Vai al contenuto

La porsche si compra la Volkswagen


Messaggi Raccomandati:

Il paragone non torna , non solo per il tipo di auto ( e questo è ovvio ), ma perchè la continuità in casa Porschè non è data dalle economie di scala, non credete ?

O pensate forse che si mantenga la stessa impostazione tecnica perchè non ci sono soldi per svilupparne di nuove ? :roll:

credo che Porsche sia in una situazione eccezzionale

e ciò ...le sue vetture sono diventate un classico .....

anche se emantiene la stessa impostazione ...e ormai ha gli impianti ben

perfezionati al riguardo ..lei va avanti...

altri esempi nel settore non ci sono ,bisogna andare nel settore orologi per vedere qualcosa di simile.

va da se che è anche aiutata dal fatto

di avere un mercato interno terribilmente ricettivo..

e questo ha generato una dimensione dell'impresa importante

che maserati e ferrari si scordano

però c'è anche da dire che di Porsche ce ne sono molte disponibili

ci sono concessionari con i tabulati delle vetture aziendali ..di molte imprese tedesche

vetture che porti via con il 40% di sconto e non è poco per Porsche che hanno 2/3 anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

credo che Porsche sia in una situazione eccezzionale

e ciò ...le sue vetture sono diventate un classico .....

anche se emantiene la stessa impostazione ...e ormai ha gli impianti ben

perfezionati al riguardo ..lei va avanti...

altri esempi nel settore non ci sono ,bisogna andare nel settore orologi per vedere qualcosa di simile.

va da se che è anche aiutata dal fatto

di avere un mercato interno terribilmente ricettivo..

e questo ha generato una dimensione dell'impresa importante

che maserati e ferrari si scordano

però c'è anche da dire che di Porsche ce ne sono molte disponibili

ci sono concessionari con i tabulati delle vetture aziendali ..di molte imprese tedesche

vetture che porti via con il 40% di sconto e non è poco per Porsche che hanno 2/3 anni.

Questo si può quotare in pieno.

Dovrebbero essere dati oggettivi , o comunque largamente riconosciuti.

Poi arriva chi mi dice che un industria così fa scatole ipergommate... :shock:

Per l'usato non mi sbilancerei.

E' veroi che ce ne sono molte, ma non ho mai visto svenderle.

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Riesumo il post perchè nella stessa serata ho avuto notizie insider anche su questa operazione.

Nonostante l'evidente ed enorme conflitto di interessi l'operazione è stata fortemente caldeggiata da ambienti governativi tedeschi perchè le voci di una scalata da parte di un competitor erano ormai troppo forti e soprattutto veritiere.

Ma non era DC... ehehe... infatti il problema è che i krukki han fatto come il nostro buffon fazio con le ns banche.

La scalata veniva dall'esterno e non dall'interno della germania.

In questo modo è stato blindato. Ufficialmente porsche tutela mggiormente i suoi interessi visto che circa il 65% degli utili proviene dalle linee cayenne/touareg, fisicamente di proprietà VAG.

Diciamo che investono sugli stabilimenti dove producono l'auto che gli permette di sopravivere.

Finanziarimante ci sta e le allodole funzionano. I veri motivi sono cmq politici.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono tantissimi !! Stiamo parlando di un costruttore di nicchia, che produce auto sportive, non Fiat o VAG.!

Che poi la nicchia si vada sempre più allargando, è un altro conto.

Ma penso che in molti , fra le case costruttrici, vorrebbero avere questo problema !:)

Dai sono pochi sono quanti fa una casa come ferrari che pero' presenta una fuoriserie ogni 5ennio e non 10ennio...ed ha anche un programma sportivo serio...a differenza di Porsche che si e' tirata totalmente indietro e certamente non ha mai avuto un impegno dispendioso come quello Ferrari in F1...dai meglio non dire quanti soldi ha speso in 10 anni Ferrari in F1 e vari challenge GT1/Gt2 e Sport...l'impegno di Porsche con la Gt1 diversi anni fa e quello minuscoolo con 996 GT e challenge e' irrisorio confrontato alla spesa sportiva del marchio Porsche....oggi perfino marchi come Maserati o Aston Martin hanno una spesa diverse volte superiore a quella porsche attuale...

-modelli completamente nuovi

1995/2005 Porsche

-Boxster 986/Boxster 987/Cayman

-996/997

-Cayenne

Carrera GT

3 modelli piu' una fuoriserie tra l'altro l'uno e' pratticamente una versione ristilizzata di un modello VW tipo 807/Ulysse...e gli altri 2 Boxster e 911 hanno oltre il 40% delle parti in comune....

1995/2005 Ferrari

-360/F430

-575/550/superamerica

-612

-F50

-Enzo Ferrari/FX

3 modelli totalmente nuovi di serie piu' due fuoriserie completamente nuove...

1995/2005 Aston Martin

-DB9

-Vanquish

-V8 Vantage

un marchio minuscolo come AM eguaglia il numero di modelli completamente nuovi presentati da Porsche e c'e' chi dice che 3 per una casa come porsche che non e' nemeno impegnata su competizioni dispendiose vedi Ferrari e F1...e ce chi dice pure che sono tantissimi...

Jaguar 1995/2005

-X Type

-XK 1996

-XK

-XJ 1995

-XJ

-S Type

Una casa come Jaguar che ha volumi paragonabili con un impegno anche in F1 per alcuni anni....nello stesso periodo ha presentato ben 6 modelli di serie completamente nuovi...contro i 3 di Porsche(piu' una fuoriserie) nello stesso periodo...questo e' quello che dico Roby e' inutile nasconderlo....

Coerrenza signori!

Link al commento
Condividi su altri Social

Riesumo il post perchè nella stessa serata ho avuto notizie insider anche su questa operazione.

Nonostante l'evidente ed enorme conflitto di interessi l'operazione è stata fortemente caldeggiata da ambienti governativi tedeschi perchè le voci di una scalata da parte di un competitor erano ormai troppo forti e soprattutto veritiere.

Ma non era DC... ehehe... infatti il problema è che i krukki han fatto come il nostro buffon fazio con le ns banche.

La scalata veniva dall'esterno e non dall'interno della germania.

In questo modo è stato blindato. Ufficialmente porsche tutela mggiormente i suoi interessi visto che circa il 65% degli utili proviene dalle linee cayenne/touareg, fisicamente di proprietà VAG.

Diciamo che investono sugli stabilimenti dove producono l'auto che gli permette di sopravivere.

Finanziarimante ci sta e le allodole funzionano. I veri motivi sono cmq politici.

io avevo letto qualcosa su kerkorian..

che volesse comprare un pezzo di wv..

brera23fw.jpg

A Francoforte sulla Brera

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.