Vai al contenuto

1.9 MJ 120cv specchio per le allodole


Zoppas

Messaggi Raccomandati:

La nuova 168 sarà su base Maserati.

E se Kalfbell ci fosse stato prima la 159 non so quanto sarebbe uscita così.

Spero che questa dirigenza resterà in carica per un bel po' in modo da poter seguire lo sviluppo di un determinato modello dalla sua nascita fino alla sua commercializzazione e doltre ed evitare ciò che è successo con 159!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 253
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

voleva l'alfetta su carrozzeria e pianale 159, ma con un peso mollto molto più contenuto...

non accorgendsi che per una volta l'alfa ha fatto un'auto di dimesione giusta per tutto il mondo..

ps: l'alfetta è una macchina meccanicamente all'avanguardia, alla quale però si è affezionato solo il popolo alfista, e se tu tiri fuori l'alfetta in pubblico, o ci perdi 3quarti d'ora a spiegarla in toto o ti becchi le sonore risate della massa che non capisce d'auto o semplicemete è troppo giovvane per sapere...

è inoltre molto probabile che veda tale auto come l'alfa tamarra per fare le sgommate e non come il capolavoro di tecnica che è...

aggiugnerei la POLIZIA e i malviventi ...

e ricordiamoci una volta tanto che 155 non ha avuto successo non solo a causa della meccanica della tempra, ma anche perchè aveva una linea non propio fantastica e degli interni non al top...

direi sopratutto per la linea !!!!!!

e quando alfa ha lanciato 156 moltissimi l'hanno comprata solo a causa della bellissima livrea, qualcuno a causa dei jtd e praticamente nessuno a causa dei quadrilateri alti o dello sterzo diretto...quelle sono state piacevoli sorprese per l'utenza...e zuccherini per gli alfisti...

esattamente ..e anche sta volta ,la compreranno perchè la vettura è a livello del meglio ..e del peso e di motori australiani perlatro ottimi non gli ne freghera

una mazza

anzi sarà una piacevole sorpresa-

Link al commento
Condividi su altri Social

All'Alfetta si sono affezionati in tanti in quanto in quel periodo vi erano delle esigenze sicuramente diverse da oggi e che l'Alfetta riusciva a soddisfare. Per strade c'era voglia di guidare, di andare forte......... oggi per strada basta vedere che carciofi girano.......

Ad ogni buon conto 156 era l'unica vettura italiana decente, che si rivolgeva ad un certo tipo di clientela con discrete possibilità ma non eccessive disponibilità......... che magari sognava altro ma non se lo poteva permettere.

Oggi questa gente esiste ancora, non è mica defunta, e si pone in una situazione di essere "sopra" 147 e "sotto" 159........

Per quanto poi riguarda che alla gente non gli frega "il quadrilatero" eccetera a me sembra che invece gliene freghi, e se ne sono accorti anche all'Alfa, altrimenti col cazzo che ti ripoponevano il quadrilatero e studiavano nuova sospensione posteriore, che ti davano le quattro trazioni e un telaio come quello che ti han dato, il rapporto diretto di sterzo e via discorrendo.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

sarà che son 2 giorni che ho un attimo le balle girate su questo argomento, ma vorrei precisare da giovane e moderno fan alfaromeo(in modo da non pormi sullo stesso livello tuo bialbero( nessuna polemica eh, solo precisazione..)) che la popolazione italiana non è interamente alfista, che alfaromeo deve reiniziare a vendere, che bmw vende globalmente una cifra più di alfa e non a causa della Tp, che il globo intero è più affascinato dal marchio alfa che non da quello bmw, che la maggior parte di quelli che sul globo sono affascinati da tale marchio sono interessati solo a quello ed al design della vettura oltre che a finiture e ad una chiara impronta premium...

stop...

ripeto che 159 è un prodotto adatto al mercato globale, non a quello esclusivamente italiano...

quando alfa avrà fondi a disposizione rpovvederà anche ai suoi vecchi fans...e ne troverà di nuovi...ma dubito che quando alfa se ne uscirà con il vecchio schema alfetta, le concessionarie si riempiranno solo ed esclusivamente di gente che compra alfa solo per quel motivo, ci sarà una cifra di gente che comprerà quel prodotto perchè rimasto soddisfatto da brera,159 etc e per la quale la tp transaxle ha lo stesso valore della ta...

grazie al cielo qualcuno ci e' arrivato...

