Vai al contenuto

Siniscalco si dimette


blueyes

Messaggi Raccomandati:

Andiamo ragazzi, non esageriamo!!!

Diffusa immoralita e chi ce la deve insegnare la moralita?

Un opposizione rissosa che ha passato 5 anni ad offendere e delegittimare in Italia ed all'estero il presidente del consiglio che comunque rappresentava la maggioranza degli italiani.

Queste cose non si erano mai viste nella storia italiana e nella storia di un qualsiasi paese civile. Immagino che anche questo sia colpa sua

E' questa la moralita che dovremmo fare nostra?

L'attacco e' stato verso la magistratura e voglio vedere se sei disposto a mettere la mano sul fuoco sul fatto che non ci siano state azioni della magistratura quantomeno in malafede (per non dire peggo) che hanno sconfinato in conseguenze piu politiche che garantiste!!!

A me non piace Berlusconi ma comunque credo che serva un po' di obiettivita!!

Guarda, io non so

Spero di cuore (ma credo il contrario) che se ci sara un cambiamento tu non debba rivedere questa tua convinzione :-(

Guarda, io non so se lo rimpiangerò ma lo escludo: prima di lui ho desiderato tanto che andasse via solo Scalfaro, che ho trovato molto ipocrita e non lo rimpiango certo.

Il fatto è che io mi occupo di diritto.

Ed allora, premesso che prima di tutto sono anticomunista (nel senso filosofico prima che politico) uno che smantella il sistema delle prescrizioni per salvare il sodale Previti non lo sopporto +. In Italia questo vorrà dire semplicemente impunità per il reato di corruzione.

D'altro canto come stupirsi dopo le leggi su rogatorie, falso in bilancio (che ha salvato pura al card. Giordano, peccato pure quello), Cirielli (distrutta dalla Consulta), Gasparri (fatta da uno poi mandato all'Antitrust !) e dopo i condoni edilizi che non hai idea quanti scheletri col tetto hanno prodotto nelle nostre campagne.

E, ripeto, quel chiaro incoraggiamento a chiunque pensa che la legalità è un optional, che i fessi rispettano le leggi ed i dritti le cambiano a loro uso e consumo. Abbiamo intercettazioni comprovanti che il Governatore deve avere un calcio in culo, cosa succede: nulla al governatore, ma si tenta un Decreto legge contro le intercettazioni dal contenuto risibile e di fatto vanificante uno strumento temuto dai potenti e solo Ciampi evita passi suggerendo che va fatto come Disegno: Abbiamo schiere di condannati puntualmente ricandidati nel proporzionale in collegi sicuri, schiere di indagati che furono candidati per evitare possibili arresti, abbiamo parlamentari che siedono in commissioni di riforma dei reati per cui sono perseguiti: e si potrebbe continuare davvero a lungo ....... Ora basta: quasi odio Pecoraro, mi fa ribrezzo Diliberto, non sopporto Prodi e non stimo certo l'intera Magistratura ma ben venga chiunque prima che la Repubblica si sfasci-

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 114
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest Riccardo
Tecnicammente in Italia tocca al Presidente del Consiglio in carica aprire formalmente la crisi dimettendosi.

Poi il presidente della Repubblica,verificato che non c'e' la possibilita' che il Parlamento esprima un altro governo, scioglie le camere e si va alle elezioni.

Qua non e' un discorso di destra o sinistra: e' che solo il PdC puo' decidere di andare ad elezioni anticipate. E' percio' un potere che ora ha solo Silvio B.

Per questo dico che, avendo solo lui il potere di farlo, se fosse furbo lo userebbe.

Ne' Prodi ne' chiunque altro puo' sciogliere le Camere, cosa che puo' fare solo il PdR dopo aver verificato la non possibilita' di nessun altro governo.

Non metto in dubbio il fatto che solo il PdC lo possa fare. Quello che intendeve e che parlare di furbata se lo fa e' ingeneroso e come al solito su guardarebbe solo da una parte come se il fatto che il CS avrebbe problemi e legato ad una furbata di Berlusca.

Spero sia chiaro cosa intendevo!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Gaurda riccardo che io parlavo di furbizia politica, non di "furbata" . Un politico astuto ed intelligente sceglierebbe lui il momento di affrontare le urne, potendo, in modo da andare alle elezioni quando e' massimamente favorito. Schroeder in Germania ha fatto esattamente cosi', ed ha rimontato 20 punti di svantaggio.

Per silvio B. questo sarebbe il momento migliore, perche' l'unica cosa tecnica relamente da fare necessaria e' la Finanziaria 2005/6.

