Vai al contenuto

[RISOLTO] Potenze e giri intermedi? Dove sono?


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Visto che sei cosi' bravo a dare le occhiate, sfoglia l'indice delle auto nuove di QuattroRuote e prendi un motore 2000cc JTS e non un TS, precisamente quello della 156. E' poco piu' giu' della 147. Allora vedrai il "sorprendente" 206 Nm (praticamente i Newton metro della S2000) con la differenza che questo e' ottenuto a 3250 giri, e l'80% della coppia e' disponibile gia' a 1850 giri/min. Ora prova un po' a leggere la coppia dell'S2000 a 1850giri/min.....

S2000: SCELTE DI PURO MARKETING RAGAZZI, non e' vera ingegneria.....

Regards,

Francesco 8)))))

ma allora sei duro....se tiri le marce (qualche volta lo hai fatto?)è evidente che una s2000 ti sfila e si allontana irraggiungibile.....

ti rendi conto dell'assurdità di vaultare l'erogazione di uUN QUALSIASI benzina due litri a 1850 giri?

non ci girano Mai praticamente a meno che non sei in colonna o partendo da fermo...ma con una guida da tassista, appena appena che usi il gas sei a 3000....

ma di che marketing parli? ma secondo te una s 2000 col jts sarebbe un'auto sportiva? ma che me ne faccio della coppia disponibile a 1850 giri?

solo se sono una signora di 70 anni mi può tornare utile.....posso muovermi con un filo di gas in città....utilità pratica dal punto di vista dell'auto sportiva ZERO

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 114
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il 2.0 Honda 240 cavalli è davvero un gran bel motore. Sia inteso come qualità di realizzazione (è soggetto a stress meccanici non indifferenti), sia inteso come risultato finale. Stiamo parlando di 120 cavalli litro e 100 Nm litro. Capisco Francesco che il V6 Alfa ti piaccia di più e risulti meglio guidabile, ma il 2.0 Honda ha caratteristiche davvero non comuni. E rende al massimo su una vettura leggera come la S2000. E' ovvio che su una vettura da 1600 kg non avrebbe reso altrettanto bene, ma stiamo parlando di una vettura essenzialmente sportiva.

Poi è altresì vero che, se vuoi davvero le massime prestazioni, te le devi andare a cercare, e stare oltre quota 6000 giri, ma è altresì vero che quello che la S2000 ti dà tra i 6000 e i 9000 giri è qualcosa di fuori dal comune. Gli unici motori capaci di avere un'allungo altrettanto emozionante vengono costruiti in Reggio Emilia....

Sul fatto che in autostrada, poi, una 147 GTA faccia spostare facilmente una S2000, non ci metterei più di tanto la firma.

Link al commento
Condividi su altri Social

V con la differenza che questo e' ottenuto a 3250 giri,

Regards,

Francesco 8)))))

e dopo....che succede dopo i 4000 giri.....che accade? toh....il motore muore , bisogna cambiare marcia.....peccato che ce siano solo sei........quando inizi a divertirti lo specchietto si riempie di una sagoma che di svernicia.....è il marketing che ti ha appena sorpassato e non era ancora in fondo ai suoi giri

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 2.0 Honda 240 cavalli è davvero un gran bel motore. Sia inteso come qualità di realizzazione (è soggetto a stress meccanici non indifferenti), sia inteso come risultato finale. Stiamo parlando di 120 cavalli litro e 100 Nm litro. Capisco Francesco che il V6 Alfa ti piaccia di più e risulti meglio guidabile, ma il 2.0 Honda ha caratteristiche davvero non comuni. E rende al massimo su una vettura leggera come la S2000. E' ovvio che su una vettura da 1600 kg non avrebbe reso altrettanto bene, ma stiamo parlando di una vettura essenzialmente sportiva.

Poi è altresì vero che, se vuoi davvero le massime prestazioni, te le devi andare a cercare, e stare oltre quota 6000 giri, ma è altresì vero che quello che la S2000 ti dà tra i 6000 e i 9000 giri è qualcosa di fuori dal comune. Gli unici motori capaci di avere un'allungo altrettanto emozionante vengono costruiti in Reggio Emilia....

Sul fatto che in autostrada, poi, una 147 GTA faccia spostare facilmente una S2000, non ci metterei più di tanto la firma.

tutto questo è stato SISTEMATICAMENTE negato da frallog nei post precendenti.........mi fa piacere vista la tua firma che apprezzi l'esercizio tecnico di honda (perchè tale è)

ti dirò di più....il 2L 4 cilindri honda è un motore a cui la scritta sopra in corsivo "alfa romeo bialbero " e un quadrifoglio non starebbe male.....

ovviamente ad essere obiettivi

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda Matteo B. e' l'ultima volta che ti rispondo che mi sono seccato.

ma allora sei duro....se tiri le marce (qualche volta lo hai fatto?)è evidente che una s2000 ti sfila e si allontana irraggiungibile.....

