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[RISOLTO] Potenze e giri intermedi? Dove sono?


Guest frallog

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Cos'e' adesso niente piu' i tanto decantati dati? Niente piu' pseudo curv e caratteristiche che contraddicono perfino quelle postate all'inizio provenienti da fonte Honda?

E il bello e' che questo confronto avviene con un motore progettato nel 1975..... alla faccia della supertecnologia dell'Honda..... si andassero a nascondere, con il loro marketing, che adesso quando arriva il nuovo propulsore e' proprio finita.....

Regards,

Francesco 8)))))))))))))))))))))))))))))))

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A

100 Newton metro in piu' e a un regime "umano" non certo aerospaziale come quello della S2000.

E poi i giri minuto della potenza massima. Ma vuoi mettere viaggiare in velocita' con il motore a 5000 giri piuttosto che a 7500?

Anche qui emergono i tuoi limiti di utilizzatore di auto sportive....probabilmente non ne hai mai provata una seriamente...al massimo in autostrada....

ti devi rendere conto che con la s2000 oltre i 5500-6000 il motore (data anche la ridotta cilindrata e le inerzie altrettanto basse) prende giri AD UNA VELOCITA' mostruosa, che non ha riscontro nei motori pur sportiveggianti della sua fascia di prezzo...la risposta al gas è istantanea (tra l'altro mette in difficoltà il pilota inesperto e non c'è nessu tipo di aiuto elettronico... questo permette però il guidatore smaliziato di "guidare col gas"....)

Viaggiare in velocità a 5000 invece che 7500.......ovvio che è un vantaggio....ma per chi come me è costretto a spostarsi per lavoro da un punto a ad un punto b in autostrada.....se proprio ti interessa ti prendi un diesel potente e abbassi istantaneamente il tutto di altri 2000 giri

PURTROPPO questo non c'entra nulla con le auto sportive...o meglio diventa importante per quei guidatori che interpretano la macchina sportiva in autostrada a velocità asssurde per il traffico odierno a sfanalare a tutti......

questo genere di "piloti" ha trovato la sua dimensione naturale nel diesel...(esempio calzante la 530d)....velocità di punta alta...se si alza il piede per il furgone davanti si riprende subito (coppia del diesel) e un bel risparmio alla pompa

prego si accomodi........

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Cos'e' adesso niente piu' i tanto decantati dati? Niente piu' pseudo curv e caratteristiche che contraddicono perfino quelle postate all'inizio provenienti da fonte Honda?

E il bello e' che questo confronto avviene con un motore progettato nel 1975..... alla faccia della supertecnologia dell'Honda..... si andassero a nascondere, con il loro marketing, che adesso quando arriva il nuovo propulsore e' proprio finita.....

Regards,

Francesco 8)))))))))))))))))))))))))))))))

Praticamente contesti Auto tecnica la rivista più seria in italia....

le curve di prima mi paiono quella della versione jap....ci possono essere delle diff.. e non ho controllato la scala

I dat che devi dimostrare sono la coppia sbagliata che reiteratamente hai postato e i 35cv a 3500 giri alla ruota che in realtà sono il doppio

se poi intendi l'auto sportiva come 0-100 (e le prende) e velocità massima (e ci saranno 2-3 km di differenza) sappi che non è così.....

e le prove in pista e su tracciati con un minimo di curve lo hanno dimostrato...

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Ueh qui ci stupiamo che un 3.200cc sviluppi 100nm più di un 2000cc... incredibile amisci... chi l'avrebbe mai detto.

Qui ci stupiamo che un motore studiato per girare bene in alto, sviluppi la coppia massima in alto!

Ma soprattutto signori qui crediamo ciecamente ai dati dichiarati!!!! (scusa Frallog ma qui una risata in faccia con tanto di rotolamento per terra e mani sulla pancia non te la toglie nessuno.....!)

Lo ripeto Francesco... il fatto che tu PREFERISCA un'altra a tipologia di propulsore, che invogli meno ad allungare ma che sviluppi tanti newtonmetri ai regimi bassi (...ma tu con un auto sportiva cambieresti a 3000? :confused: ), non dovrebbe portare un appassionato di tecnica come te a parlare male di quello che non rispecchia i tuoi gusti ma rimane un capolavoro ingegneristico... e ribadisco, NON CI STAI FACENDO UNA GRANDE FIGURA...

(p.s. scusami se rido anch'io)

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

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engine-performance.gif

Punto.

E per il resto: ma state ancora a discutere della cilindrata? Ma lo volete capire che la potenza e' data dal prodotto della cilindrata p'er il numero di giri? Vi entra nella testa che se un motore fa piu' giri consuma piu' carburante e dunque e' come aumentare la cilindrata a parita' di giri?

Vi e' chiaro questo piccolo particolare, o no?

Mah.

Boh.

Sconcerto.

