Vai al contenuto

Idea per l'Idea!

Xwang

Messaggi Raccomandati:

Mettere le porte della GPunto su Idea significa cambiare tutto il giro porta di quest'ultima,dato che gli stilemi delle due vetture sono completamente diversi.

Comunque per rilanciare l'Idea bisogna ribassare i prezzi aggiungere nuove motorizzazioni (1.3 MJet 90cv,1.6 115Cv e un 1.4/1.6 NP)e introdurre il restyling 5Terre style.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho fatto un pessimo schizzo per farmi capire (non sono bravo in grafica 2d)

http://img292.imageshack.us/img292/751/idealunga7gamod7im.jpg

in pratica mantenendo i lamierati attuali deformerei le luci posteriori che dall'alto avrebbero un'angolazione di 30-40° e, volendo, renderei pun po' più inclinato il lunotto.

praticamente una roba del genere...

idealunga9vn.jpg

Link al commento

Mettere le porte della GPunto su Idea significa cambiare tutto il giro porta di quest'ultima,dato che gli stilemi delle due vetture sono completamente diversi.

Comunque per rilanciare l'Idea bisogna ribassare i prezzi aggiungere nuove motorizzazioni (1.3 MJet 90cv,1.6 115Cv e un 1.4/1.6 NP)e introdurre il restyling 5Terre style.

Sono d'accordo con te ma nel fare ciò bisognerebbe comunque aumentare il bagagliaio.

Xwang

Link al commento

Con l'uscita della GPunto, a mio parere, il mercato dell'Idea potrebbe risentirne.

Io, da possessore dell'Idea, modificherei il posteriore per allungare l'auto di non più di dieci cm in mod da portare il bagagliao dagli attuali 320-350 dm3 a circa 400-430 dm3.

Ciò sarebbe possibile modificando paraurti, traversa posteriore (dove c'è la serratura del portellone per capirsi) e portellone.

Sarebbero quindi modifiche di poco costo che differenzierebbero i due modelli (più sportiva e seducente la Gpunto e più capiente e "tradizionale" l'Idea).

Che ne pensate.

Ovviamente le modifiche andrebbero apportate anche alla Musa per economie di scala.

Infine per lo stesso motivo affiancherei al 1400 16v anche il 1400 da 77cv dell Gpunto

Xwang

PS inoltre così facendo si supererebbe la meriva nel volume di carico.

Qualcosa di molto simile è stato fatto sulla Musa (che poi è lo stesso telaio) con ridotte modifiche alle parti strutturali.

SI tratta della Fioravanti Lancia Musa Kandahar concept

IMG_1199_thumb.jpg

1419365073.jpg

Link al commento