Vai al contenuto

Lapo e l'italiano

Guest Riccardo

Messaggi Raccomandati:

Lapo e' nato a Parigi dove ha passato gran parte della sua infanzia divisa proprio tra Parigi e Stati Uniti i suoi studi li ha fatti a Londra.

uhm.. eravate a scuola insieme? :D:D

cmq l'ho notata anche io la cosa dei congiuntivi quando ci fu lo speciale della Punto su La7.. ho pensato "che figura di merda". però la cosa è finita lì.. sbagliare un congiuntivo capita pure a me.. e sono toscano.

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

...ad ogni modo io sapevo che Lapo non è di questa sponda e che il suo rapporto con Martina Stella era una montatura.

La solita fonte novella 2000 scommetto.

Cmq vabbè che è un grande spippettatore di roba giamaicana e che fà 100 cose e gliene ne riesce mezza e che non parla un'italiano perfetto,tra poco diranno che è amico dei No Global(vedendo la pubblicità del U.A.U. qualche dubbio ce l'avrei),ma pure culattun mi sembra troppo.Anche se ad ogni modo potrebbe trombare qualcosa di meglio della Stella.

Link al commento

Guest Riccardo
Beh riderci sopra lo faccio anch'io... ma c'è differenza dal trattarlo come uno stupido ;)

In Italia lo si fa con il presidente del consiglio.

Io non ho scritto il post dicendo e' stupoido ma se fai troppe figure da stupido rischi che lo pensino tutti. Che poi tu mi possa dire che se uno non lo ha in simpatia ci si attacca a qualsiasi cosa, in questo ti posso dare ragione ma ribadisco che in Italia e' tutt'altro che una novita

Nell'ultima frase ho sbagliato di brutto anche io: ho iniziato col tu e finito col voi :mrgreen:

Se e' per questo anch'io (ma io ormai vivo da 5 anni all'estero!!) ma la nostra (anzi la mia visto che non posso parlare per te ;-) funzione ed immagine e' diversa!!!!

Figurati che mia moglie dice che parlo nel sonno in inglese !!!!!

Link al commento

0_o equivale a una faccina tra lo stupito e lo sconcertato... non credevo che gli errori grammaticali dipendessero dalla zona! ad ogni modo io sapevo che Lapo non è di questa sponda e che il suo rapporto con Martina Stella era una montatura.

è un fatto dialettale

generalmente non utilizziamo il tempo passato.

e generalmente sbagliamo alcuni congiuntivi.

Link al commento