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[RISOLTO] Potenze e giri intermedi? Dove sono?


Guest frallog

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Ma infatti quello che non capisci e' proprio questo. Preferisco 100000000000 volte un 3200 con 250cv e tantissima coppia in basso anzicche' un 2000 con 240cv con coppia massima non esorbitante e a 7500 giri. Forse su una pista tortuosa l'Alfa non terrebbe testa alla S2000 ma su autostrada (che poi e' quello che conta) non la vede neanche nello specchietto. Per quello che riguarda i consumi tra pochissimo arriva il 3.2 nuovo anche su GTA e allora la voragine diventa la S2000

Comunque io ora devo andare non posso piu' rispondere.

Regards,

Francesco 8)))

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Ma infatti quello che non capisci e' proprio questo. Preferisco 100000000000 volte un 3200 con 250cv e tantissima coppia in basso anzicche' un 2000 con 240cv con coppia massima non esorbitante e a 7500 giri. Forse su una pista tortuosa l'Alfa non terrebbe testa alla S2000 ma su autostrada (che poi e' quello che conta) non la vede neanche nello specchietto. Per quello che riguarda i consumi tra pochissimo arriva il 3.2 nuovo anche su GTA e allora la voragine diventa la S2000

Comunque io ora devo andare non posso piu' rispondere.

Regards,

Francesco 8)))

-in AUTOSTRADA?????????? CHE E' POI QUELLO CHE CONTA????????

tutto sto casino per fare il tamarro in autostrada????????

uè ma qui parlimo di auto sportive mica di corse in autostrada.....(poi voglio vedere se una 147 sbacchetta una s 2000 in autostrada)

Il "tra pochissimo" è una vera figata.....io amo gli inguaribili sognatori come frallogg

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Ma infatti quello che non capisci e' proprio questo. Preferisco 100000000000 volte un 3200 con 250cv e tantissima coppia in basso anzicche' un 2000 con 240cv con coppia massima non esorbitante e a 7500 giri. Forse su una pista tortuosa l'Alfa non terrebbe testa alla S2000 ma su autostrada (che poi e' quello che conta) non la vede neanche nello specchietto. Per quello che riguarda i consumi tra pochissimo arriva il 3.2 nuovo anche su GTA e allora la voragine diventa la S2000

Comunque io ora devo andare non posso piu' rispondere.

Regards,

Francesco 8)))

Ma sul fatto che tu preferisca nessuno dice niente, i gusti sono sacri.

Quello che è assurdo è che tu definisca "niente di che" un motore eccezionale, che da sempre viene ritenuto eccezionale, che vanta ORA e non fra due anni una potenza da record oltre che materiali, processi di lavorazione e raffinatezze particolari. Tu definisci questo motore "fumo negli occhi": da più anni e su più forum ti è stato dimostrato, ampiamente, che ciò non è vero. Ma.... com'è che dicevi tu? Non c'è peggior sordo.... :roll:

P.S. non mi fare ridere, autostrada.... in un video di BestMotoring, su rettilineo in pista le S2000 stavano dietro alla BMW M3, non ad una carretta qualsiasi. 343cv, rettilineo, BMW davanti Honda dietro e distacco che non cresceva. Sul serio, non mi fare ridere.....

P.P.S. non puoi confrontare motori Ferrari con Honda... dai è assurdo. I propulsori Honda, TUTTI, se trattati decentemente tirano i 200k km. Sono propulsori perfettamente di serie montati su automobili a tiratura "leggermente" diversa dalle Ferrari.

L'unico confronto fattibile era ai tempi della F.348tb, quando Honda proponeva NSX. La Honda era superiore in tutto.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

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Non commento le due ultime risposte, che credo si commentino da sole, perfettamente al pari ditutte le risposte che sono caratteristiche quando finiscono gli argomenti tecnici.

Senza regards,

Francesco 8((((((

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Penso che di argomentazioni tecniche ce ne siano più che abbastanza in tutti i post sopra...

sei tu che ti giri dall'altra parte, rotolandoti nelle tue convinzioni. Fa' quel che vuoi, per me non ci fai una gran figura.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

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Non commento le due ultime risposte, che credo si commentino da sole, perfettamente al pari ditutte le risposte che sono caratteristiche quando finiscono gli argomenti tecnici.

Senza regards,

Francesco 8((((((

veramente la conclusione l'hai tirata tu col 2.2 jts da 200cv (?) e l'autostrada

che non mi paiono temi tecnici

ilmotore 2l honda è un mortore specificatamente pensato per un'auto sportiva di massa contenuta e dall'impostazione generale molto spinta (pur essendo un'auto stradale e usabile più o meno normalmente)

la realizzazione è adeguata con ovvi limiti nella "low end torque", più che accettabili per la clientela sportiva che si suppone che guidi quest'auto, che poi si fosse potuto realizzare un motore di 2.5-3.0 litri con la stessa potenza ma con molta più coppia in basso, è un discorso senza alcun senso perchè nell'ipotesi di progetto Honda probablimente c'erano limiti dimensionali e di peso ben precisi (che ricordo influenzano enormemente la dinamica dell'autoveicolo in movimento), per cui si doveva ricorrere ad un motore piccolo e sofisticato, (ovviamente senza turbo) senza perdere di vista la possibilità di usare l'auto nel traffico normale in modo accettabile.

