Vai al contenuto

Idea per l'Idea!

Xwang

Messaggi Raccomandati:

Con l'uscita della GPunto, a mio parere, il mercato dell'Idea potrebbe risentirne.

Io, da possessore dell'Idea, modificherei il posteriore per allungare l'auto di non più di dieci cm in mod da portare il bagagliao dagli attuali 320-350 dm3 a circa 400-430 dm3.

Ciò sarebbe possibile modificando paraurti, traversa posteriore (dove c'è la serratura del portellone per capirsi) e portellone.

Sarebbero quindi modifiche di poco costo che differenzierebbero i due modelli (più sportiva e seducente la Gpunto e più capiente e "tradizionale" l'Idea).

Che ne pensate.

Ovviamente le modifiche andrebbero apportate anche alla Musa per economie di scala.

Infine per lo stesso motivo affiancherei al 1400 16v anche il 1400 da 77cv dell Gpunto

Xwang

PS inoltre così facendo si supererebbe la meriva nel volume di carico.

Link al commento
Condividi su altri Social

per ottenere la volumetria che dici tu, credo si dovrebbe aumentare di un bel po' modificando parecchi componenti come tetto,fiancate e paraurti, supponendo di riuscire a salvare portellone e fari posteriori

Poi dovresti cambiare tutti i rivestimenti interni

idealunga7ga.jpg

Link al commento

per ottenere la volumetria che dici tu, credo si dovrebbe aumentare di un bel po' modificando parecchi componenti come tetto,fiancate e paraurti, supponendo di riuscire a salvare portellone e fari posteriori

idealunga7ga.jpg

..l'Idea/Musa II° sarà così lunga: ne vedremo delle belle, alla faccia di Meriva. ;)

..comunque anni fa si parlava di un Idea a passo lungo, poi subito cestinata.

Link al commento

Ma con quel posteriore con proporzioni da fiat 900e ossia goffo tanto è alto e stretto e inoltre gli stilemi e i grafismi non aiutano affatto a attenuare quella brutta senzazione, non so se altri 10-15 cm in più in lunghezza starebbero bene sulla povera idea, penso che l'unico modo per piazzare ancora pochine idea come ora e non ridurla al lumicino sia solo uno il prezzo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Ma con quel posteriore con proporzioni da fiat 900e ossia goffo tanto è alto e stretto e inoltre gli stilemi e i grafismi non aiutano affatto a attenuare quella brutta senzazione, non so se altri 10-15 cm in più starebbero bene sulla povera idea, penso che l'unico modo per piazzare ancora pochine idea come ora e non ridurla al lumicino sia solo uno il prezzo.

se per grafismi intendi la parte in altro colore l' ho fatta solo per rendere visibile quante parti andavano cambiate

volendo fare un intervento del genere e dovendo cambiare tutti i lamierati tranne le porte si potrebbe pensare ad una linea totalmente rivista, ben diversa da questa foto

non credo valga la pena pero' e bisognera' sostenerla sia come dici tu con interventi mirati al prezzo sia con un occhio a nuovi contenuti specifici che migliorino la versatilita' .E soprattutto nuove motorizzazioni

Link al commento

http://img179.imageshack.us/img179/4820/idealunga7ga.jpg

Se non ho sbagliato a prendere le misure del bagagliaio, una decina di centimetri dovrebbero bastare e comunque io non modificherei le lamiere ma "riempirirei" lo spazio usando un portellenno avvolgente tipo quello della Tipo e con le luci posteriori smussate.

Xwang

Ho fatto un pessimo schizzo per farmi capire (non sono bravo in grafica 2d)

http://img292.imageshack.us/img292/751/idealunga7gamod7im.jpg

in pratica mantenendo i lamierati attuali deformerei le luci posteriori che dall'alto avrebbero un'angolazione di 30-40° e, volendo, renderei pun po' più inclinato il lunotto.

Link al commento