Vai al contenuto

Alfa e Fiat in Messico; quali sviluppi ??!


Messaggi Raccomandati:

FIAT Automóveis de Brasil rompe con General Motors de México

México, 20/9/2005.- Fiat Automóveis de Brasil está buscando a un nuevo importador que operará, a partir del año 2006, sus operaciones en México, lo que inminentemente se puede traducir como un rompimiento total con la filial de GMC, General Motors de México.

Como se sabe FIAT Automóveis de Brasil, empresa que preside Cledorvino Belini, mantuvo negociaciones con General Motors de México (GMM), encabezada por el colombiano Arturo Elías, a fin de continuar con la distribución de los autos italianos a través del canal de distribución Pontiac para el territorio mexicano.

Los siguientes pasos para Fiat Automóveis de Brasil serán: Anunciar en el Autoshow mexicano de diciembre próximo su continuación en el mercado mexicano pero lejos de General Motors de México; anunciar el nombre del nuevo importador; dar a conocer la red de distribución que se tendrá que formar ajena a los 30 puntos Pontiac-FIAT que hasta hoy están trabajando y los retos que habrá que enfrentar la marca en un marco de alta competitividad de 35 marcas con más de 300 modelos ofrecidos y con una red de distribución por formarse ahora.

Futuro de los puntos Pontiac-Fiat

¿Cuál será el futuro de los actuales puntos de venta Pontiac-FIAT?

En menos de un año, la distribución de General Motors en México se verá afectada con dos mutilaciones: Primero, los distribuidores Cadillac-SAAB-Alfa Romeo tuvieron que eliminar de su venta y publicidad esta marca italiana que quedó prohibida por el Grupo italiano. Ahora, Pontiac deberá eliminar la marca, al no ser más en 2006 puntos de venta autorizados.

Lo que quedará es que sigan vendiendo los modelos Pontiac y que General Motors de México vea por los intereses de sus distribuidores, vigorizando a esta marca no sólo a través de sus nuevos modelos G6, sino incrementando la calidad de los mismos para que puedan aumentar sus ventas. C.R.O.

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

se ho capito bene vogliono uscire dalla rete di distribuzione comune con GM e andare avanti per conto proprio,giusto ?

se e' così,credo sia una normale conseguenza della fine della JV col colosso USA

sarebbe interessante se, oltre ad avere una ete di distribuzione indipendente in Mexico,decidessero anche di costruire la per poi esportare negli Usa e Canada

Link al commento
Condividi su altri Social

se ho capito bene vogliono uscire dalla rete di distribuzione comune con GM e andare avanti per conto proprio,giusto ?

se e' così,credo sia una normale conseguenza della fine della JV col colosso USA

sarebbe interessante se, oltre ad avere una ete di distribuzione indipendente in Mexico,decidessero anche di costruire la per poi esportare negli Usa e Canada

dubito... fino a qualche anno fa la Fiat prduceva in Argentina. Poi hanno chiuso (e forse ceduto) lo stabilimento. Credo che semmai ci fosse bisogno di produrre di piu' in SudAmerica si ricomincera' comunque dall'Argentina.

Credo sia difficile anche fare una nuova rete di vendita indipendente. Pero' speriamo...

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

dubito... fino a qualche anno fa la Fiat prduceva in Argentina. Poi hanno chiuso (e forse ceduto) lo stabilimento. Credo che semmai ci fosse bisogno di produrre di piu' in SudAmerica si ricomincera' comunque dall'Argentina.

Credo sia difficile anche fare una nuova rete di vendita indipendente. Pero' speriamo...

lo stabilimento d' Argentina e' crollato sotto il peso della crisi pesantissima che ha vissuto quel paese

parlavo di uno stabilimento in Mexico perche' quest' ultimo fa parte della NAFTA e consentirebbe di vendre auto negli States con particolari agevolazioni fiscali

Link al commento
Condividi su altri Social

lo stabilimento d' Argentina e' crollato sotto il peso della crisi pesantissima che ha vissuto quel paese

mi dispiace, ma sono stati fatto ERRORRI COLOSSALI di valutazione.... Lo stabilimento di Cordoba era, nel 1996, modernissimo e costò se non sbaglio circa 600 miliardi di lire... lo usarono pochissimo.. Bastava essere un pò piu previdenti e si capiva che il paese sarebbe crollato... Era un paese che viveva BEN AL DI SOPRA dei suoi mezzi !!!!!!!

ciao

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

.. Bastava essere un pò piu previdenti e si capiva che il paese sarebbe crollato... Era un paese che viveva BEN AL DI SOPRA dei suoi mezzi !!!!!!!

ciao

diciamo che col senno di poi e' molto piu' facile fare delle previsioni

errori ce ne saranno stati sicuramente, pero' dire che si poteva prevedere il crollo di un paese importante come l' Argentina...

Link al commento
Condividi su altri Social

diciamo che col senno di poi e' molto piu' facile fare delle previsioni

errori ce ne saranno stati sicuramente, pero' dire che si poteva prevedere il crollo di un paese importante come l' Argentina...

ti quoto..comunque lo stabilimento di Cordoba produce motori che equipaggiano le vetture prodotte da Fiat Automoveis di brasile

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.