Vai al contenuto

[RISOLTO] Potenze e giri intermedi? Dove sono?

Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

la meccanica di ffrallog.....tutto quello che passa da pomigliano e arese aumenta del 20% di potenza e coppia......

il 2.2 a 8300 giri...come no......tranquillamente ci arriva

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 114
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Allora ne sarebbe capace anche BMW, che fa motori in formula 1... anche Honda, Toyota, Mercedes, Cosworth........

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento

Allora ne sarebbe capace anche BMW, che fa motori in formula 1... anche Honda, Toyota, Mercedes, Cosworth........

Infatti e' proprio questo il punto Sonata_Arctica l'hai centrato. Ne sono capaci piu' o meno molti. Per questo dico che quel motore e' una scelta di marketing e di immagine piuttosto che una scelta di ingegneria.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento

Infatti e' proprio questo il punto Sonata_Arctica l'hai centrato. Ne sono capaci piu' o meno molti. Per questo dico che quel motore e' una scelta di marketing e di immagine piuttosto che una scelta di ingegneria.

Regards,

Francesco 8)))

allora tirami fuori UN motore che è una scelta di ingegneria e non di marketing.....i costruttori le macchine le devono vendere non farsi dare delle pacche sulle spalle ...bravi!!!!!

Link al commento

Non dico questo. Io dico che "in teoria" quel motore con quel rendimento arriva a 232cv.

Sicuramente no, perchè un motore al quale sono stati adeguati geometria e rendimento per arrivare a quel regime non ha più quel rendimento... ma solitamente inferiore.

Senza considerare che, pur alleggerito, va mediamente a pezzi.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

allora tirami fuori UN motore che è una scelta di ingegneria e non di marketing.....i costruttori le macchine le devono vendere non farsi dare delle pacche sulle spalle ...bravi!!!!!

Quanto frallog capirà che il valore di quel motore non sta nella potenza specifica ma in moltissimo altro, io sarò ormai troppo vecchio.

Non mi metto a discutere perchè il mio livello di sopportazione è ormai superato da tantissimo tempo.

Che rimanga pure fan di catenacci pazzeschi, per catenacci sono, che vende l'alfa attualmente.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

Regards,

Francesco 8)))

Ne sarEBBERO capaci. Quando lo faranno, ne saranno capaci.

(Per la verità BMW coi suoi motori M ci va molto vicino.... ma come dice giustamente Artemis, il pregio dei motori Honda va ben oltre i valori di cv/litro che sa vantare anche la casa della doppia elica)

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento

Tra l'altro mi sono ricordato che davanti la foglio bianco TUTTI gli ingengeri hanno scritto a chiare lettere quanto deve costare una macchina.....sono bravi quelli che fanno il masimo restando nel budget......

...la s2000 costa 40.000 euro .......

tuto ciò nell'ottica del nostro frallog non riveste la benchè minima importanza

Link al commento

la soluzione è una sola... un motore che possa vantare un contagiri come questo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

chi indovina?

r620069wj.jpg

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.