L'obiettivo mi pare raggiunto e i 73 cv a 3500 giri dichiarati da frallog sono suff. a muovere nel traffico i 1300 kg della honda....ovviamente usata in questo modo non è l'auto più piacevole nella sua fascia di prezzo, chi intende viaggiare a 3500 giri è meglio che si orienti su di un'altra vettura......credo che questo alla honda lo avessero ben chiaro in testa....superata una certa soglia...poi si capisce DOVE hanno lavorato gli ingegneri honda e DOVE volevano che l'auto avesse una risposta estremamente pronta e rabbiosa che "lascia il segno" nell'utilizzatore......

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L'obiettivo mi pare raggiunto e i 73 cv a 3500 giri dichiarati da frallog sono suff. a muovere nel traffico i 1300 kg della honda....

MA NON ESISTONO QUESTI SETTANTATRE CAVALLI non stanno ne' in cielo ne' in terra, lo vogliamo capire??? Frallog ha in mano chissà che curve assurde, stessero così le cose probabilmente avrebbe anche ragione.....!!

Ecco cosa rileva AutoTecnica

s20000uo.jpg

Come si vede la coppia ai bassi regimi sta fissa sui 170nm, un valore - se proprio vogliamo andare a vedere - non tanto lontano dai circa 18kgm di coppia massima del 2.0 TS Alfa montato sulla 147.

(Il picco peraltro si tocca a 6600 giri, non 7500)

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

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Infatti l'ho preso per buon anche se mi pareva basso....ma fa niente....tanto alla s 2000 fino a 4-5000 giri è richiesto di essere un'onesto 2l "tipo accord"..ed è quello che fa ne più ne meno, (visibile anche dal grafico) la mostruosità risieide nel fatto che a 6000 quando "finisce la accord" si scatena una belva .......

e' inutile ......guadando questa curva mi pare evidente che questo 4 cilindri in linea non ha eguali nella produzione mondiale.....

sottolineo non ha eguali per quanto riguarda la caratteristica-- "sportività"

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Allora ecco qualche dato per pensare (dati del listino di QuattroRuote, ivi compreso il regime di coppia massima che la Honda comunica ufficialmente alle riviste del mercato..... 8))))))

Alfa 147GTA

- cc 3200 (vecchio motore)

- PotMax 250cv a 6200 giri/min

- Coppia max 300Nm a 4800 giri/min

- Velocita' max 246 Km/h

- Passo 255cm

- Massa 1360 Kg

- Traz Anteriore

- Accelerazione 0-100 Km/h 6.3 sec

- Consumo misto 12,1 Lt/100Km

- Prezzo (selespeed) 35.716 Euro

Honda S2000

- cc 2000

- PotMax 240cv a 8300 giri/min

- Coppia max 208Nm a 7500 giri/min

- Velocita' max 240 Km/h

- Passo 241cm

- Massa 1275 Kg

- Traz Posteriore

- Accelerazione 0-100 Km/h 6.2 sec

- Consumo misto 10 Lt/100Km

- Prezzo 40.401 Euro

Mi sembra che il confronto sia impietoso, ma tant'e' qui la gente parla di dati.....

A parte il consumo, la 147 GTA e' nettamente superiore alla S2000, nonostante il motore datato in via di sostituzione.

Perfino il passo decreta un'abitabilita' nettamente superiore a favore della 147 GTA.

100 Newton metro in piu' e a un regime "umano" non certo aerospaziale come quello della S2000.

E poi i giri minuto della potenza massima. Ma vuoi mettere viaggiare in velocita' con il motore a 5000 giri piuttosto che a 7500?

Infine uno zero cento praticamente identico nonostante lo svantaggio della trazione anteriore.

Ma perfavore..... si andassero a nascondere con il loro marketing.....

Regards,

Francesco 8))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

(P.S. scusate se rido eh?)

(P.S.1 io non sono un tipo sportivo ma quasi quasi ora la compro la 147 GTA)

(P.S.2 per gli "stupefatti" io ho parlato di 73 cavalli a 3500 giri come potenza alla ruota. lo sapete cos'e' la potenza alla ruota?)

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Lo sportivone delle tangeziali.......mai che avesse messo le ruote in pista....

solo in autostrada a mettere pericol e rischiare punti

la s2000 è una spider....c'è gente che la mette come priorità all'acquisto

sulla sfruttabilità dello spazio della gta non metto dubbio.....ma su un'auto sportiva (diciharatamente ) interessa ad una minoranza di acquirenti

intererssa molto di più il comportamento stradale...e qui casca l'asino con una gta che una TA (pur buona) con L'ESP NON DISINSERIBILE.......che la dice lunga su cossa succede all'auto nell'uso al limite.....

se si parla di regimi umani (io dico bassi) i cc in più del v6 sei fanno valere ma si esce dall'ambito dell'auto sportiva e si entra nell'ambito dell'auto che usi tutti i gg.....e qui entra in gioco il consumo.....

secondo te "fisico" ti pare compatibile quello che dichiari (73cv) coi dati di potenza motore di autotecnica...63kilowatt a 3500!!!!!!!!(togli pure il 15% e hai quella alle ruote)

praticamente hai raccontato palle altro che dati....anche sul regime della massima....

qui i veri maestri del marketing sono stati quelli dell'alfa che hanno trasformato (sulla carta) un buona segmento c uin una pseudo belva sportiva.....

il problema è che gli acquirenti di queste vetture sono smaliziati e non è che acquistano qualsiasi oggeto gli si proponga.....e infatti credo che si vendano molte più s2000 globalmente che 147gta pur con tutti i limiti (2 posti) che ha l'honda......

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