Regards,

Francesco 8))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

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Ueh qui ci stupiamo che un 3.200cc sviluppi 100nm più di un 2000cc... incredibile amisci... chi l'avrebbe mai detto.

Qui ci stupiamo che un motore studiato per girare bene in alto, sviluppi la coppia massima in alto!

Ma soprattutto signori qui crediamo ciecamente ai dati dichiarati!!!! (scusa Frallog ma qui una risata in faccia con tanto di rotolamento per terra e mani sulla pancia non te la toglie nessuno.....!)

Lo ripeto Francesco... il fatto che tu PREFERISCA un'altra a tipologia di propulsore, che invogli meno ad allungare ma che sviluppi tanti newtonmetri ai regimi bassi (...ma tu con un auto sportiva cambieresti a 3000? :confused: ), non dovrebbe portare un appassionato di tecnica come te a parlare male di quello che non rispecchia i tuoi gusti ma rimane un capolavoro ingegneristico... e ribadisco, NON CI STAI FACENDO UNA GRANDE FIGURA...

(p.s. scusami se rido anch'io)

infatti il 3200 alfa come motore stradale sportiveggiante è ottimo , ci mancherebbe...risulta adattabile ad un'auto come la 166 (li si che un 2000 come l'honda figurerebbe non bene con tanti giri e rumore e continuo smanettare col cambio)

poi il frallog fa confronti un' pò a suo modo...es la 147 gta.....si potrebbe confrontare la s2000 da 40k euro con la fantastica (e +o- coetanea -1995- con aggirnamento nel 2004) mitica alfa romeo spider 3.2v6 da ben 38.500 euro!!!!!

amisci che confronto tra sportive aperte!!!!!!!!!!

P.S. non temete....per i 38500 euro...ci sono offerte dai concessionari alfa su questo specialissimo modello......

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Un'ottima curva di coppia, 180nm da 3000 a 6000 giri sono più che sufficienti per muoversi con disinvoltura. Per andare veramente forte ci sono gli altri 3000 giri.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

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Punto.

E per il resto: ma state ancora a discutere della cilindrata? Ma lo volete capire che la potenza e' data dal prodotto della cilindrata p'er il numero di giri? Vi entra nella testa che se un motore fa piu' giri consuma piu' carburante e dunque e' come aumentare la cilindrata a parita' di giri?

Vi e' chiaro questo piccolo particolare, o no?

Mah.

Boh.

Sconcerto.

Regards,

Francesco 8))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

Ma guarda che sei un bel tipo....il grafico è simile solo che quello honda ha la coppia compresssa dalla scala i 180 nm ci sono .guarda...

insisti con la cilindrata......ma il comportamento dell'auto per te è avulso?

la s2000 è vettura leggera e rigida proprio perchè il suo motore è piccolo e leggero....un v6 avrbbe reso l'avantreno più pesante e perso un sacco nel comprotamento stradale....

è inutile che insisti con la coppia (specie in basso) più grande del 3.2 rispetto ua un 2L LO SANNO TUTTI anche io e sonata..... un 3.2 si porta dietro i difetti di peso e dimensioni maggiori, che dagli ing. honda sono stati considerati troppo penalizanti per un vettura come s2000....

ti ho già scritto che per tirare in autostrada un bel motorone grosso è meglio ma ciò NON centra nulla con le auto sportive......leggi i post invece di insistere

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ho dato un'occhiata

il pratola serra dela 147 2000 ha 180 nm a 3800 giri......ma che minchia hai da ridire sul motore honda?

con un peso e ingombri simili ne hanno tirato fuori 2 di motori un pratola serra per girare in città e un busso per tirare con soli 4 cilindri e 2 litri....

e hai ancora da ridire?

mi pare che in tutto questo ci sia del pregiudizio......

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ho dato un'occhiata

il pratola serra dela 147 2000 ha 180 nm a 3800 giri......ma che minchia hai da ridire sul motore honda?

con un peso e ingombri simili ne hanno tirato fuori 2 di motori un pratola serra per girare in città e un busso per tirare con soli 4 cilindri e 2 litri....

e hai ancora da ridire?

mi pare che in tutto questo ci sia del pregiudizio......

Visto che sei cosi' bravo a dare le occhiate, sfoglia l'indice delle auto nuove di QuattroRuote e prendi un motore 2000cc JTS e non un TS, precisamente quello della 156. E' poco piu' giu' della 147. Allora vedrai il "sorprendente" 206 Nm (praticamente i Newton metro della S2000) con la differenza che questo e' ottenuto a 3250 giri, e l'80% della coppia e' disponibile gia' a 1850 giri/min. Ora prova un po' a leggere la coppia dell'S2000 a 1850giri/min.....

S2000: SCELTE DI PURO MARKETING RAGAZZI, non e' vera ingegneria.....

Regards,

Francesco 8)))))

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