Vai al contenuto

Lancia Aurelia


Wilhem275

Messaggi Raccomandati:

Vista questa mattina sulla piazza del mio paese, il fiorista stava cominciando ad agghindarla per un matrimonio...

Senza parole! Voglio delle nuove Lancia con questo spirito! :D

dsc001667gl.th.jpg dsc001641lo.th.jpg dsc001725lk.th.jpg dsc001697uz.th.jpg dsc001742bp.th.jpg dsc001672mf.th.jpg dsc001658nz.th.jpg dsc001700bt.th.jpg dsc001715qf.th.jpg dsc001734ik.th.jpg dsc001683bj.th.jpg

Ora parto per Milano, ciao! :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza parole! Voglio delle nuove Lancia con questo spirito! :D

bellissima auto e tecnicamnente sopra le righe a tutte le concorrenti dell'epoca, tuttavia in termini estetici la ritengo una Lancia con lo spirito che è passato, che non si puo piu portare ai tempi moderni, il mercato e il pubblico non è piu in grado di valutare la sobrieta e "la differenza di viaggiare in Lancia" come una volta un po perche tutte le auto oggi consentono di viaggiare in quel modo e un po perche oggi il mercato vuole auto con altra impostazione e dinamismo: la Lancia di oggi con queste caratteristiche che chiedi c'è: è la Thesis e se vogliamo lo è stata pure la Lybra berlina nel segmento inferiore: entrambe due flop colossali, ok ci sono stati annessi altri errori, ma sostanzialmnte lo spirito di quella lancia lo hanno, Cantarella intendeva la lancia cosi': il mercato ha dato il suo responso.

Personalmente ritengo che la Lancia di domani debba cambiare pagina e andare verso altre cose piu dinamiche e adatte ad oggi con una propria persoanlita o se non altro fare come faceva a quei tempi: a fianco di queste berline meravigliose, c'erano le Aurelia B20, le B24 e tante altre sportive dinamiche o Gt... ma la Lancia della sola Aurelia berlina io non vorrei piu vederla... se si vuole mantenerla in vita

Link al commento
Condividi su altri Social

............ la Lancia di oggi con queste caratteristiche che chiedi c'è: è la Thesis e se vogliamo lo è stata pure la Lybra berlina nel segmento inferiore: entrambe due flop colossali, ok ci sono stati annessi altri errori, ma sostanzialmnte lo spirito di quella lancia lo hanno, Cantarella intendeva la lancia cosi': il mercato ha dato il suo responso.

Personalmente ritengo che la Lancia di domani debba cambiare pagina e andare verso altre cose piu dinamiche e adatte ad oggi con una propria persoanlita o se non altro fare come faceva a quei tempi: a fianco di queste berline meravigliose, c'erano le Aurelia B20, le B24 e tante altre sportive dinamiche o Gt... ma la Lancia della sola Aurelia berlina io non vorrei piu vederla... se si vuole mantenerla in vita

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

bellissima auto e tecnicamnente sopra le righe a tutte le concorrenti dell'epoca, tuttavia in termini estetici la ritengo una Lancia con lo spirito che è passato, che non si puo piu portare ai tempi moderni, il mercato e il pubblico non è piu in grado di valutare la sobrieta e "la differenza di viaggiare in Lancia" come una volta un po perche tutte le auto oggi consentono di viaggiare in quel modo e un po perche oggi il mercato vuole auto con altra impostazione e dinamismo: la Lancia di oggi con queste caratteristiche che chiedi c'è: è la Thesis e se vogliamo lo è stata pure la Lybra berlina nel segmento inferiore: entrambe due flop colossali, ok ci sono stati annessi altri errori, ma sostanzialmnte lo spirito di quella lancia lo hanno, Cantarella intendeva la lancia cosi': il mercato ha dato il suo responso.