Dimenttendosi ora e fissando le elezioni subito dopo che un governo tecnico ha varato la finanziaria otterebbe:

1) potrebbe far fare un Finanziaria "lacrime e sangue" ad un governo tecnico, quindi chiedere gli oneri necessari senza assumersene la responsabilita'

2) Andrebbe alle elezioni contro un opposizione ancora disunita e senza programma

3) costringerebbe gli alleati recalcitranti a stringersi intorno a lui

E questo sarebbe non una furbata, ma strategia da politico abile.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

...Il fatto è che io mi occupo di diritto.

Ed allora, premesso che prima di tutto sono anticomunista (nel senso filosofico prima che politico) uno che smantella il sistema delle prescrizioni per salvare il sodale Previti non lo sopporto +. In Italia questo vorrà dire semplicemente impunità per il reato di corruzione.

D'altro canto come stupirsi dopo le leggi su rogatorie, falso in bilancio (che ha salvato pura al card. Giordano, peccato pure quello), Cirielli (distrutta dalla Consulta), Gasparri (fatta da uno poi mandato all'Antitrust !) e dopo i condoni edilizi che non hai idea quanti scheletri col tetto hanno prodotto nelle nostre campagne.

E, ripeto, quel chiaro incoraggiamento a chiunque pensa che la legalità è un optional, che i fessi rispettano le leggi ed i dritti le cambiano a loro uso e consumo. Abbiamo intercettazioni comprovanti che il Governatore deve avere un calcio in culo, cosa succede: nulla al governatore, ma si tenta un Decreto legge contro le intercettazioni dal contenuto risibile e di fatto vanificante uno strumento temuto dai potenti e solo Ciampi evita passi suggerendo che va fatto come Disegno: Abbiamo schiere di condannati puntualmente ricandidati nel proporzionale in collegi sicuri, schiere di indagati che furono candidati per evitare possibili arresti, abbiamo parlamentari che siedono in commissioni di riforma dei reati per cui sono perseguiti: e si potrebbe continuare davvero a lungo ....... Ora basta: quasi odio Pecoraro, mi fa ribrezzo Diliberto, non sopporto Prodi e non stimo certo l'intera Magistratura ma ben venga chiunque prima che la Repubblica si sfasci-

Chiaro e privo di pregiudizi.

Non posso che concordare sulla tua analisi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Gaurda riccardo che io parlavo di furbizia politica, non di "furbata" . Un politico astuto ed intelligente sceglierebbe lui il momento di affrontare le urne, potendo, in modo da andare alle elezioni quando e' massimamente favorito. Schroeder in Germania ha fatto esattamente cosi', ed ha rimontato 20 punti di svantaggio.

Per silvio B. questo sarebbe il momento migliore, perche' l'unica cosa tecnica relamente da fare necessaria e' la Finanziaria 2005/6.

Dimenttendosi ora e fissando le elezioni subito dopo che un governo tecnico ha varato la finanziaria otterebbe:

1) potrebbe far fare un Finanziaria "lacrime e sangue" ad un governo tecnico, quindi chiedere gli oneri necessari senza assumersene la responsabilita'

2) Andrebbe alle elezioni contro un opposizione ancora disunita e senza programma

3) costringerebbe gli alleati recalcitranti a stringersi intorno a lui

E questo sarebbe non una furbata, ma strategia da politico abile.

Questo potrebbe anche essere, ma se succedesse come nel 94: (potrebbe essere fantapolitica ma...)

- Il berlusca si dimette

- UDC coglie l'occasione per staccarsi dalla CDL

- Il governo tecnico che doveva essere di brevissima durata (finanziaria) assume una parvenza più politica (ulivo + Mastella + UDC + qualche transfuga che pensa alle future elezioni) e rimane in piedi per 8 mesi dando possibilità all'unione di riorganizzarsi mentre la CDL rimane storidita a rincorrere i suoi parlamentari.

Il ricordo del 94 e del governo Dini è troppo forte perchè Berluscono si dimetta.

Ricordiamoci che il potere di sciogliere le camere spetta solamente al PdR, è vero che oggi c'è Ciampi e non Scalfaro, però....

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Anche cio che dice duetto e' vero..

Pero' il rischio e' consumarsi in liti in questi ultimi otto mesi, fare una finanziaria inutile, perdere il consenso dei poteri forti ed arrivare sfiancato alle elezioni.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque...

Berlusconi: "Alle 17 vertice e ministro"

"Alle 17 c'è il vertice e avremo il ministro". Dopo un'ora e mezzo di colloquio con il presidente della Camera' date=' Pier Ferdinando Casini, Silvio Berlusconi esce sorridente e, come aveva detto poco prima, rinvia al vertice dei leader della cdl per avere il nome del nuovo ministro dell'economia.[/quote']

Da Repubblica.it

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.