Vai al contenuto

Salve a tutti!

FLM

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti..

..sono entrato in questo sito per caso e guarda un pò chi ti trovo, tante persone a cui piace parlare di auto come me, ma da lato del mercato, dei nuovi modelli, dal lato delle strategie.. mia madre mi crede un pazzo che spende una barca di soldi in Quattroruote, Autoggi, Automobilismo, AM e Auto.. che volete farci, come vedo un bozzetto una foto in vista di una novità ci casco come un pollo.. eh eh

Sono contento di vedere persone come Desmo, Fabio, l'onniscente Taurus, 126/138 (poverino nn trattatelo troppo male, il ragazzo ci mette entusiasmo ed io apprezzo le persone che sanno entusiasmarsi.. ce ne fossero state di più in Fiat a quest'ora la società sarebbe, come direbbe Piech, forse un grande Global Player) e tutti gli altri della compagnia che parlano di auto con tanto ardore ed entusiasmo.. sembrano tanti product manager che si confrontano sui loro prodotti, peccato che non vi abbiano dato le leve del marketing mix.. chissà magari si sarebbero vendute le Alfa, le Lancia, le Fiat (Volkswagen lo fa da una vita) già da un bel pò!

FLM sono le mie iniziali, io mi occupo di marketing, in un settore un pò diverso, anche se alla fine le problematiche sono sempre le stesse (l'uomo di marketing.. ahilui.. deve capire i bisongi dei clienti e deve fornire dei prodotti che li soddisfino.. molto semplice no? i fondo sono circa 36.000 anni che l'uomo si occupa di marketing.. ma a Torino qualcuno ha pensato ad altro).

Ora scappo.. torno al mio lavoro spero di partecipare ai forum, come "appassionato di marketing" e come "appassionato di Auto"..

Un caro saluto a voi tutti

FLM

La migliore auto è quella che stiamo costruendo (E. Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Salve a tutti..Sono contento di vedere persone come Desmo, Fabio, l'onniscente Taurus, 126/138 (poverino nn trattatelo troppo male, il ragazzo ci mette entusiasmo ed io apprezzo le persone che sanno entusiasmarsi..

..una cosa sola..

non nominarlo troppo 126/131 altrimenti non c'é la caviamo più..

P.S : curiosità hai studiato/fatto stages in Italia o all'estero?

Link al commento

X Desmo16..

..beh sì, credo sia importante comunque un'esperienza all'estero. Ho lavorato per una grande impresa americana dei beni di largo consumo, poi sono passato ad occuparmi di marketing nella telefonia mobile, ora sono il resp. marketing di una società che fa servizi , diciamo, di nuova generazione..

..però la mia passione è da sempre l'auto e uno dei miei più grandi rimpianti è stato "il non aver mai provato ad entrare".. comunque se tutto andrà bene per Settembre 2004 parto per un MBA negli USA dopodiché mi rimetto in gioco.. e chissà magari mi ritroverò un giorno a lanciare qualche strano modello sul mercato americano.. eh eh

un caro saluto

FLM

La migliore auto è quella che stiamo costruendo (E. Ferrari)

Link al commento

Guest DESMO16
X Desmo16..

..beh sì, credo sia importante comunque un'esperienza all'estero. Ho lavorato per una grande impresa americana dei beni di largo consumo, poi sono passato ad occuparmi di marketing nella telefonia mobile, ora sono il resp. marketing di una società che fa servizi , diciamo, di nuova generazione..

..però la mia passione è da sempre l'auto e uno dei miei più grandi rimpianti è stato "il non aver mai provato ad entrare".. comunque se tutto andrà bene per Settembre 2004 parto per un MBA negli USA dopodiché mi rimetto in gioco.. e chissà magari mi ritroverò un giorno a lanciare qualche strano modello sul mercato americano.. eh eh

un caro saluto

FLM

..stages in Florida a diretto contatto (lo vedeva tutti i giorni in un ufficio attiguo) con Ross Perot e mi ha detto che é molto importante per la carriera lavorativa fare uno stages lì..adesso voleva ritornare in Italia dopo parecchi anni all'estero.

Volevo inoltre farti una domanda : la tua opinione sulla portata

d'immagine e marketing in forum

come autopareri.

P.S: hai detto che conoscevi me ed altri dai tempi del forum di Quattro

Ruote..scusa ma non mi ricordo la tua presenza.

Ciao

Link al commento