Link al commento
Condividi su altri Social

La nuova 168 sarà su base Maserati.

E se Kalfbell ci fosse stato prima la 159 non so quanto sarebbe uscita così.

Chiedendo anche io un po' di calma ancorchè non siano poi ragionamenti barbini quelli esposti, dico che il segmento B la BMW ce l'ha e si chiama Mini.

Se poi vuoi definirmi una completissima segmento C la classe A della Mercedes........ sono robe che di segmento C hanno solo il prezzo assolutamente illogico.

Per il resto........ bialbero non credo che avrebbe voluto, se non nei suoi sogni, un'Alfetta leggera....... credo che gli sarebbe bastata la 157 che c'era e che è stata buttata alle ortiche allorchè si sono accorti, in Alfa, volendo portare avanti sto pianale, che solo la "grossa" (perchè questo era una pianale da grossa) non l'avrebbe ammortizzato mai.

Quindi ci han realizzato sopra questa D - plus che assomiglia + a una Passat che a una serie 3.

Tutto lì. Poi non credo che alcuno voglia dei flop dalla 159 per poter dire "eh ve l'avevo detto"......... chiaramente se sarà il flop che nessuno si augura si dovrà anche vedere il perchè.

Comunque che dalla 147 alla 159 il salto sia "grande" questo mi spiace ma non lo può negare nessuno.

quoto, del resto l'ho espresso poche pagine fa.

La 156 in effetti, di questi tempi gestiti da Fiat, rappresenta il giusto compromesso tra sportività Alfa e giusta esclusività.

Se solo avessero aumentato di un pizzico le dimensioni e non esagerato coi pei avremmo avuto oggi una grande interpretazione dell'alfa sportiva del 2005, agile e potente, comoda e nonn troppo pesante, ben rifinita e giustamnete prestigiosa.

L'alfetta del 2005 ovvio che me la sogno di notte ma so bene che visti i tempi non è possibile avere, a patto di non farla pagare uno sproposito, ed ecco che quindi entra in scena la 169. Finalmente. Fatta come deve essere.

Dunque è presto detto il perchè preferisco, o avrei preferito, una 156 leggermente ingrandita e vitaminizzata al posto di una 159 carroarmato.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

La nuova 168 sarà su base Maserati.

E se Kalfbell ci fosse stato prima la 159 non so quanto sarebbe uscita così.

Chiedendo anche io un po' di calma ancorchè non siano poi ragionamenti barbini quelli esposti, dico che il segmento B la BMW ce l'ha e si chiama Mini.

Se poi vuoi definirmi una completissima segmento C la classe A della Mercedes........ sono robe che di segmento C hanno solo il prezzo assolutamente illogico.

Per il resto........ bialbero non credo che avrebbe voluto, se non nei suoi sogni, un'Alfetta leggera....... credo che gli sarebbe bastata la 157 che c'era e che è stata buttata alle ortiche allorchè si sono accorti, in Alfa, volendo portare avanti sto pianale, che solo la "grossa" (perchè questo era una pianale da grossa) non l'avrebbe ammortizzato mai.

Quindi ci han realizzato sopra questa D - plus che assomiglia + a una Passat che a una serie 3.

Tutto lì. Poi non credo che alcuno voglia dei flop dalla 159 per poter dire "eh ve l'avevo detto"......... chiaramente se sarà il flop che nessuno si augura si dovrà anche vedere il perchè.

Comunque che dalla 147 alla 159 il salto sia "grande" questo mi spiace ma non lo può negare nessuno.

ma di che parli quando mensioni sta "157"???

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto, del resto l'ho espresso poche pagine fa.

La 156 in effetti, di questi tempi gestiti da Fiat, rappresenta il giusto compromesso tra sportività Alfa e giusta esclusività.

