Vai al contenuto

Sono Realmente Basito!!!!


ACS

Messaggi Raccomandati:

In una concessionaria in provincia di Varese oggi c'erano 4 159 nel salone.

Purtroppo non era disponibile nessuna vettura per la prova su strada: allucinante!

Le auto avevano la batteria staccata: ho chiesto di aprire il bagagliaio e si è stati costretti ad azionare un qualche marchingeno nascosto sotto il divano posteriore.

Ho chiesto se il cofano è di alluminio e mi è stato risposto di sì (era aperto e una persona della concessionaria, penso il titolare, ci ha bussato sopra per dimostrarlo).

L'aspetto della concessionaria era comunque dimesso, ancora del "vecchio" tipo: il personale sarà magari il + preparato del mondo, ma per competere sul mercato "premium" serve oggigiorno anche il "contorno" di immagine...

E poi: nella mia provincia (Como) esiste una sola concessionaria ufficiale: ma Alfa è un marchio lombardo o australiano ??

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

è questo il problema, tutte le auto son grigie, che strapalleeeeee...

Quando ho ordinato la 159 rossa l'amm.del mi ha chiamato x congratularsi e per chiedermi sde ero proprio sicuro...

Ormai omologazione intelletuale x tutti...

:D :D :D :D

Io per anni ho ordinato auto aziendali rosse, mi hanno sempre fatto un mazzo così........neanche avessi ordinato degli Ufo :D :D

Non ti dico la famosa frase " cinq ghei più sè , ma rossa " ( non si scrive così ,ma spero che si capisca ) l' ho sentita almeno mille volte...:( :(

Alla fine mi sono arreso , non le ho più prese rosse , ma grigie , comunque , MAI !!

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche nel concessionario (ke recentemente ha subito un restyling) dove sono andato stamane aveva 3 esemplari grigi i due 1.9 JTDm (uno era per i test drive) con interni chiari (bruttini davvero secondo me)e il 2.2 JTS con interni scuri molto più cazzuto senza contare che le restanti vetture presenti nella zona esposizione (una 147 e una GT)erano grigie se non era per i meccanici con la polo rossa mi sembrava di stare alla Mercedes.

I venditori erano più cortesi e appassionati rispetto a quelli di fiat ma erano molto indaffarati a cercare di piazzare qualche 147, le hostess erano un pò "scafate" e sprovviste di depliants cartacei ho dovuto ripiegare sul cd card, scelta molto figa ma onestamente avrei preferito qualcosa da sfogliare e di più tecnico.

Link al commento
Condividi su altri Social

il grigio chiaro è tanto richiesto perchè gli automobilisti sono degli sfaticati che non hanno manco voglia di portare l'auto a lavare....

in casa abbiamo sempre vuto auto nere (pastello e metallizzato) e so quanto si sporcano,ma sono + personali di un grigio topo orribile che fa molto "auto crucca"

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

il grigio chiaro è tanto richiesto perchè gli automobilisti sono degli sfaticati che non hanno manco voglia di portare l'auto a lavare....

in casa abbiamo sempre vuto auto nere (pastello e metallizzato) e so quanto si sporcano,ma sono + personali di un grigio topo orribile che fa molto "auto crucca"

Link al commento
Condividi su altri Social

Alex mi dispiace ma come tu sai Fassina non è minimamente in discussione.... fa quello che gli pare e fiat glielo permette anzi si scappella anche.....

Comunque posso dirti che il concessionario dove io ho preso la 147 la settimana scorsa ne aveva ben due (siamo in periodo di backstage) d cui una coperta in salone e una 2200 JTS, entrambe argento credo (la jts me lo ricordo benissimo).

Il conce di Prato, nuovo, che tu sai ci lavora un mio amico, è già alla terza 159 disponibile di cui una rosso rubino, la preserie era argento interni chiari e l'altra era argento interni scuri.

La preserie gliel'han cambiata con altra.

Evidentemente l'argento piace alla fiat, così come gli interni chiari anche se fanno impoverire la qualità del polimero non ti credere che siano tanto peregrini, manca un po' che nera faccia + pena.

Io che sai che odio i colori chiari prenderei la plancia nera per motivi di pulizia ed anche di riflessi, ma sotto a sti punti color beige e interni cuoio. Paradossalmente che odio il nero, la prenderei scura...... maschera le dimensioni.

L'argento a mio parere serve per renderla + presente di quanto di suo non sia già.

sai bene che so quanto Fassina sia professionale in queste cose.... ZERO MENO!! :evil:

Il fatto è che rimane l'UNICA conce in centro a Milano e la cosa proprio non mi va giù.

