Vai al contenuto

1.9 MJ 120cv specchio per le allodole


Zoppas

Messaggi Raccomandati:

ah si parla ancora di trazione e BASTA.

Capisco...molto interessante.

si si ok, ho ragione che non capisci quello c'e scritto.....

trazione, distribuzione dei pesi....

ok, compriamoci tutti la 159 allora, il ritorno della grande alfa.

si, voglio vedere quanti alfisti riescono a riconquistare...come no

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 253
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

saro ritardato...ma non ho ancora capito che 159 avresti voluto....

voleva l'alfetta su carrozzeria e pianale 159, ma con un peso mollto molto più contenuto...

una cosa che fiat,quei maledetti) avrebbe potuto produrre con facilità e velocità viste anche le condizione economiche rigogliose in cui si trovava...

e invece ha tirato fuori dal cilindro solo una 159 così...per nulla all'altezza della mitica alfetta...

ps: l'alfetta è una macchina meccanicamente all'avanguardia, alla quale però si è affezionato solo il popolo alfista, e se tu tiri fuori l'alfetta in pubblico, o ci perdi 3quarti d'ora a spiegarla in toto o ti becchi le sonore risate della massa che non capisce d'auto o semplicemete è troppo giovvane per sapere...

è inoltre molto probabile che veda tale auto come l'alfa tamarra per fare le sgommate e non come il capolavoro di tecnica che è...

pps: 159 è invece immediatamente e globalmente riconoscibile come auto premium e tecnologica...

e ricordiamoci una volta tanto che 155 non ha avuto successo non solo a causa della meccanica della tempra, ma anche perchè aveva una linea non propio fantastica e degli interni non al top...

e quando alfa ha lanciato 156 moltissimi l'hanno comprata solo a causa della bellissima livrea, qualcuno a causa dei jtd e praticamente nessuno a causa dei quadrilateri alti o dello sterzo diretto...quelle sono state piacevoli sorprese per l'utenza...e zuccherini per gli alfisti...

Link al commento
Condividi su altri Social

saro ritardato...ma non ho ancora capito che 159 avresti voluto....

guarda ti posso dire che per'esempio vorrebbero la 168 su base

Maserati 4 porte...ecc...

e se mi permetto di parlare di costi e dall'ALFA dicono che invece sarà

il premium con passo 285

saltano su...."ecco la solita FIAT del CAZZO"

magari nella loro visione tenesero in debito conto che l'industria non è uno scherzo

ma una roba seria.

Link al commento
Condividi su altri Social

voleva l'alfetta su carrozzeria e pianale 159, ma con un peso mollto molto più contenuto...

una cosa che fiat,quei maledetti) avrebbe potuto produrre con facilità e velocità viste anche le condizione economiche rigogliose in cui si trovava...

e invece ha tirato fuori dal cilindro solo una 159 così...per nulla all'altezza della mitica alfetta...

ps: l'alfetta è una macchina meccanicamente all'avanguardia, alla quale però si è affezionato solo il popolo alfista, e se tu tiri fuori l'alfetta in pubblico, o ci perdi 3quarti d'ora a spiegarla in toto o ti becchi le sonore risate della massa che non capisce d'auto o semplicemete è troppo giovvane per sapere...

è inoltre molto probabile che veda tale auto come l'alfa tamarra per fare le sgommate e non come il capolavoro di tecnica che è...

pps: 159 è invece immediatamente e globalmente riconoscibile come auto premium e tecnologica...

e ricordiamoci una volta tanto che 155 non ha avuto successo non solo a causa della meccanica della tempra, ma anche perchè aveva una linea non propio fantastica e degli interni non al top...

e quando alfa ha lanciato 156 moltissimi l'hanno comprata solo a causa della bellissima livrea, qualcuno a causa dei jtd e praticamente nessuno a causa dei quadrilateri alti o dello sterzo diretto...quelle sono state piacevoli sorprese per l'utenza...e zuccherini per gli alfisti...

grande meg, un vero alfista che ha capito che la salvezza dell'alfa non sta nei compromessi che accontentano tutti ma alla fine non accontentano nessuno.

Ottima deduzione.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma valla a provare invece di scrivere parole parole parole parole parole....

si se lo dici tu, grazie del consiglio, non ci sarei arrivato da solo.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

La nuova 168 sarà su base Maserati.

E se Kalfbell ci fosse stato prima la 159 non so quanto sarebbe uscita così.

Chiedendo anche io un po' di calma ancorchè non siano poi ragionamenti barbini quelli esposti, dico che il segmento B la BMW ce l'ha e si chiama Mini.

Se poi vuoi definirmi una completissima segmento C la classe A della Mercedes........ sono robe che di segmento C hanno solo il prezzo assolutamente illogico.

Per il resto........ bialbero non credo che avrebbe voluto, se non nei suoi sogni, un'Alfetta leggera....... credo che gli sarebbe bastata la 157 che c'era e che è stata buttata alle ortiche allorchè si sono accorti, in Alfa, volendo portare avanti sto pianale, che solo la "grossa" (perchè questo era una pianale da grossa) non l'avrebbe ammortizzato mai.

Quindi ci han realizzato sopra questa D - plus che assomiglia + a una Passat che a una serie 3.

Tutto lì. Poi non credo che alcuno voglia dei flop dalla 159 per poter dire "eh ve l'avevo detto"......... chiaramente se sarà il flop che nessuno si augura si dovrà anche vedere il perchè.

Comunque che dalla 147 alla 159 il salto sia "grande" questo mi spiace ma non lo può negare nessuno.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

si si ok, ho ragione che non capisci quello c'e scritto.....

trazione, distribuzione dei pesi....

ok, compriamoci tutti la 159 allora, il ritorno della grande alfa.

si, voglio vedere quanti alfisti riescono a riconquistare...come no

sarà che son 2 giorni che ho un attimo le balle girate su questo argomento, ma vorrei precisare da giovane e moderno fan alfaromeo(in modo da non pormi sullo stesso livello tuo bialbero( nessuna polemica eh, solo precisazione..)) che la popolazione italiana non è interamente alfista, che alfaromeo deve reiniziare a vendere, che bmw vende globalmente una cifra più di alfa e non a causa della Tp, che il globo intero è più affascinato dal marchio alfa che non da quello bmw, che la maggior parte di quelli che sul globo sono affascinati da tale marchio sono interessati solo a quello ed al design della vettura oltre che a finiture e ad una chiara impronta premium...

stop...

ripeto che 159 è un prodotto adatto al mercato globale, non a quello esclusivamente italiano...

quando alfa avrà fondi a disposizione rpovvederà anche ai suoi vecchi fans...e ne troverà di nuovi...ma dubito che quando alfa se ne uscirà con il vecchio schema alfetta, le concessionarie si riempiranno solo ed esclusivamente di gente che compra alfa solo per quel motivo, ci sarà una cifra di gente che comprerà quel prodotto perchè rimasto soddisfatto da brera,159 etc e per la quale la tp transaxle ha lo stesso valore della ta...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.