Vai al contenuto

Studenti del Politecnico


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

i miei "colleghi" li ho sentiti lamentarsi di troppe reazioni allo sterzo.. grazie al piffero, hanno fatto un quadrilatero limite del menga...

Link al commento
Condividi su altri Social

i miei "colleghi" li ho sentiti lamentarsi di troppe reazioni allo sterzo.. grazie al piffero, hanno fatto un quadrilatero limite del menga...

...tu l'hai vista?

Link al commento
Condividi su altri Social

ma possibile che nessuno ma proprio nessuno sappia fare niente di meglio che un telaio tubolare in acciaio e motore da moto? io personalmente sarei andato su un telaio d'estrusi d'alluminio rivettato-incollato.... sarà più difficile ma almeno non si fanno bagnarole-fotocopia... il quadrilatero davanti va bene, x il dietro xkè non studiare un de-dion? o qualcosa di innovativo da applicare nel settore automotive?? invece quadrilatero anche li...

Link al commento
Condividi su altri Social

ma possibile che nessuno ma proprio nessuno sappia fare niente di meglio che un telaio tubolare in acciaio e motore da moto? io personalmente sarei andato su un telaio d'estrusi d'alluminio rivettato-incollato.... sarà più difficile ma almeno non si fanno bagnarole-fotocopia... il quadrilatero davanti va bene, x il dietro xkè non studiare un de-dion? o qualcosa di innovativo da applicare nel settore automotive?? invece quadrilatero anche li...

GLi estrusi di alluminio rivettati o incollati richiedono costi e tecnologie che non centrano niente con la formula student che deve basarsi sulla semplicità econimicità ed efficienza del mezzo.

Per quanto riguarda le sospensioni posteriori a quadrilatero, si tratta forse della migliore sospensione che un automobile possa avere (nonostante siano anche tra le più semplici). Non si usano, specialmente al posteriore, perchè hanno un ingombro notevole.

E poi una sospensione a ruote interconnesse non mi sembra molto efficace e sofisticata.

Link al commento
Condividi su altri Social

GLi estrusi di alluminio rivettati o incollati richiedono costi e tecnologie che non centrano niente con la formula student che deve basarsi sulla semplicità econimicità ed efficienza del mezzo.

Per quanto riguarda le sospensioni posteriori a quadrilatero, si tratta forse della migliore sospensione che un automobile possa avere (nonostante siano anche tra le più semplici). Non si usano, specialmente al posteriore, perchè hanno un ingombro notevole.

E poi una sospensione a ruote interconnesse non mi sembra molto efficace e sofisticata.

si, va bin, ma se tutti fanno auto pressochè simili quale vince? quella più colorata o quella più simpatica? puntare su soluzioni nuove e strane x me può essere vincente... x i costi poi, comunque sono stati buttati molto più di 100mila euro.. tra cui quelli delle mie tasse di iscrizione..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.