Ma allora sei duro tu. Ma dove sfila via? Ma dove va? La 147 GTA (che costa 10 "malioni" di lire in meno) ha la stessa accelerazione e una velocita' superiore, velocita' e potenza ottenuta a un numero di giri molto minore.

ti rendi conto dell'assurdità di vaultare l'erogazione di uUN QUALSIASI benzina due litri a 1850 giri?

Guarda che qui di assurdita' ne ho lette molte e ne ho lette poche. Pensa alle tue assurdita', che fare uno stacco di frizione a 1500 giri puo' essere molto comodo. Si tratta della "GUIDABILITA'" della vettura.

ma di che marketing parli? ma secondo te una s 2000 col jts sarebbe un'auto sportiva? ma che me ne faccio della coppia disponibile a 1850 giri?

Un marketing che sceglie inopinatamente e infelicemente di tirare il collo a un 2000 ad 8300 giri, mentre poteva fare una scelta molto piu' solida e concreta nel decretare la progettazione un 2800 della stessa potenza a 6500-7000 giri, con tanta, tanta tanta coppia in basso in piu'. Ma a gettare il fumo negli occhi alla Honda sono stati bravi.....

solo se sono una signora di 70 anni mi può tornare utile.....posso muovermi con un filo di gas in città....utilità pratica dal punto di vista dell'auto sportiva ZERO

Ma perfavore, non uno straccio di dato nelle tue parole e gia' che di dati io ti ho sommerso..... si chiama GUIDABILITA' ed e' almeno la quinta volta che lo scrivo. Ma quali 70 anni..... oggi ci sono fior di ragazzi e di quarantenni che sono fior di guidatori che scelgono il diesel perche' lo stacco di frizione viene meglio..... e stiamo ancora a parlare.....

Ma perfavore

Punto e basta per me.

Regards,

Francesco 8)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

Link al commento
Condividi su altri Social

Bello come tu ti dia ragione da solo senza che nessun altro ti segua (e venga puntualmente svergognato ad ogni tuo post).

Punto e basta per te. Alla salute!

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sonata ma tu non era quello che prima chiedeva di rispondere a delle "argomentazioni" altrui con dei dati?

Se leggi i post scopri che qui i dati li ho messi a profusione, praticamente solo io.....

Regards,

Francesco 8)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma perfavore, non uno straccio di dato nelle tue parole e gia' che di dati io ti ho sommerso..... si chiama GUIDABILITA' ed e' almeno la quinta volta che lo scrivo. Ma quali 70 anni..... oggi ci sono fior di ragazzi e di quarantenni che sono fior di guidatori che scelgono il diesel perche' lo stacco di frizione viene meglio..... e stiamo ancora a parlare.....

Ma perfavore

Punto e basta per me.

Regards,

Francesco 8)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

Si la guidabilità dei tassisti che girano in città (per me se vuoi sotenere che in città si gira meglio con un jts che con un s 2000 sai cosa me ne frega....conta assolutamente niente) l'importante in un'auto sportiva è un buon stacco frizione nelle partenze da fermo...siiiii come no....... lo stacco frizione a 1500 giri, come se con la honda non potessi....ma non dire palle la s2000 pesa come una 147 2000 , ha la STESSA coppia in basso ( di più anzi) e quindi al semaforo ci parti allo stesso modo....anzi meglio perchè probabilmente (anzi di sicuro) ha i rapporti più corti....

Si parla di auto sportive e non hai mai citato le CARENZE enormi (se rapportate alla s2000) di una 147 come comportamento stradale...solo velocità e accelerazione (dove la s2000 non sfigura per niente anzi)

n

Link al commento
Condividi su altri Social

Sonata ma tu non era quello che prima chiedeva di rispondere a delle "argomentazioni" altrui con dei dati?

Se leggi i post scopri che qui i dati li ho messi a profusione, praticamente solo io.....

Regards,

Francesco 8)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

ma che dici ...guadra che il topic ti è scoppiato in faccia ti sei ridotto a parlare di stacco di frizione e di coppia all'assurdo regime di 1850 giri.....notoriamente il fondoscale del contagiri delle auto sportive......

ricordo che il topic è potenze e riegimi intermedi.....per intermedi di un benzina 2l moderno intendi 1850 giri......ma non fai confusione col diesel?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.