Personalmente ritengo che la Lancia di domani debba cambiare pagina e andare verso altre cose piu dinamiche e adatte ad oggi con una propria persoanlita o se non altro fare come faceva a quei tempi: a fianco di queste berline meravigliose, c'erano le Aurelia B20, le B24 e tante altre sportive dinamiche o Gt... ma la Lancia della sola Aurelia berlina io non vorrei piu vederla... se si vuole mantenerla in vita

Beh, insomma... Le Lancia di una volta non erano solo auto lussuose e poco sportive, come quelle di Cantarella. Erano anche auto all'avanguardia dal punto di vista tecnologico e con una qualità e affidabilità decisamente al di sopra della media (e delle Fiat!). Un po' come era la mercedes fino a qualche anno fa, con in più il primato tecnologico. Poi è vero che con quelle auto la Lancia ha fatto una brutta fine, anzi due brutte fini, una in mano ai Lancia e l'altra pochi anni dopo in mano a Pesenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, insomma... Le Lancia di una volta non erano solo auto lussuose e poco sportive, come quelle di Cantarella. Erano anche auto all'avanguardia dal punto di vista tecnologico e con una qualità e affidabilità decisamente al di sopra della media (e delle Fiat!). Un po' come era la mercedes fino a qualche anno fa, con in più il primato tecnologico. Poi è vero che con quelle auto la Lancia ha fatto una brutta fine, anzi due brutte fini, una in mano ai Lancia e l'altra pochi anni dopo in mano a Pesenti.

Sottoscrivo quanto scritto da te e prima da Lanciaboxer.

Aggiungendo che al giorno d'oggi l'eleganza "tout court", senza la sportività, praticamente non esiste più.

Il fiasco della Thesis si spiega così.

Link al commento
Condividi su altri Social

Provocazione: per te se ci fosse stata una Thesis coupè e una cabrio, più sportive ma con la stessa eccellente cura nei materiali, la storia di questo modello sarebbe stata diversa.??

Dopo tutto, l'unico marchio Italiano che può fare grossi coupè derivati dall'ammiraglia è Lancia (Gamma, Kappa)

Alfa è dai tempi di 2000/2600 che non lo fa.

Per me avrebbero dato un'impronta più sportiva ad una macchina validissima ma troppo "limusine"

penso che un po di differenza nel valutare sia il marchio che il modello, se ogni berlina di segmento avesse avuto le sue "sorelle" di nicchia, ci sarebbe stata anche a vantaggio delle berlina stessa.

Questo valeva un tempo e un po anche oggi

Se non fosse nata la Fulvia coupè e Zagato, la storia e la visione da parte di tutti della pur ottima Fulvia berlina, sarebbe stata ben altra e credo anche di tutto il marchio Lancia.

Poi ribadisco, le berline cosi classicheggianti, statiche e poco dinamiche, secondo me hanno fatto il loro tempo, a prescindere dalla tecnologia e dalle qualita costruttive, per cui io dico innanzi tutto che una berlina come Thesis, dobbiamo prendere atto che il mercato non la vuole con quella impostazione di immagine. Purtroppo i tempi cambiano, alla gente piace presentarsi in altro modo, una volta l'impostazione classica dell'Aurelia era un vanto, oggi lo sono i fanali piu accattivanti e passaruota cattivi piu pronunciati anche su una razionale berlinona

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, insomma... Le Lancia di una volta non erano solo auto lussuose e poco sportive, come quelle di Cantarella. Erano anche auto all'avanguardia dal punto di vista tecnologico e con una qualità e affidabilità

ok ma io nella priam riga avevo premesso questo

"bellissima auto e tecnicamnente sopra le righe a tutte le concorrenti dell'epoca, tuttavia in termini estetici la ritengo una Lancia con lo spirito che è passato"

cioè appurato il lato "teconologico" di Aurelia, ho specificato pero' che è da un punto di vista estetico che la gente ha decretato la fine di quel tipo di berlina "rassicurante", una volta il dottore, il signore benestante che voleva presentarsi con "l'ammiraglia" volutamente signorile e assolutamente non "arrogante" era un punto di arrivo per molti e una scelta di immagine che oggi non ha piu la stessa fetta di mercato, poi come dicevo non escludo che anche una statica berlina con a fianco sorelle sportive di nicchia, possa poi essere vista con occhio piu benevolo da tutti, ma ripeto, dovendo scegliere che tipo di berlina (esteticamente) porre sul mercato per la Lancia, io non ho piu dubbi che la Lancia del futuro non deve prendre la strada dell'Aurelia berlina che come dicevo secondo me la Thesis riprende in modo egregio.

Temo pero che anche se Thesis avesse avuto teconologia ancor piu di prim'ordine, come fu Aurelia ai suoi tempi, comunque temo che le sue sorti non sarebbero state molto diverse da quelle attuali. preferisco pensare ad una Lancia che pensa a nuove impostazioni, vicine alla Grantursmo, alla CLS, alla Quattroporte

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.