Vai al contenuto

1.9 MJ 120cv specchio per le allodole

Zoppas

Messaggi Raccomandati:

Trovo la 159 una gran bella macchina, mi piace molto e anche i motori sono all'altezza,sia i benzina che i diesel. Però il 1.9 MJ 8 valvole da 120cv lo considero un po' fuori luogo su questa vettura perchè :

- è poco potente in rapporto alla massa della 159

- è deleterio all'immagine sportiva della vettura, e il punto precedente non fa che aggravare questo

Secondo me chi si compra una 159 non la prende con questo motore, che è già sottodimensionato sulla Croma, però chi compra quest'ultima non ricerca necessariamente le prestazioni, e quindi in quel caso la presenza nell'offerta di questo 8 valvole è giustificata.

Io propenderei per un aggiornamento di questo motore a 130cv, e magari l'utilizzo di un cambio a 5 marce : un po' più di sprint in accelerazione (grazie ai 10cv in più) e in ripresa (grazie al cambio a 5 rapporti) forse potrebbero rendere più appetibile questo modello, magari in abbinamento a qualche allestimento un po' più economico, ma pur sempre completo.:)

Voi che ne pensate?

...i benzina oramai nemmeno li considero più, comunque concordo sul fatto che in futuro la versione base dovrà avere almeno 130 cv, che comunque sono appena appena sufficienti.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 253
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione