Vai al contenuto

Alfa-Maserati


lust

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 106
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

fusi puoi mica postare se e l'hai, i dati completi di confronto tra 159 2.2 Jts e 156 2.0 JTS E4 ?

Sarei curioso sul peso dichiarato, sulla ripresa, sull'accelerazione oltre i 100 Km/h e sulla frenata.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa è ma quando si dicono le cose vi credete che si dicono tanto per dire?????????????

Assolutamente no!Anzi,ho pure discusso abbondantemente sulla questione!

E' solo una mia considerazione personale:è stato il primo post che ho letto sul forum questa mattina e mi ha lasciato un po' interdetto nonostante conoscessi la questione.

Secondo me è giusto paragonare 159 un po' a 164 ma sai meglio di me che all'epoca,164 svettava su tutta la concorrenza in ogni motorizzazione!

Sono cmq contento che in Alfa sono ben consci dei "problemi" di 159,quindi penso stiano lavorando per risolverli in futuro sui prossimi modelli!

Link al commento
Condividi su altri Social

fusi puoi mica postare se e l'hai, i dati completi di confronto tra 159 2.2 Jts e 156 2.0 JTS E4 ?

Sarei curioso sul peso dichiarato, sulla ripresa, sull'accelerazione oltre i 100 Km/h e sulla frenata.

No, semplicemente perchè gli unici dati che reca sono questi.

Ora vedo per i pesi........... ma il peso della 156 2000 JTS lo trovate ovunque. Il dichiarato di 159 è sulla brochure che però non ho sotto mano ora comunque verifico sulla guida che ho in auto......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Assolutamente no!Anzi,ho pure discusso abbondantemente sulla questione!

E' solo una mia considerazione personale:è stato il primo post che ho letto sul forum questa mattina e mi ha lasciato un po' interdetto nonostante conoscessi la questione.

Secondo me è giusto paragonare 159 un po' a 164 ma sai meglio di me che all'epoca,164 svettava su tutta la concorrenza in ogni motorizzazione!

Sono cmq contento che in Alfa sono ben consci dei "problemi" di 159,quindi penso stiano lavorando per risolverli in futuro sui prossimi modelli!

esatto, coem abbiamo detto atre mille volte in questo forum come altrove, e tutti per l'occasione ci davano degli incompetenti, la 159 non può essere correlata alla progenitrice ma sammai alle dirette concorrenti quasi-superiori, quasi quasi fa concorrenza alla 166 pensa un po...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora per il peso su questa guida non c'è dovrei vedere il catalogo che ho a casa in collezione.

Riguardo la frenata, una tabella "tanto al chilo" reca una sorta di 36 metri contro i 38 della 156 senza dire che modello, come quando e da che velocità.

Una cosa impressionante è vedere che rispetto alla concorrenza OGNI e dico OGNI 159 consuma d+.

La 3200 V6 poi è una roba superata solo dai vari Busso 2500 e 3200 (motori strutturalmente di trent'anni fa.........).

Come io ho sempre detto questa macchina per essere efficiente deve avere 200 cavalli....... tant'è che coi 200 cv della 2400 i 25 cavalli in + rispetto a 156 bastano per renderle abbastanza "omogenee".

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Da Quattroruote

Alfa 156 2.0 Jts E4: 166 Cv, 0-100 Km/h 8.2 sec, vel max 220 km/h, peso dichiarato 1285 kg

Alfa 159 2.2 Jts E4: 185 Cv, 0-100 Km/h 8.8 sec, vel max 222 km/h, peso dichiarato 1490 kg

Rapporti peso/potenza: ( Kg/CV ) 156 2.0 7.74 , 159 2.2 8.05.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora per il peso su questa guida non c'è dovrei vedere il catalogo che ho a casa in collezione.

Riguardo la frenata, una tabella "tanto al chilo" reca una sorta di 36 metri contro i 38 della 156 senza dire che modello, come quando e da che velocità.

Una cosa impressionante è vedere che rispetto alla concorrenza OGNI e dico OGNI 159 consuma d+.

La 3200 V6 poi è una roba superata solo dai vari Busso 2500 e 3200 (motori strutturalmente di trent'anni fa.........).

Come io ho sempre detto questa macchina per essere efficiente deve avere 200 cavalli....... tant'è che coi 200 cv della 2400 i 25 cavalli in + rispetto a 156 bastano per renderle abbastanza "omogenee".

sfioriamo il ridicolo...dimentichi che il nuovo 3.2JTS e' offerto esclusivamente con trazione integrale torsen-C e come sappiamo una vettura con trazione integrale consuma almeno il 15% in piu' di una 2rm...e questo vale per qualsiasi TI che sia quella meno sofisticata ma piu' leggera con due giunti aperti e centrale torsen-b audi oppure quella piu' sofisticata con tre differenziali con quello centrale torsen-c alfa...

dunque apparentamente i 11,5lt della 159 3.2JTS Q4 sembrano vicini ai 12,1/13,2lt del busso 3.2V6 secondo modello....ma se pensiamo che la TI aumenta il consumo del circa 15%...questo significa che il consumo teorico del 3.2JTS a TA sarebbe di 10lt....il busso consuma da 21-32% in piu' e tu questo lo consideri poca differenza...un busso dotato di TI su 159 sfiorerebbe i 15lt/100km...

Poi la frenata e' la classica 100-0

ma certo tu vuoi fare solo sterile polemica...

Link al commento
Condividi su altri Social

Da Quattroruote

Alfa 156 2.0 Jts E4: 166 Cv, 0-100 Km/h 8.2 sec, vel max 220 km/h, peso dichiarato 1285 kg

Alfa 159 2.2 Jts E4: 185 Cv, 0-100 Km/h 8.8 sec, vel max 222 km/h, peso dichiarato 1490 kg

Rapporti peso/potenza: ( Kg/CV ) 156 2.0 7.74 , 159 2.2 8.05.

apparte teorie e dati dichiarati etc....nessuna rivista al mondo non e' scesa sotto i 8,9 sec con il 2.0JTS su 156.....mentre ci sono gia' riviste che hanno fatto il 0-100 in 8"8 con la 159...nessuna rivista non e' arrivata ai 220km/h dichiarati di 156 2.0JTS mentre diverse sono arrivate o hanno superato i 222km/h su 159 2.2JTS...poi sulle riprese non c'e' storia 2.2JTS su 159 offre migliori riprese di 2.5V6 su 156...il consumo nonostante il dichiarato e' pure simile...e non mi citare quattroruote che ha dato 4/10 nella voce consumo perche tutte le altre riviste hanno valutato il consumo da buono a molto buono vedi gente motori per esempio dove ha preso 8/10

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.