Inoltre il salone dedicato a Volvo è + curato di quello dedicato ad Alfa, e questo a me basterebbe x togliergli il mandato!! Specialmente in periodo di lancio della nuova portabandiera..... ripeto, allucinante. Spero che il nostro caro coinquilino Taurus si faccia latore di questa lamentela nei confronti di un esponente di spicco della rete.

Tra l'altro, penso di avere l'esperienza per dire certe cose, visto che mi sono accupato di marketing e commerciale per una casa automobilistica e per anni abbiamo avuto in famiglia una concessionaria.

Il peggior modo di presentare un salone è quello di esporre auto rigorosamente di serie e modello base.

La gente lo sa cmq, ma mettere in salone auto megaaccessoriate, ben assettate e "cerchiate" al max permesso, fa in molta + scena e tira le vendite.

Avete mai visto nei saloni bmw auto con i copricerchi di plastica??

Tra l'altro, vero che se ne vendono pochine ormai, ma non avere manco una 166 ne in salone ne al piano Alfa Romeo è veramente sinonimo di poca professionalità!!

Se ho tempo andrò a vedere al CWC dove è andato Gug, alla fine Mocarelli si dimostra ben + attrezzato professionalmente.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

sai bene che so quanto Fassina sia professionale in queste cose.... ZERO MENO!! :evil:

Il fatto è che rimane l'UNICA conce in centro a Milano e la cosa proprio non mi va giù.

Inoltre il salone dedicato a Volvo è + curato di quello dedicato ad Alfa, e questo a me basterebbe x togliergli il mandato!! Specialmente in periodo di lancio della nuova portabandiera..... ripeto, allucinante. Spero che il nostro caro coinquilino Taurus si faccia latore di questa lamentela nei confronti di un esponente di spicco della rete.

Tra l'altro, penso di avere l'esperienza per dire certe cose, visto che mi sono accupato di marketing e commerciale per una casa automobilistica e per anni abbiamo avuto in famiglia una concessionaria.

Il peggior modo di presentare un salone è quello di esporre auto rigorosamente di serie e modello base.

La gente lo sa cmq, ma mettere in salone auto megaaccessoriate, ben assettate e "cerchiate" al max permesso, fa in molta + scena e tira le vendite.

Avete mai visto nei saloni bmw auto con i copricerchi di plastica??

Tra l'altro, vero che se ne vendono pochine ormai, ma non avere manco una 166 ne in salone ne al piano Alfa Romeo è veramente sinonimo di poca professionalità!!

Se ho tempo andrò a vedere al CWC dove è andato Gug, alla fine Mocarelli si dimostra ben + attrezzato professionalmente.

...io mi chiedo se anche a Milano non sia il caso che Fiat si occupi direttamente della gestione della conc, perché non mi piace molto che sto Fassina possa fare il bello ed il brutto tempo: caro Taurus, sopratutto ora che i marchi del gruppo stanno ricuperando sensibilmente immagine e credibilità, mi auguro che possiate prendere provvedimenti in questo senso, e spingere il conc. in questione ad impegnarsi più seriamente nella promozione dei marchi, sia perché il gruppo non dev'essere considerato esclusivamente un opportunità in più del conc, ma anche perché la piazza milanese é estremamente importante.

Link al commento
Condividi su altri Social

No Fusi a Fiat certamente non preferisce il grigio chiaro...per cui anche nella pubblicita' abbiamo usato ben altro colore...ma se domandi la maggioranza della gente...trovi che il grigio chiaro e' il preferito per loro...stesso dicasi degli interni...dove la maggioranza della gente comune preferisce stranamente quello chiaro a quello nero....mentre posso dire che la maggioranza degli appassionati preferiscono la plancia piu' scura....dunque alfa dopo aver fatto uno studio approfondito ha dato quello che la maggioranza della gente vuole...comunque alfa vuole spingere sopratutto il nero ed il rubino su 159...il grigio chiaro e' imposto per forza per i gusti della clientela...

Sarà....... in salone ieri su uno che diceva che andava bene il grigio ce ne erano 8 che dicevano "che palle tutte grigie".......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro, vero che se ne vendono pochine ormai, ma non avere manco una 166 ne in salone ne al piano Alfa Romeo è veramente sinonimo di poca professionalità!!

Alle conce (o almeno a quelle normali) l'Alfa la impone....... ma poi non può pretendere di mandarla ancora Euro 3 e come e quanto vuole lei............ alla fine uno la 166 obbligatoria se la leva e col cazzo che ne riprende un'altra........ e tu questo lo sai.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

...io mi chiedo se anche a Milano non sia il caso che Fiat si occupi direttamente della gestione della conc............

Io credo che sarebbe meglio che ritornassero le VAR ma con dentro della gente che ha voglia e sa di automobili........... è una spesa ma anche un controllo diretto......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.