Vai al contenuto

lo aiutiamo ?


TONI

Messaggi Raccomandati:

da repubblica .it

Un folle raccoglie soldi sul web da donatori anonimi, attraverso un sito

che più esplicito non si può, Buymeaferrari, "comprami una Ferrari"

Fate l'elemosina, grazie

Devo comprare una Enzo

DI DANIELE SPARISCI

este_23142521_25360.jpg

A Mike mancano poco più di ottocentomila euro per portarsi a casa l'auto che sogna da una vita, la Ferrari Enzo. Certo, se si accontentasse del più "economico" bolide di Maranello, la F430, dovrebbe ancora metterne da parte solo centoquarantaquattromila. Ma Mike non demorde, e prima o poi - dice lui - la Ferrari sarà sua. Se esistesse un premio mondiale per la sfacciataggine Mike lo vincerebbe di sicuro. Nessuno, infatti, aveva mai osato tanto: raccogliere soldi sul web da donatori anonimi, attraverso un sito che più esplicito non si può, Buymeaferrari, "comprami una Ferrari".

Il tutto accompagnato dal listino prezzi delle rosse e condito da slogan irriverenti - "Sei milionario? Hai appena vinto la lotteria? Ti avanza qualcosa in banca?- con evidente indifferenza per cause ben più importanti, come il disastro a New Orleans o i 1.200 bambini che ogni ora muoiono di fame. Ma la questua per la Ferrari ha il pregio- almeno quello- di non celarsi dietro finte operazioni di solidarietà come certe e-mail di truffatori e sciacalli che speculano sulle catastrofi.

Qui, malgrado il cattivo gusto dell'iniziativa, i soldi finiscono in tasca a Mike, che finora dichiara di aver racimolato mille Euro.

Ma c'è dell'altro. I donatori possono, infatti, scegliere se contribuire all'acquisto della rossa una tantum oppure a rate di dodici, quattro o due mesi. Si tratta ovviamente di piccole cifre, da una a quindici sterline, che vanno liquidate con il sistema paypal.

"Ho deciso di regalarti le cinque sterline che ho vinto la scorsa settimana al bingo- scrive Susan Green da Newcastle- Goditi la Ferrari se mai ce la farai". E contributi arrivano addirittura dall'Australia. "Spero di vedere le foto della macchina - aggiunge Gary Kent - ma ricordati che mi devi una birra".

Ai tanti messaggi indignati che lo accusano di essere un medicante senza scrupoli , Mike non si scompone e risponde sulla sua pagina web di poter vivere felicemente anche senza una Ferrari, mentre sulle possibilità di riuscita afferma di avere più o meno le stesse probabilità di sbancare la lotteria. L'idea - confessa - gli è venuta due anni (ma ha sempre sognato una Ferrari) fa, quando, guardando il sito di un tipo che chiedeva soldi per comprarsi una casa nuova, provò l'irresistibile desiderio di aiutare questo sconosciuto regalandogli un dollaro. Tutto chiaro, quindi, oggi la Ferrari domani la barca.

(23 settembre 2005)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma scusate se ha successo 'sto tizio qui allora anche io faccio così.Ecco così mi posso comprare:

-Mini cooper S Cabrio

-Nuova Golf GT

-Jeep Wrangler 4.0

-Futura punto Abarth 1.6Turbo

-Fiat 500 L (del '72)

-Mini Cooper Sport Pack (quella del '99)

-Ssygong Rodius

-Audi Q7

-Ferrari Superamerica

-Mercedes SL 6.0

-Renault Modus 1.6 Inintiale

-Maserati Quattroporte

-Audi A4 3.0TD Avant

per ora....eheh

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.