Vai al contenuto

Opel Meriva Restyling


JOKEJOE

Messaggi Raccomandati:

Non è affatto vero che il cliente generalista Opel non voglia questo o quell'altro. La realtà è diversa ed un auto come la Meriva, cioè "economica" offre tutte quetse possibilità di migliorare il prodotto. Che si voglia qualcosa di più si evince anche dal fattoc he pure la Modus offre accessori che non c'entrano nulla con i monovolume fa famiglia ma esaltano lo spirito sportivo. Ricordate quel concept di Idea esposto al Motor Show qualche anno fa? Quanto di quello che proponeva è stato tradotto in realtà? Infine penso che la Meiva dia un'idea (scusate il gioco di parole) di auto più proporzionata, più larga e più lunga e quindi più appoggiata al suolo che non le sorelline Fiat, alte e strette. Personalmente specie la Musa, mi piacciono da matti ma al vivo non trovi più tanta praticità

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

IO credo che Meriva venda molto e piu' di idea per due semplici motivi

1) Ha piu' abitabilita' e bagagliaio.

2) Gamma motori piu' completa, soprattutto benzina.

Chi compra un'auto del genere la compra solo per la funzionalita' e delle finiture non dico che se ne frega, ma quasi.

Per quanto riguarda i motori atout irresistibili sono il 1.6 benzina, considerato il piu' equilibrato ed il 1.7 diesel, cilindratache non spaventa l'acquirente e resta nello scaglione assicurativo inferiore a quello del 1.9

Spero onestamete che Idea possa al piu' presto essere sostituita da quella nuova sul nuovo pianale Punto allungato a 260 cm cone quello di Meriva.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Spero onestamete che Idea possa al piu' presto essere sostituita da quella nuova sul nuovo pianale Punto allungato a 260 cm cone quello di Meriva.

piu' che altro sarebbe importante che privilegiassero l' entrata del 16 MJ su Idea proprio per coprire quel buco tra il poco performante 13 70cv e il troppo grande 19 MJ

Sul discorso finiture hai ragione se si confronta Idea con Meriva

Per Musa invece e' un altro discorso anche se in alcuni casi le migliorie rispetto ad Idea sono piu' di apparenza che di sostanza

Link al commento
Condividi su altri Social

IO credo che Meriva venda molto e piu' di idea per due semplici motivi

1) Ha piu' abitabilita' e bagagliaio.

2) Gamma motori piu' completa, soprattutto benzina.

Chi compra un'auto del genere la compra solo per la funzionalita' e delle finiture non dico che se ne frega, ma quasi.

Per quanto riguarda i motori atout irresistibili sono il 1.6 benzina, considerato il piu' equilibrato ed il 1.7 diesel, cilindratache non spaventa l'acquirente e resta nello scaglione assicurativo inferiore a quello del 1.9

Spero onestamete che Idea possa al piu' presto essere sostituita da quella nuova sul nuovo pianale Punto allungato a 260 cm cone quello di Meriva.

Quoto e sottoscrivo. ma cos'è la storia della nuova Idea con il pianale allungato? Non ne avevo mai sentito parlare ed Idea è stata presentata alla fine del 2003 se non sbaglio. Cosa fanno già la cambiano, mi sembrerebbe molto strano.

Comunque vorrei dire che Idea mi ha un pò deluso, ero assolutamente convinto che avrebbe avuto molto più successo.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma cos'è la storia della nuova Idea con il pianale allungato?..

Il pianale attuale di Idea e' il pianale "Punto II" allungato a 251 cm di passo e non piu' ulteriormente allungabile

Fiat Brasile sta lanciando la versione Idea brasile basata sul pianale GPunto originale, anche lui con un passo di 251 cm

Nel 2006 ci sara' un restyling di idea europa.

Le possibilita' sono tre

1) Restyling solo di carrozzeria pianale invariato

2) Restyling di carrozzeria ed utilizzo del nuovo pianale GPunto: in pratica una macchina nuova ( poco probabile )

3) Restyling di carrozzeria ed utilizzo del nuovo pianale GPunto allungato fino a 258/260 cm di passo: in pratica una macchina nuova, ma piu' abitabile della precedente ( ancora meno probabile )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.