ma certamente meno pesante del premium, tutto qui.

Avrebbe dato maggiore smalto ad una berlinetta che di già si sente la mancanza come la 156, e parlo di TIPOLOGIA, non vettura in se.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

mi pare che stanno arricchendo le dotazioni e abbassando i prezzi....cosa vuoi che facciano di piu ? le ragalino?

Comunque e' sempre la seconda C venduta dopo la scontatissima Golf e non viene superata dalle generaliste Astra, Focus ecc ecc che di solito gli stavano sempre davanti....

Ovvio che anche la linea ha un po stufato...si attende qualcosa di nuovo.... non puoi pensare che un modello regga 10 anni al max delle vendite con un semplice restyling che tra l'altro non mette tutti d'accordo sul fatto che l'abbia migliorata.

Ma sono daccordo ma la pianti di usare questo tono di opposizione infastidente per piacere?

Io ti dico semplicemente che queste migliorie le avevamo suggerite subito al momento della presentazione, considerando che il rest. non era piaciuto e l'impoverimento neppure.

Fra noi 147ttisti la serie1 di 147 si è fatta oramai la nomea di vettura + brutta, peggio fatta e meno dotata a prezzo eguale o superiore.

Fra la gente normale invece la 147 è una vettura che oramai da anni c'è e che risulta + brutta e non ha avuto la leva "prezzo + interessante" che poteva risultarle un po' di aiuto.

Non sono mica in disaccordo con quanto dici. Solo che si potevano svegliare mesi fa.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.