Vai al contenuto

Alfa-Maserati


lust

Messaggi Raccomandati:

La famosa regola che "ciascun impiegato raggiunge il suo massimo livello d'incompetenza" cioe'

Fai beni il tuo lavoro ---> sei promosso

Fai beni il tuo lavoro ---> sei promosso

Fai beni il tuo lavoro ---> sei promosso

Fai beni il tuo lavoro ---> sei promosso etc

fino a che

Non fai piu' bene il tuo lavoro ---> li' ti fermi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 106
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Oh finalmente vi rendete conto che quando il Fusi tuona lo fa perchè sa che ci sono andazzi del genere.

Mi fa piacere che Taurus abbia detto che è ingiustificabile un comportamento come quello avuto dal "collega" che non trovava i dati......... ma io dico i dati li troviamo noialtri lui che è il suo mestiere invece non li trova.......... a casa...... ma che dico, manco ci doveva arrivare a quel punto.

Rendiamoci conto tutti che la Casa non può eccellere con gente di tal guisa che ci lavora..........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque le BMW 3 integrali ci sono sul listino di 4Ruote di settembre; io ora non l'ho qui in studio ma ricordo che i consumi dichiarati sono poco più alti delle 2RM... ovviamente non corrispondono assolutamente al reale... chi ha provato una 3x lo sa bene

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Alcuni puristi magari mi tireranno dietro oggeti di ogni genere, ma io penso che per Alfa la trazione postriore non sia più così fondamentale.

Forse sarà utile montarla su una futura sportiva, come 8C o la lontana sostituta della Brera.

Ma penso che per Alfa sia più importante distinguersi per l'effettivo piacere di guida e per l'handling superiore.

Quindi credo sia più utile e remunerativo cercare di diventare una casa leader nella trazione integrale, con schemi e prestazioni più sofisticati e appaganti della concorrenza, magari con distribuzioni di potenza 30% avanti e 70% dietro nei casi più estremi, ma adottando sempre schemi che siano il massimo della controllabilità e sicurezza.

Così come mnelle sospensioni, dove in Alfa progettano tutto senza controllo della stabilità e poi lo aggiungono alla fine, come ulteriore, ma non principale elemento di guidabilità e sicurezza, così con la trazione, devono avere una meccanica che abbia controllo e aderenza dove gli altri si affidano già al controllo di trazione.

Non ho esperienza diretta, ma credo che una Mercedes o una BMW, disattivato il controllo della trazione siano machine ancora piuttosto imprevedibili se usate con un certo brio.

Quindi spero in un Alfa con trazione integrale moderna e di serie su tutta la gamma, più che un ritorno alla trazione posteriore fine a se stessa, quasi a copiare alcuni concorrenti.

..tutto bello e condivisibile, ma manca un elemento basilare per Alfa: un motore derivato dai "mostri sacri" Ferrari-Maserati.

E' inutile parlare di tutto questo se poi manca la vera anima di Alfa; spero quindi che tutte le AR, dalla 149 alla 168, possano godere di questo, altrimenti a che serve di parlare di ritorno alle origini?

Link al commento
Condividi su altri Social

[quote name=DESMO16un motore derivato dai "mostri sacri" Ferrari-Maserati.

E' inutile parlare di tutto questo se poi manca la vera anima di Alfa; spero quindi che tutte le AR' date=' dalla 149 alla 168, possano godere di questo, altrimenti a che serve di parlare di ritorno alle origini?

Ma veramente fino a prova del contrario è avvenuto viceversa......... non credo che dobbiamo "nobilitarci" con motori di Maranello, queste sono seghe mentali modello Montezemolo.........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma veramente fino a prova del contrario è avvenuto viceversa......... non credo che dobbiamo "nobilitarci" con motori di Maranello, queste sono seghe mentali modello Montezemolo.........

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.