Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
si userà il 1.4 turbo a metano....il nuovo fire..lo stesso che verrà montato sulla punto con potenze da 120 a 150 cavalli.....quindi penso che sia piu' che sufficiente.
Inviato

Poi l'ibrido sara' una macchina che verra' acquistata solo e unicamente dagli ambientalisti.....Per via delle prestazioni, la prius e' un chiodo.

Ho avuto modo di provare la Prius e ti posso assicurare che è tutt' altro che un chiodo. I motori elettrici le donano uno spunto da ferma ottimo , il benzina ci mette l' allungo.

Muoversi in coda nel traffico con il solo motore elettrico è incredibile , la gente che ti vede passare , ma non ti "sente" ti guarda con 2 occhi così :D :D

Direi che è senz' altro una tecnologia molto interessante , chiaramente molto legata ad un' alto livello di sofisticazione elettronica e al peso/costo delle batterie , il che porta a prezzi alti , lasciando quindi spazio di manovra ad aziende come Fiat che possono coprire le fasce più basse del mercato con prodotti tecnologicamente più semplici ( ma non banali) basati sul gas Metano o anche , per adesso , sul GPL volendo.

Inviato
stai dicendo che è prevista una versione turbo a metano per la Punto? per quando? le bombole verranno installate nel bagagliaio o è stata prevista un posizionamento ideale?

No sto dicendo che il motore della multipla natural power nuova sara' il nuovo 1.4 fire turbo natural power......lo stesso motore a benzina che montera la punto.

Per la punto faranno una versione natural power ma penso tra un paio d'anni.

Inviato

io invece non concordo sulla tua visione del metano come prodotto di fascia bassa. è solo una questione di marketizzare bene il prodotto. oggi il metano è associato al bombolone posticcio nel portabagli. ma la visione del metano cambierebbe se ad es. Alfa Romeo tirasse fuori un prototipo, che so una brera, con alimentazione a metano e prestazioni eccellenti. è solo questione di marketing.

Inviato
Ho avuto modo di provare la Prius e ti posso assicurare che è tutt' altro che un chiodo. I motori elettrici le donano uno spunto da ferma ottimo , il benzina ci mette l' allungo.

Muoversi in coda nel traffico con il solo motore elettrico è incredibile , la gente che ti vede passare , ma non ti "sente" ti guarda con 2 occhi così :D :D

Direi che è senz' altro una tecnologia molto interessante , chiaramente molto legata ad un' alto livello di sofisticazione elettronica e al peso/costo delle batterie , il che porta a prezzi alti , lasciando quindi spazio di manovra ad aziende come Fiat che possono coprire le fasce più basse del mercato con prodotti tecnologicamente più semplici ( ma non banali) basati sul gas Metano o anche , per adesso , sul GPL volendo.

Condivido.

La Prius sarà pure una supposta ma tecnologicamente è una gran macchina.

E' chiaro che se fai 400 chilometri di autostrada a 150 Km/h l'energia elettrica non se l'inventa e quindi consuma benzina come tutte le altre auto, ma in città, dove freni ed acceleri in continuazione, la Prius risparmia benzina ed inquina davvero parecchio meno rispetto alle auto convenzionali. E dov'è che il problema dell'inquinamento è più grave e più sentito se non in città?

Inviato

secondo me il metano è l'uovo di colombo. sviluppare un'auto a metano non costa quasi nulla mentre un'auto ibrida ha dei costi di sviluppo notevoli. un'auto a metano ha un prezzo di listino inferiore all'ibrido, un'auto a metano permette risparmi piu elevati di un ibrida, un'auto a metano è piu ecologica di un'auto ibrida, un'auto a metano da le medesime sensazioni che si provano guidando un'auto a benzina. ddetto questo mi sai dire che senso ha l'auto ibrida di fronte agli innumerevoli vantaggi del metano?

in attesa dell'idrogeno secondo me il metano è la strada da percorrere ora.

Inviato
secondo me il metano è l'uovo di colombo. sviluppare un'auto a metano non costa quasi nulla mentre un'auto ibrida ha dei costi di sviluppo notevoli. un'auto a metano ha un prezzo di listino inferiore all'ibrido, un'auto a metano permette risparmi piu elevati di un ibrida, un'auto a metano è piu ecologica di un'auto ibrida, un'auto a metano da le medesime sensazioni che si provano guidando un'auto a benzina. ddetto questo mi sai dire che senso ha l'auto ibrida di fronte agli innumerevoli vantaggi del metano?

in attesa dell'idrogeno secondo me il metano è la strada da percorrere ora.

Praticamente alla toyota sono tutti dei coglioni.........

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.