Vai al contenuto

Scusate l'assenza ma...


Guest Linda

Messaggi Raccomandati:

Dall'inizio delle vacanze per me è stato un periodo bruttissimo....

Tre giorni dopo essere arrivata a Nantes ho avuto un incontri riavvicinato del terzo tipo con un TIR che mi ha tagliato la strada e ci sono finita dentro a 90 km/h - freneta d'emergenza che ha servito a poco: macchina distrutta e 24 ore in ospedale per osservazione.

La Yaris è stata dichiarata distrutta, ma almeno ha tenuto l'abitacolo intatto, anche se, certi oggetti trasportati (macchina foto per esempio) sono andati distrutti nell'impatto.

Il concessionario Toyota di nantes è stato gentilissimo a occuparsi di tutto quel che riguardava le pratiche di demolizione, e mi ha offeto, coincidenza vuole, una Toyota prius rossa dotata di tutto ad un prezzo eccezionale di 20000 €: in pratica era un modello ordinato da un cliente e mai ritirato: stava ferma dal conce da un mese. Il colore mi ha conquistata e ho deciso di prenderla.

Al mio rientro mi son dovuta occupare della immatricolazione in Italia che mi è costata 600€ più l'IVA sulle 20000€ = 4000€, ma poco dopo è arrivata la mazzata più grande.

Ricevo una telefonata alle 4 del mattino "corri che c'è papà che sta morendo"... in pratica aveva una peritonite non curata che l'ha quasi portato al creatore. Per fortuna i medici sono riusciti a salvarlo, gli anno asportato un po dell'intestino ma, dall'esame istologico è risultato in cancroma...

Ora sono impegnata a fare l'infermiere per mio padre e mi rimane ben poco tempo per le mie libertà....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

in bocca al lupo a te ed al papà, Linda...

ps: se la legge non è cambiata, l'iva sulle import dovrebbe essere pagata una volta sola, o all'atto dell'acquisto nel paese d'origine (con conseguente conguaglio nel paese di immatricolazione in + o in meno) oppure solo nel paese di immatricolazione.

Certo ora hai altre priorità, ma provare a raccapezzarsi sulla cosa potrebbe farti risparmiare qualche eurino...

Un abbraccio e tieni duro...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi spiace tanto per ciò che ti è capitato, ma diciamo che hai superato la fase più difficile, ricorda che sei sempre la benvenuta, spero che tuo papà possa rimettersi presto.

Un abbraccio...

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social

se la legge non è cambiata, l'iva sulle import dovrebbe essere pagata una volta sola, o all'atto dell'acquisto nel paese d'origine (con conseguente conguaglio nel paese di immatricolazione in + o in meno) oppure solo nel paese di immatricolazione.

Da come scritto qui, http://europa.eu.int/abouteuropa/faq/index_it.htm, l'IVA sulle auto nuove (meno di sei mesi e meno di 6000 Km) l'IVA si paga nel paese di residenza, le 20.000€ pagate sono IVA esclusa con la dicitura, sulla fattura, "esente IVA ai sensi Art. 298" in francese ovviamente.

Alla richiesta d'immatricolazione ho dovuto esibile il modulo F24 che dimostra che ho pagato l'IVA in Italia...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.