Vai al contenuto

Alfa-Maserati


lust

Messaggi Raccomandati:

Allora per guida prodotto intendo la "guida al successo" come la chiamano loro ovvero un megapapier destinato alla forza di vendita.

A pagina 8 reca, con onestà Alfa Romeo - diversa dall'andazzo fiat e ci tengo a precisarlo - i confronti con la concorrenza ed in casa.

Al secondo paragrafo si tratta della 159 2200, al secondo rigo tratta la 156 2000 JTS.

Consumo (fra parentesi la 156): litri per 100 km 9,4 (8,6) - 0/100km-h : 8,8 (8,2) - velocità 222 (220).

Al terzo rigo la Audi A4 2000 T FSI: consumo 7,7 - 0/100 6,4 - vel 241

Alla quarta riga la 323 BMW 8,7 - 7 - 245.

Adesso che non mi venga fuori il cavaliere dello zodiaco a dire che si deve paragonare questo con quell'altro dato che queste tabelle le avete fatte voialtri......... per cui silenzio e come diceva una mia conoscenza "brucatela........"

Poi giusto per curiosità.......... ipotizzano 50-60% di usato in permuta 156/166/147 il restante invece dovrebbe venire da tutto il resto (da BMW a Vectra.....)

si so chi ha curato questo e rischia di perdere il suo posto perche e' errato...come erano i dati di di rigidita' torsionale dati....e non parliamo solo della concorrenza hanno sbagliato il dato di 156...oddio....

159 2.2JTS va confrontata a 320i A4 1.8Turbo X type 2.1V6 C200 Kompressor

159 1.9JTS va confrontata a 318i 2.0 A4 2.0 C180 Kompressor

159 3.2JTS Q4 va confrontata a 330xi A4 3.2FSI quattro X type 3Litre C280 3.0/C350 4matic etc.

p.s.323 nemeno esiste...i dati sono della 325i...il ruolo della rivale della 325i 218cv e della 2.0TSI lo avra' la 2.8JTS 230cv

poi con la mentalita' ridicola visti che confronta la 159 2.2JTS alla 156 2.0JTS....e poi la 159 2.2JTS alla A4 2.0TSI 200cv ed alla 325i 218cv...dunque la 156 2.0JTS e' la rivale della A4 2.0TSI e della 325i 218cv?...siamo un po seri....non puoi confrontare un 4 cilindri aspirato sui 2lt...con un turbo hard di simile cilindrata ed un 6 cilindri di 2 litri e mezzo...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 106
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

sfioriamo il ridicolo...dimentichi che il nuovo 3.2JTS e' offerto esclusivamente con trazione integrale torsen-C e come sappiamo una vettura con trazione integrale consuma almeno il 15% in piu' di una 2rm...e questo vale per qualsiasi TI che sia quella meno sofisticata ma piu' leggera con due giunti aperti e centrale torsen-b audi oppure quella piu' sofisticata con tre differenziali con quello centrale torsen-c alfa...

dunque apparentamente i 11,5lt della 159 3.2JTS Q4 sembrano vicini ai 12,1/13,2lt del busso 3.2V6 secondo modello....ma se pensiamo che la TI aumenta il consumo del circa 15%...questo significa che il consumo teorico del 3.2JTS a TA sarebbe di 10lt....il busso consuma da 21-32% in piu' e tu questo lo consideri poca differenza...un busso dotato di TI su 159 sfiorerebbe i 15lt/100km...

Poi la frenata e' la classica 100-0

ma certo tu vuoi fare solo sterile polemica...

Non lo considero poca differenza dato che l'ho usato recentemente un GTA e me ne sono reso conto.........

E comunque anche la concorrenza in griglia ha le quattro ruote motrici dai.............. non essere ridicolo.

La sterile polemica la alimenti solo tu........ dati sbagliati quanto vuoi...........per quanto riguarda i concorrenti........ il consumo c'è ed è logico.

