Vai al contenuto

ISUZU - 3.0 V6 177 cv

Guest Abarth03

Messaggi Raccomandati:

Guest Abarth03

Ho letto su omniauto.it la recensione sulla nuova Opel Signum, ed in particolare ha attirato la mia attenzione la descrizione del nuovo common rail 3000 V6 da 177CV...leggo che è "il primo realizzato dalla casa tedesca". Mah, a me vista la cubatura e la potenza mi sembra che si tratti dell'unità Isuzu, che fa sempre parte del gruppo GM ma non è direttamente un progetto Opel...sbaglio?

PS: lo so che qui parliamo prevalentemente di Fiat, ma l'argomento del forum è "Fiat ed altro" quindi non mi è sembrato fuori luogo parlare di questa cosa... :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

...3.0V6 Isuzu da 177cv e 350nm di coppia che utilizzano tra l'altro da un bel po Renault nei modelli Vel Satis e Espace e Saab sulla 95...........

Comunque dire che e' un motore nuovo oppure Opel e' ridicolo.............

Opel non ha suoi progetti motoristici diretti.........visto che da 77 anni e' una filiale della GM........e anche i suoi modelli con piccole varianti si vendono secondo mercato come Opel,Vauxhall,Chevrolet oppure Holden e in passato l'Omega era venduta con piccole modifiche anche come Cadillac...........

Link al commento

Guest Abarth03

Non ne dubitavo. Infatti omniauto.it è stato un po' impreciso sotto questo punto di vista... :D

Si può dire invece che è il primo common rail montato su un'Opel.

Eh già...l'Omega stessa era venduta, seppure opportunamente modificata, come Cadillac Catera, negli USA. E mi sembra che perfino l'Opel Monza verso la fine degli anni '70 fosse stata venduta negli USA come Chevrolet Monza...

...3.0V6 Isuzu da 177cv e 350nm di coppia che utilizzano tra l'altro da un bel po Renault nei modelli Vel Satis e Espace e Saab sulla 95...........

Comunque dire che e' un motore nuovo oppure Opel e' ridicolo.............

Opel non ha suoi progetti motoristici diretti.........visto che da 77 anni e' una filiale della GM........e anche i suoi modelli con piccole varianti si vendono secondo mercato come Opel,Vauxhall,Chevrolet oppure Holden e in passato l'Omega era venduta con piccole modifiche anche come Cadillac...........

Link al commento

Non ne dubitavo. Infatti omniauto.it è stato un po' impreciso sotto questo punto di vista... :D

Eh già...l'Omega stessa era venduta, seppure opportunamente modificata, come Cadillac Catera, negli USA. E mi sembra che perfino l'Opel Monza verso la fine degli anni '70 fosse stata venduta negli USA come Chevrolet Monza...

Ha fatto piu danni alla Cadillac quella Omega mascherata...

Link al commento

Guest Abarth03

Infatti dopo pochi anni l'han tolta dal listino ed hanno fatto un modello tutto nuovo che non ha nulla a che fare con la gamma Opel, e mi pare si tratti della CTS, non vorrei sbagliarmi... :wink:

Ha fatto piu danni alla Cadillac quella Omega mascherata...

Link al commento