Vai al contenuto

[RISOLTO] Potenze e giri intermedi? Dove sono?


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Quell'oggettazzo inglese col motore dell hayabusa?

L'auto da pista intendo (radical forse?)

acqua...

[cmq quella che dici tu è la Radical SR3 Turbo]

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 114
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Allora è una moto.....una 400 nipponica....facevano anche dei cbr 250 a 4 cilindri

è la strumentazione della R6 che sarà in vendita nel 2006.... :mrgreen:

Considerando pure il margine di errore del contagiri,e

il rapporto corsa-alesaggio,iperquadro,ne dovrebbe

risultare una velocita' lineare del pistone,sui,o superiore

ai 23 metri/secondo.

Probabilmente,i modelli precedenti,su strada,saranno piu'

godibili,un po come e' successo con le R1,e' inevitabile,

che aumentando potenza,e predisposizione per la pista,

si sacrifichi l'erogazione ai bassi e medi regimi.

Per le competizioni,invece,mondiale SS in primis,si prospettano

tempi duri per le concorrenti

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

è la strumentazione della R6 che sarà in vendita nel 2006.... :mrgreen:

MIIIIIIIIIIIIIINCCCHIIIIIIIIIIIIIAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!

da pajura!!!!!come dicono i Flaminio Maphia

23m/s!!!!!!!!!!!!

Autodelta!!!!!!!!!facce 'na pippa a me e ar qui presente coatto Alfaomega

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro mi sono ricordato che davanti la foglio bianco TUTTI gli ingengeri hanno scritto a chiare lettere quanto deve costare una macchina.....sono bravi quelli che fanno il masimo restando nel budget......

...la s2000 costa 40.000 euro .......

tuto ciò nell'ottica del nostro frallog non riveste la benchè minima importanza

Egregio MatteoB, forse non mi sono spiegato bene, anche se non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire. Comunque.....

Quello che dico e' che io avrei preferito una vettura 2800cc da 240cv a 7000 giri, con una coppia massima di 250Nm a 4000-4500 giri piuttosto che una vettura con una coppia massima a 7500 giri. Fatti i dovuti conti si puo' dire che certamente anche una vettura cosi' sarebbe costata 40000 euro. Torno ***stancamente*** a sottolineare il fatto che i motori Ferrari commerciali hanno una coppia massima che si esprime tra i 4500 ed i 5000 giri, e credo che nessuno su questo o su altri forum si sogna di dire che i morori Ferrari non siano propulsori sportivi. La medesima e ripeto la medesima cosa dicasi per Porsche. Faccio ancora notare che i propulsori Ferrari si aggirano sulla soglia degli 8500 giri/min, ma in Ferrari non si sognano neanche di dare alla clientela una vettura con coppia massima a 7500 giri/min. Qualcosa significhera' o no?

Infine quanto alla durata dei propulsori della S2000 io ho i miei dubbi, non sono pochi quelli che ho sentito su altri forum che tirando un po' il propulsore non sono arrivati a 50000Km prima di incorrere in seri problemi, avendo fatto tutti i tagliandi di controllo.

Per questo dico, e continuo a dirlo essendo assolutamente convinto di quello che dico che picaccia o no, che la S2000 e' una ***pura operazione di marketing***, una scelta che serve a riempire la bocca di quelli a cui piace parlare dei cavalli/litro e non e' certo una scelta di ingegneria.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Egregio frallog pesa di più un 2l o un 2.8?

Il peso per un'auto sportiva è importante o no?

saluti

Vedo che riesce a paragonare il motore due litri honda con i 3.6 porsche a sei cilindri e coi v8 e v12 ferrari......qualcosa significherà.......

N:B: Motori ferrari commerciali non la avevo mai sentita, buona come se avesse senso mettere a confronto un motore da strada 2 litri con un motore da corsa (non solo da corsa... da formula 1).......

40.000 euro contro 200.000 .....mmmh....quale sarà l'auto migliore.....mi sto scervellando.....

Link al commento
Condividi su altri Social

si si epccato che poi motociclismo provi le moto e scopra che quella col regime + alto è la MV Agusta

si parla di 600 e non di mille....e poi non eri tu il teorico della potenza a bassi giri....?

e poi motociclismo, quell'orrida rivistaccia che si è permessa di dire che le guzzi sono moto solo discrete......saranno balle

Link al commento
Condividi su altri Social

Egregio frallog pesa di più un 2l o un 2.8?

Il peso per un'auto sportiva è importante o no?

saluti

Vedo che riesce a paragonare il motore due litri honda con i 3.6 porsche a sei cilindri e coi v8 e v12 ferrari......qualcosa significherà.......

N:B: Motori ferrari commerciali non la avevo mai sentita, buona come se avesse senso mettere a confronto un motore da strada 2 litri con un motore da corsa (non solo da corsa... da formula 1).......

40.000 euro contro 200.000 .....mmmh....quale sarà l'auto migliore.....mi sto scervellando.....

Dico solo una cosa: no comment.

Senza regards,

Francesco 8(((((

Link al commento
Condividi su altri Social

Dico solo una cosa: no comment.

Senza regards,

Francesco 8(((((

Ha ragione MatteoB...... e ti propone degli interrogativi corretti: come mai non gli rispondi?

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.