Poi se non ti va bene manco la roba che stampate voialtri......... sbagliata o meno che sia., in un caso e nell'altro, non è sterile polemica la mia è il vostro modo di vedere e fare le cose che è sterile e sbagliato.

Datevi una regolata ma di brutto.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Non lo considero poca differenza dato che l'ho usato recentemente un GTA e me ne sono reso conto.........

E comunque anche la concorrenza in griglia ha le quattro ruote motrici dai.............. non essere ridicolo.

La sterile polemica la alimenti solo tu........ dati sbagliati quanto vuoi...........per quanto riguarda i concorrenti........ il consumo c'è ed è logico.

Poi se non ti va bene manco la roba che stampate voialtri......... sbagliata o meno che sia., in un caso e nell'altro, non è sterile polemica la mia è il vostro modo di vedere e fare le cose che è sterile e sbagliato.

Datevi una regolata ma di brutto.

BMW non ha dato ancora i dati della 330xi....come consumo...C280 3.0 4matic o C350 4matic non consumano affatto meno...Poi sul effeto delle 4RM basta dire che A4 3.2FSI senza TI consuma 9,4lt e con TI quattro 10,7lt...

Link al commento
Condividi su altri Social

E con questo?

Scusa ma oltre alle varie robe che dici in apologia veramente ridicola e a ruota libera puoi forse dire che questa 159 3200 consuma poco o meno della concorrenza?

A me non risulta che consumi meno della concorrenza...........

Se poi mi vieni a dire che un catalogo per venditori, edito qualcosa come 6 mesi dopo la presentazione a Ginevra della vettura e collaudi vari di giorni e giorni, è sbagliato bhè................. imparate a lavorare, vah

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

apparte teorie e dati dichiarati etc....

Caro Taurus io non ho riportato dati di prove, comunque opinabili su qualsiasi rivista ( non essendoci un benchmark ed uno scenario universale e concordato tra tutti ) ma i dati ufficiali dichiarati da Alfa Romeo riportati sulle schede di presentazione di QR.

Siete voi che li dichiarate.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro Taurus io non ho riportato dati di prove, comunque opinabili su qualsiasi rivista ( non essendoci un benchmark ed uno scenario universale e concordato tra tutti ) ma i dati ufficiali dichiarati da Alfa Romeo riportati sulle schede di presentazione di QR.

Siete voi che li dichiarate.

si lo so io ti ripporto solo quello...perche i dati di 2.0JTS sono per motivi di marketing...alfa 156 nel debutto era piu' leggera di quelle my2002 e restyling ma per motivi di marketing doveva avere prestazioni superiori basta dire che nel passaggio dai 155 euro 2 ai 150 euro 3 e' stato perduto molto poi con l'aumento peso...ed il 2.0JTS certamente abbiamo dichiarato prestazioni migliori per motivi di marketing ma che quelli corrispondono al vero passa..succede molte volte che su un modello una casa non dichiari peggioramenti nelle prestazioni esempio quando non c'e' regresso nella potenza...o migliorarle quanto c'e' progresso nella potenza...esempio e; la 156 2.5V6 alfa fino alla fine ha dichiarato le stesse prestazioni del lancio ma cio' e' impossibile perche la euro 3 nonostante la stessa potenza dichiarata era meno brillante e per di piu' dal my2002 la vettura e' stata appesantita...

Link al commento
Condividi su altri Social

E con questo?

Scusa ma oltre alle varie robe che dici in apologia veramente ridicola e a ruota libera puoi forse dire che questa 159 3200 consuma poco o meno della concorrenza?

A me non risulta che consumi meno della concorrenza...........