Se solo avessero aumentato di un pizzico le dimensioni e non esagerato coi pei avremmo avuto oggi una grande interpretazione dell'alfa sportiva del 2005, agile e potente, comoda e nonn troppo pesante, ben rifinita e giustamnete prestigiosa.

L'alfetta del 2005 ovvio che me la sogno di notte ma so bene che visti i tempi non è possibile avere, a patto di non farla pagare uno sproposito, ed ecco che quindi entra in scena la 169. Finalmente. Fatta come deve essere.

Dunque è presto detto il perchè preferisco, o avrei preferito, una 156 leggermente ingrandita e vitaminizzata al posto di una 159 carroarmato.

e con quale pianale la facevi?

Link al commento
Condividi su altri Social

grande meg, un vero alfista che ha capito che la salvezza dell'alfa non sta nei compromessi che accontentano tutti ma alla fine non accontentano nessuno.

Ottima deduzione.

complimenti bialbero un vero alfista che non sà ragionare a 360° e capire il perchè 159 sia dovuta entrare in produzione così come...un vero alfista che a differenza di altri alfa non la comprerà più fino a quando non uscirà l'alfetta del 2020...

e sù dai ho fatto una panoramica...bisogna ragionare in toto...

non ci siete mica solo voi al mondo...il marchio alfa non è di vostra propietà...

ci sono altri milioni di clienti al mondo che non sono alfisti e guardacaso, se alfa vuole reiniziare a macinare un po' di soldi, deve vendere pure a questi...

e stranamente, facendo così, specialmente in italia, riacquisterà un immagine ed un target che non aveva dagli anni 50 e 60...

Link al commento
Condividi su altri Social

sarà che son 2 giorni che ho un attimo le balle girate su questo argomento, ma vorrei precisare da giovane e moderno fan alfaromeo(in modo da non pormi sullo stesso livello tuo bialbero( nessuna polemica eh, solo precisazione..)) che la popolazione italiana non è interamente alfista, che alfaromeo deve reiniziare a vendere, che bmw vende globalmente una cifra più di alfa e non a causa della Tp, che il globo intero è più affascinato dal marchio alfa che non da quello bmw, che la maggior parte di quelli che sul globo sono affascinati da tale marchio sono interessati solo a quello ed al design della vettura oltre che a finiture e ad una chiara impronta premium...

stop...

ripeto che 159 è un prodotto adatto al mercato globale, non a quello esclusivamente italiano...

quando alfa avrà fondi a disposizione rpovvederà anche ai suoi vecchi fans...e ne troverà di nuovi...ma dubito che quando alfa se ne uscirà con il vecchio schema alfetta, le concessionarie si riempiranno solo ed esclusivamente di gente che compra alfa solo per quel motivo, ci sarà una cifra di gente che comprerà quel prodotto perchè rimasto soddisfatto da brera,159 etc e per la quale la tp transaxle ha lo stesso valore della ta...

ed infatti nessuno chiede l'alfetta del 2005, sarebbe impossibile ai giorni nostri (visti i costi), tuttavia l'alfetta negli anni 70 non se la comprava solo l'alfista, ma anche il comune padre di famiglia, attratto dal blasone del marchio e dalla bellezza della macchina.

Però si accontentavano in tal modo entrambe le parti.

Oggi si accontenta una parte e si scontenta l'altra. Perdendola.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

grande meg, un vero alfista che ha capito che la salvezza dell'alfa non sta nei compromessi che accontentano tutti ma alla fine non accontentano nessuno.

Ottima deduzione.

guarda che forse non hai capito quello che ha scritto MEG !!!!

e nel punto dove dice

"chi ha comprato 156 ,non l'ha fatto certo per i triangoli alti e lo sterzo diretto

ma per la linea e per il JTD"

come vedi ha detto che chi ha comprato la 156 non l'ha fatto per le solite menate

e nel punto dove dice

"Chi non ha comprato la 155 .nonl'ha fatto perchè aveva la meccanica della TEMPRA ,ma semplicemnte perchè non era una bella vettura"

esattamete quello che è avvenuto ,e sono passati a BMW non per la mancanza di TP ma semplicemnte perchè non gli piaceva la linea

mentre serie 3 era molto bella.

leggi bene!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.