Vai al contenuto

[RISOLTO] Non e' vero che la potenza e' la coppia per il numero di giri?

Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

quoto, alla ruota tutti i banchi prova funzionano così e calcolano la potenza max elettronicamente in base all'inerzia.

la potenza al motore va calcolata su un banco prova motori e ci sono varie normative di riferimento, SAE o DIN, per sapere se ci devono essere alcuni accessori attaccati come pompe o alternatori.

ciao

d.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche a me avevano spiegato che le curve di coppia e di potenza in funzione della velocità di rotazione sono prese con il gas aperto al massimo, quindi senza effetti negativi dati da inerzie e da turbolenze.

bmwrearside115in7.jpg

https://www.facebook.com/pages/CMW/159402987447431?fref=ts

Norbert Reithofer: "L' 80% dei nostri clienti è convinto che l' iDrive sia un prodotto Apple!"

Link al commento

di nulla frallog!

Per quanto riguarda le connessioni con le curve di coppia:

Bisogna dire che per le curve caratteristiche occorre specificare le condizioni di carico a cui si riferiscono.Generalmente esse sono quelli di massimo carico, cioè con farfalla completamente aperta.

Con alcune normative il procedimento di misura della potenza è effettuato con un freno dinamometrico che accoppiato al motore si trovera' in equilibrio dinamico; qui si misura la coppia sviluppata e da con quella formuletta si ricava la potenza spannometrica.

Link al commento

Grazie proprio a tutti!

Ieri ignoravo delle cose che oggi ho finalmente "fatte mie".

Sono molto piu' tranquillo ora.

Best regards a tutti,

Francesco 8))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.