Se poi mi vieni a dire che un catalogo per venditori, edito qualcosa come 6 mesi dopo la presentazione a Ginevra della vettura e collaudi vari di giorni e giorni, è sbagliato bhè................. imparate a lavorare, vah

hai ragione...ma cosa devo fare...questo che hai citato ha errori cosi' eclattanti ed infantili ingiustificabili....

basta dire la spiegazione di chi e' stato domandato come ha messo 180.000daNM/kgm su serie 3 e90 il momento che la rigidita' torsionale vera del modello e' di 129.000..la risposta e' che non la trovava(ed era facile trovare quella di BMW 3 E46 e poi leggendo il comunicatoi BMW 3 e90 scopri che la rigidita; torsionale e' stata incrementata del 25% dunque ecco la rigidita' vera di BMW 3 e90...)...e visto che molti la considerano benchmark ha messo la stessa rigidita' torsionale di alfa...per far sembrare che alfa e' arrivata al livello bmw....e' ridicolo...come ancor piu' ridicolo e' il dato di 103.500 per 156 il momento che ci sono diversi comunicati nostri che parlano di 110.000 kgm/rad pari a 107.900 daNM/rad se hai conosecenze matematiche basilari....e non ha saputo nemeno rispondere...cosa devo dire e' ingiustificabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

hai ragione...ma cosa devo fare...questo che hai citato ha errori cosi' eclattanti ed infantili ingiustificabili....

basta dire la spiegazione di chi e' stato domandato come ha messo 180.000daNM/kgm su serie 3 e90 il momento che la rigidita' torsionale vera del modello e' di 129.000..la risposta e' che non la trovava(ed era facile trovare quella di BMW 3 E46 e poi leggendo il comunicatoi BMW 3 e90 scopri che la rigidita; torsionale e' stata incrementata del 25% dunque ecco la rigidita' vera di BMW 3 e90...)...e visto che molti la considerano benchmark ha messo la stessa rigidita' torsionale di alfa...per far sembrare che alfa e' arrivata al livello bmw....e' ridicolo...come ancor piu' ridicolo e' il dato di 103.500 per 156 il momento che ci sono diversi comunicati nostri che parlano di 110.000 kgm/rad pari a 107.900 daNM/rad se hai conosecenze matematiche basilari....e non ha saputo nemeno rispondere...cosa devo dire e' ingiustificabile.

Mi fa piacere che hai ammesso che ci sono stati errori,nn da parte tua ovviamente!

Da quanto ho letto nel forum gente così in Fiat Auto ce n'è ancora parecchia.Si deve mandare a casa e fare una bella ripulita assumendo persone con passione e competenza il cui obiettivo nn è quello di riscaldare la sedia della scrivania e ritirare lo stipendio a fine mese!

Link al commento
Condividi su altri Social

hai ragione...ma cosa devo fare...questo che hai citato ha errori cosi' eclattanti ed infantili ingiustificabili....

basta dire la spiegazione di chi e' stato domandato come ha messo 180.000daNM/kgm su serie 3 e90 il momento che la rigidita' torsionale vera del modello e' di 129.000..la risposta e' che non la trovava(ed era facile trovare quella di BMW 3 E46 e poi leggendo il comunicatoi BMW 3 e90 scopri che la rigidita; torsionale e' stata incrementata del 25% dunque ecco la rigidita' vera di BMW 3 e90...)...e visto che molti la considerano benchmark ha messo la stessa rigidita' torsionale di alfa...per far sembrare che alfa e' arrivata al livello bmw....e' ridicolo...come ancor piu' ridicolo e' il dato di 103.500 per 156 il momento che ci sono diversi comunicati nostri che parlano di 110.000 kgm/rad pari a 107.900 daNM/rad se hai conosecenze matematiche basilari....e non ha saputo nemeno rispondere...cosa devo dire e' ingiustificabile.

Ma come è possibile che un lavoro così importante sia affidato ad una persona così incapace e a dir poco estremamente superficiale!! E poi non c'è nessuno che fa da supervisore? Ma come è possibile che accadano queste cose?

Link al commento
Condividi su altri Social

basta vivere una realtà aziendale anche mooooolto meno complessa di FIAT per capire che gli incapaci non sempre è facile mandarli via. Credetemi ( e non è questione di sindacati) ma è difficile. Soprattutto se questa gente nel corso degli anni ne ha fatta di strada nell'organigramma.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.